..."Le Avventure di Pinocchio, Versione Integrale (5 ore!) (DVD)"

1 - Hai ragione (per Lucignolo) 11.06.2004 16:00
Hai ragione, rettifico su 'Una vita difficile': effettivamente sbagliai io a non prenderlo subito, scoraggiato dal prezzo eccessivo, aspettando che si abbassasse.
Ma anche qui si tocca un punto dolente: i prezzi.
Certi classici - e non solo- (le quattro giornate di Napoli, I soliti ignoti) escono a prezzi folli, per poi dimezzarsi nel giro di pochi mesi.
Una cosa, ahimè, normale in questo mercato anormale.
Ma a volte attendere troppo, per cercare di risparmiare qualcosa, può essere fatale: il prodotto svanisce dal catalogo.
Ti dico la verità: di stare sempre a sperare mi sono rotto...
Saluti.
[...]
2 - Grazie Fab 11.06.2004 12:11
Grazie dell'incoraggiamento, almeno non sono l'unico nel deserto dei Tartari. Comunque voglio dirti che 'Una vita difficile' in realtà è uscito, io ce l'ho. Vorrei anche dire che Cinema Forever aveva annunciato l'uscita di altri film interessanti come per esempio 'Adua e le compagne' per citare il primo che mi viene in mente. Ma niente da mesi e mesi. Mamma Roma è stato rimandato a Dicembre, e l'ultima uscita risale a parecchi mesi fa (Umberto D.). Insomma, ho l'impressione che l'entusiasmo iniziale si sia raffreddato. Sarà per le scarse vendite? Non so. Certo, i DVD di questa collana costicchiano, più di trenta euro. Però è anche vero che sono splendide edizioni, con pellicola restaurata in modo perfetto (per esempio 8 e 1/2 di Fellini è stato restaurato in maniera superlativa). Non come altre case di distribuzione che annunciano pellicole 'restaurate' o in confezioni di lusso ma che poi si rivelano di pessima qualità. Tanto per fare un esempio 'Il Giardino dei Finzi Contini' di De Sica, costo 30 euro e passa e qualità video davvero mediocre, per non parlare dello scandaloso trattamento riservato a 'Novecento' di Bertolucci, con video inaccettabile da ogni punto di vista.
Che altro dire? Speriamo nel futuro...
[Lucignolo]
3 - Bravo Lucignolo! 10.06.2004 00:14
Condivido in pieno!
E' letteralmente UNA VERGOGNA.
Ma, ahimè, la questione non riguarda solo il grande Saturnino: ci sono classici più volte pubblicizzati come prossime uscite (ROMA CITTA' APERTA, PAISA', UNA VITA DIFFICILE, GUARDIE E LADRI... tanto per citare i primi che mi vengono in mente), ma che poi spariscono di colpo e rimandati a tempi migliori.
Perchè?
Perchè poi alcuni di essi vengono venduti in edizioni scandalose ed abbinati ad alcune riviste?
Perchè altri invece si trovano solo in edizioni straniere (francesi, canadesi) e non sul mercato italiano?
Perchè altri ancora in poco tempo spariscono dai cataloghi?
E' soltanto un problema di diritti o di scarsa vendita?
Mah, per me comunque rimane, in generale, una vergogna.
EVVIVA IL GRANDE CINEMA!
[Fab]
4 - omaggio a Manfredi 09.06.2004 18:10
Dopo la scomparsa di uno dei nostri più grandi attori, mi rendo conto che non esiste di lui quasi nulla in DVD, se si esclude questo sceneggiato televisivo e un paio di titoli di secondario interesse. Mi sembra una grave lacuna. Possibile che il cinema italiano sia così poco considerato? Se è vero che il panorama italiano cinematografico attuale è piuttosto desolante, non ci sono scuse per il magnifico passato che abbiamo avuto. A parte le lodevoli iniziative di Cinema Forever e pochi altri (Cristaldi per esempio), il patrimonio del nostro cinema rischia di deteriorarsi negli scantinati delle produzioni. Per tornare a Manfredi che ne è di film come 'Io la conoscevo bene', 'Pane e cioccolata', 'Girolimoni, il mostro di Roma', 'Per grazia ricevuta', 'C'eravamo tanto amati' (titolo fuori catalogo), 'Lo chiameremo Andrea', 'Cafe express', 'In nome del papa re', 'Crimen', 'Riusciranno i nostri eroi...', 'Operazione San Gennaro', 'La Parmigiana', solo per parlare dei più noti?
[Lucignolo]
5 - Altro che Benigniocchio!!! 26.01.2003 02:17
Quando lo guardiamo??? ;)
[TheNoces]
6 - Ben fatto 24.12.2002 15:22
ottima edizione (peccato x l'assenza di extra)
[frredom]
7 - Fan de Pinochio 22.11.2002 22:56
C'est la meilleure série du monde !!!!!!
Dommage qu'il n'y a pas une version en français...
[Francese]
8 - Rispetto dell'opera... 09.11.2002 18:56
Che bello... Il mio Pinocchio, quello che ha inciso profondamente sulla mia infanzia, e dopo tutti questi anni, più attuale, più fresco del 'pastrocchio' di Benigni.
Audio ben rimasterizzato, se lo consideriamo ricavato dall'edizione mono, le musiche ben distribuite sui frontali, l'immagne peggiore dell'edizione tagliata 'cinematrografica', con vistosi graffi, e peggiore compressione video.
Ma ciò che ho amato di più e rivedermi il tutto puntata per puntata, con la sigla originale di apertura e di chiusura senza nessun taglio, versione intergrale, ma ciò che conta e che si sia rispettata anche la forma, senza assemblare il tutto... grazie San Paolo film...
[Stefano L.]
9 - Ma gli extra esistono! 27.10.2002 12:43
Un paio d'anni fa la rai mando' in onda questo sceneggiato di notte.
Io per caso vidi un episodio (forse l' ultimo) e dopo ci furono degli speciali, con interviste in bianco e nero realizzate sul set, in particolare al bambino protagonista e a Manfredi, e alcune scene della troupe (compreso il regista che dava indicazioni) prima di iniziare una ripresa nella casa di Geppetto.
[ciarlese]
10 - Grandeee! 03.10.2002 01:44
Grandeeee! Chi aveva la doppia VHS può 'riporla nella vaschetta'. E chissenefrega se l'audio non sarà migliore della videocassetta o se non ci saranno particolari extra. L'importante è averlo, per sempre, in un formato che dura. Non vedo l'ora di andare a casa di TheNoces a guardarlo.
[MattoMarinaio]

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Unisciti alla nostra newsletter

GRATIS PER TE le news sempre aggiornate, le nostre offerte speciali e gli omaggi esclusivi!





Ho letto l'informativa sulla privacy e autorizzo il trattamento dei dati personali




DVDb

Db New Db Update
Già Usciti In Uscita


Top 10





© 1999-2024 Shock! Solutions SRL - P.IVA 01740890460 - Tutti i diritti riservati - Cookie Policy - Privacy Policy