dvdweb.it utilizza i cookie per offrirti un migliore esperienza di navigazione. Continuando a navigare, accetti di utilizzare i cookie. Per maggiori informazioni su come usiamo i cookie, clicca qui.



..."Platoon - Collector's Edition (2 DVD, DTS5.1) (DVD)"

1 - Assenza di extra nel 1° disco 24.05.2004 14:22
A me nel primo disco manca totalmente la sezione degli extra!!!
Quindi non ho nè trama, biografie e soprattutto la prima parte del documentario 'Hotel Contiental'.
Anche cercando con il telecomando le varie piste video ne trovo una soltanto (quella del film appunto), quindi significa che non è un'errore di menù ma è proprio una copia fallata.
La riporto al negoziante nella speranza che sia un caso isolato. :-(
[Zolfo]
2 - Aspetttando che CG fallisca 02.01.2004 11:26
JMS e Giustiziere io sono 'incazzato' quanto voi.
Posseggo una collezione di dvd che conta ormai centinaia di pezzi, ma NON un solo Cecchi Gori.
Condivido anche le vostre speranze e cioè che prima o poi quel CG, continuando a scendere sempre più in basso, si convinca a vendere i diritti di tutti quei capolavori cinematografici made in USA che non gli spettano e che vanno così a mancare nelle nostre collezioni.
[Andrea Maturo]
3 - ...sinceramente 21.08.2003 13:38
Io non ho mai avuto grossi problemi con i DVD.
Posseggo anch'io Platoon e molti altri DVD di CG che sinceramente non mi hanno mai dato problemi.

Si dice che gli aloni avvengano in posti umidi, quindi...
controlla bene il tuo appartamento!
[benZ]
4 - X 'Il giustiziere': idem. 17.08.2003 15:17
Mi è capitato lo stesso con Total Recall e The Game. Credo che sia a causa dei materiali scadendi che la Cecchi Gori usa x i propri dischi(prova a dare un occhiata agli aloni che molte volte si formano sulla superficie). Per quanto mi riguarda non comprero' mai piu'un DVD Cecchi Gori.
[JMS]
5 - Attenzione: il mio DVD si è rovinato... 17.08.2003 08:32
Premetto subito che tratto con la massima cura i miei DVD, li pulisco regolarmente e lo stesso vale per il lettore, lente compresa. Eppure, dopo appena sei mesi, il DVD di Platoon Collector's Edition ha cominciato a mostrare diversi problemi. Diverse volte, nei primi 20 minuti, il video si blocca, o procede a scatti, a volte anche per 5-6 minuti di film. Vorrei sapere se anche ad altri è accaduto niente di simile. Ma perchè doveva proprio realizzarla la Cecchi Gori l'edizione italiana di questo DVD? Cecchi Gori sta rovinando degli autentici capolavori. Pur facendo un ottimo lavoro x quanto riguarda l'audio, per il resto è una catastrofe! Ma avete visto come mi hanno rovinato un capolavoro come Heat? O che razza di inserti speciali hanno messo in Terminator 2, spacciandola poi come 'Special Edition'? Questa è una vera e propria truffa e Cecchi Gori sta dando una pugnalata nel fianco a tanti grandi capolavori del cinema che in Italia ci arrivano in edizione veramente ridicole, e con dischi che si logorano col tempo! Speriamo che si ritiri o andrà a finire come x la Fiorentina, e speriamo anche che qualche casa americana, francese o anche afghana a 'sto punto faccia delle riedizioni per il mercato italiano di tutti quei film che Cecchi Gori ha rovinato...
[Il Giustiziere Dei DVD]
6 - info x copia francese 17.09.2002 20:57
ciao, in che sito la posso trovare la copia francese
[tonyz]
7 - Platoon promosso a metà... 11.05.2002 23:41
Hai ragione alby, il video lascia un pò a desiderare, la cecchi gori ne ha ancora molta di strada da fare però il sonoro è ottimo e il dvd è pieno di extra interessanti... io ho solo questo cecchi gori perchè non volevo beccarmi l'edizione senza extra ma x il resto i cecchi gori lasciateli comprare ai fessi!
E quand'è che faranno confezioni decenti? (Platoon è un film fantastico...)
[cousin jerry]
8 - Ancora sulla qualità video 28.03.2002 17:41
Aggiungo ancora un parere sulla qualità video di questo DVD: premetto che non sono particolarmente appassionato di home theatre e possiedo pochissimi dvd, quindi non penso di avere un 'palato' particolarmente fine. Eppure la qualità video di Platoon CG mi è apparsa scandalosa: artefatti, errori di compressione e giganteschi pixel compaiono per tutto il film. Sarà perchè l'ho visto su un monitor di un pc che perdona di meno rispetto ad un televisore tradizionale, ma guardate un po' bene la battaglia finale, ad ogni espolsione compaiono fastidiosi gruppi di pixel anomali e addirittura sulla schermata finale bianca con la dedica è visibile un evidente errore di compressione. Inoltre anche il master di partenza non doveva essere molto pulito. Risultato: ho visto film compressi in divx su cd migliori. Ma siamo sicuri che il digitale sia sempre meglio dell'analogico?
[Alby77to]
9 - Dopo l'ennesimo commento... 03.03.2002 23:36
Non vorrei sembrare pedante, dopo il commento tecnico di 'X'... il più onesto e veritiero torna a farsi vivo il più 'maltrattato' nella 'bufera' Platoon, Cecchi Gori, qualità video, torno io.
Ho visionato le due versioni... ragazzi non c'è paragone, non ho nessun interesse ad indirizzarvi da nessuna parte se non dalla migliore.
L'edizione Francese è SUPERIORE qualitativamente, manca soltanto la traccia DTS che non è prioritaria, se la prima cosa da ricercare nella visione di un film e la qualità video, peraltro l'edizione d'importazione vanta un buon DD 5.1, ben calibrato, ricco di sfumature, scusate la caparbietà ma non accetto chi mente di fronte a certe, spiazzanti evidenze.
[Stefano L.]
10 - CG vs MGM (aspetta dante!) 21.02.2002 18:18
>'il video è buono in entrambe le versioni'
non è vero... il video della versione francese è molto migliore di quello cg, basta soffermarsi sui volti dei protagonisti, nella versione cg sono tutti bianchi da sembrare dei cadaveri, cosa che non esiste nella versione francese e inoltre la copia cg ha molti problemi di luminosità e un rumore video più accentuato.
insomma se sei uno che ci tiene alla qualità video pensaci bene due volte prima di comprare la versione cg.
spero di esserti stato d'aiuto!
un saluto.
[x]
11 - Fai tu... 21.02.2002 11:46
NON c'è il commento del regista nella versione CG... però la traccia italiana in DTS è veramente notevole, credimi, e sugli extra del secondo disco lo special sul film (che dura un bel po') potrebbe supplire a questa mancanza, visto che è tutto incentrato su Oliver Stone (nel senso che è lui che parla). A questo punto fai tu... certo, il rapporto qualità/prezzo PER ME propende decisamente per la versione italiana. Ciao.
[Deep Throat]
12 - Quale comprare? 21.02.2002 10:11
Ho letto con interesse i vostri commenti e, siccome il film mi piace, ho deciso di prendermi il DVD. Ora il problema è: quale versione? Da quello che capisco, leggendo i commenti e le schede dei prodotti, sia la versione italiana che quella d'importazione sono buone, ma tra di loro ci sono delle differenze. L'audio mi pare sia decisamente migliore nella versione italiana che, però, non mi risulta abbia il commento di Oliver Stone. Il video, da quanto capisco, è buono in enrambe le versioni. Gli altri extra sono più o meno equivalenti, o forse leggermente più estesi nella versione italiana.
Se così fosse, considerato che per me il commento del regista - se disponibile - è fondamentale, nonostante il buon lavoro di CG propenderei comunque per la versione straniera.
Chi ha l'edizione italiana potrebbe cortesemente confermarmi se c'è o meno il commento del regista?
Grazie in anticipo.
Saluti,
Dante
[Dante]
13 - ... ESATTO! 19.02.2002 17:37
Ottimo lavoro ragà..!
Perkè sprecare la fiatella penalizzando
un ottimo lavoro?
DVD con audio/video ottimi ( solo l'inizio
e la fine col video si nota un po' di sporcizia )
e pieeeeeeeeeeeno di extra VERI!
Da consigliare...
[ZappeR]
14 - ..molto bello 17.12.2001 18:58
Ha ragione il Bamba quando dice che è migliore l'edizione CG.
A parte i moltissimi extra l' audio ITA è veramente divertente.
Provare per credere.
[Gulag]
15 - Ok, lo compro 04.12.2001 10:27
Non so voi, ma viste le critiche su questa edizione, i lati positivi e negativi...dopo giorni di indecisione, mi sono deciso. Lo compro...però mi compro la versione francese!! che è 10 volte mogliore di quella di CG!
[...]
16 - Arrabbiato con me? 29.11.2001 22:09
Illustrissimo The BamBaman, io rispetto il tuo giudizio, tu rispetta il mio... non temere ho tutti i requisiti per gustarmi tutti i film che voglio, possiedo un'impianto Dolby Digital da urlo, e un 16/9 della Sony 33 pollici, conosci la Mivar... come mai?
Scherzo, i miei sono appunti affettuosi alle tue 'velenose' risposte, ah... possiedo anche 500 DVD... vieni a trovarmi, in mancanza di materia prima, io sono così generoso...
[Stefano L.]
17 - x Stefano L. 27.11.2001 10:51
Il video di Platoon è molto buono invece.
Quando avevi 2 anni e hai visto il film non ti sei certo portato al cinema un oscilloscopio!
Se ti piace anche soffrire sentendo un audio pessimo ( quello originale ) fai pure.
Io mi sento questa versione CG che è NETTAMENTE MIGLIORE e ha un audio italiano DA SBALLO!!!
Già, forse tu possiedi solo un MIVAR e non puoi sentire nulla, peccato.
Riguardo agli extra: la versione francese e quella americana hanno meno extra che CG!!!
Se non sai... lascia stare!
[The BamBaMan]
18 - Caro...The BamBa Man 26.11.2001 23:29
Credimi... non volevo sparare a casaccio su un film che peraltro amo moltissimo, a parer mio gli extra di un dvd ben fatto dovrebbero esser legati totalmente al fenomeno del film, senza sforare troppo sul tema che il medesimo tratta, ci sono straordinari documentari sul Vietnam, ma quando compro Platoon voglio tutto il suo splendore cinematografico, le sue scene scartate, materiale iconografico, il perchè del suo esser 'grande', menù raffinati, materiale inutilizzato, chicche intriganti ecc.
DTS a parte mi spiace di dover ammettere che l'edizione nostrana è nettamente inferiore a quella d'importazione, colori piu caldi, morbidi, menù eleganti... convincimi dai che l'edizione Cecchi Gori è la migliore anche io ho la copia che possiedi tu... questo mi consola molto.
Un saluto... Stefano L.
[Stefano l.]
19 - Ma quale B-movie!! 26.11.2001 16:23
Due sole parole: il DTS è da urlo, e il video ottimo. Provare per credere.... altro che le 'solite' critiche dei fuoriusciti di AF...
[JF Seb.]
20 - e te la meriti!!! 26.11.2001 12:41
Secondo me questo è uno dei migliori DVD!!
[Jerry]
21 - x Stefano L. 26.11.2001 11:45
Invece io dico che ho speso finalmente bene i miei soldi!Video molto buono! una marea di extra!Dubbia qualità per gli extra?...ma se ci sono documentari anche originali!,non strettamente legati al film? rileggiti la storia 'gnurantiello.La tua critica è assolutamente di parte e FALSA!Un pessimo lavoro va criticato, ma quando è OTTIMO VA LODATO!
[The BamBaMan]
22 - Ma che brutta edizione... 25.11.2001 00:25
tanti extra interessanti,non stettamente legati al fenomeno del film,di dubbia qualità tecnica.
Orrido master utilizzato per il riversamento in digitale...colori tendenti al bluastro,grana e artefatti video,sembra di assistere a un 'B' movie di'Italia 7'.
Voglio la copia d'importazione francese!
[Stefano L.]

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Unisciti alla nostra newsletter

GRATIS PER TE le news sempre aggiornate, le nostre offerte speciali e gli omaggi esclusivi!





Ho letto l'informativa sulla privacy e autorizzo il trattamento dei dati personali




DVDb

Db New Db Update
Già Usciti In Uscita


Top 10





© 1999-2024 Shock! Solutions SRL - P.IVA 01740890460 - Tutti i diritti riservati - Cookie Policy - Privacy Policy