dvdweb.it utilizza i cookie per offrirti un migliore esperienza di navigazione. Continuando a navigare, accetti di utilizzare i cookie. Per maggiori informazioni su come usiamo i cookie, clicca qui.



..."Die Hard 3 (DTS5.1) (DVD)"

1 - Uhm 26.06.2001 03:16
Dunque, in effetti la striscia chiara sulla nave è chiaramente un problema della pellicola 'originale', il punto è che lo puoi/DEVI mettere a posto! Per quanto riguarda i 'quadrettoni' (errori PALESI di codifica), anch'io ho un lettore pioneer da tv, mi manca sul computer, però li vedo ECCOME! Comunque c'è innegabilmente qualcosa che non funziona; secondo motivo per cui mi ha fatto incazz... Come ripeto, per la parte audio sono abbastanza soddisfatto, anche per la compressione video non mi sarei lamentato più di tanto... ma queste sono cose abbastanza scandalose. Per quanto riguarda i tre film da te citati in 4:3, non ne ho visto neanche uno (titanic, armageddon e abyss) ma perchè mi sembra sia chiaramente indicato che sono letterbox, però potrei sbagliarmi (su armageddon, gli altri no). Resta comunque una cosa abbastanza triste, anche perchè abyss l'avrei comprato volentieri...
Nonostante tutto, ripeto che non odio più di tanto il cecco, in fin dei conti ci sarebbe da dire anche su molti altri dvd di case più blasonate (universal, medusa su tutte). Hola
[Tomracca]
2 - Controllato e beccato... 24.06.2001 17:50
Effettivamente sul combattimento della nave risulta più chiaro in fondo. sembra quasi un difetto della pellicola più che un errore di authoring, dato che compare alnche nella prima versione. Comunque per quanto riguarda i quadrettoni, se vengono visualizzati o meno dipende dal lettore DVD. Per esempio sul mio DVD Pionieer non risultano, mentre sorpresa... sul lettore del PC ogni tanto (verso la metà del film e in altri punti che non ricordo) appare un 'flash' di quadrettoni. Insospettito ho decodificato le tracce e ho scoperto che in alcuni punti il data transfer del dvd, da 9,5 Mbps passa a 20Mbps. Assurdo per un DVD... Il difetto si presenta solo su traccia DTS quando finisce il buffer del lettore.

Ma io mi chiedo...
MA LI PROVANO I DVD IN OGNI MODO PRIMA CHE VADANO IN PRODUZIONE???

Da segnalare anche molti errori sulle etichette dei DVD MGM dei film precedenti al 92... In 2 casi l'audio era in DS invece che in mono o stereo come riportato... Bella sorpresa :)
In altri casi il video è riportato come 16/9 (1:77:1 e invece si rivela uno strettissimo 2:30:1 (nemmeno 2.35:1!!!) :(

Non so dove scrivere quanto segue per farlo leggere a tutti:
Importante: Per quanto riguarda i film che possiedo, i seguenti sono stati inseriti come 16/9 o 2.35:1 all'interno di un 4/3 per via dela PELLICOLA UTILIZZATA (35mm non anamorfica, per poter vedere il film sia in TV che al cinema come voleva l'autore): Titanic, The abyss, Armageddon;

Questi perché non è stata utilizzato il metodo anamorfico: Per qualche dollaro in più, (James bond 007 - ) Casinò Royale, 1855: La grande rapina al treno.

Questi perché originariamente (gasp!) sono stati pensati solo per la TV...:
Tremors, Star Trek 5 - The final frontier,
Star Trek 6 - The undiscovered country,

E la prima versione di Die hard with a vengeance perché alla CG non avevano ancora la tecnologia adeguata... (sarà vero??? mah, vatti a fidare della CG...)
[REX]
3 - Ok.... 24.06.2001 15:44
Bene, niente da dire sul discorso audio, ma ti invito a rivalutare le tue opinioni sul video: non hai fatto caso alle DECINE di errori di codifica (quadrettoni sparsi per lo scermo che appaiono per un decimo di secondo) e ad uno strano effetto di luce alla fine del film, durante il combattimento corpo a corpo nella nave, sulla parte bassa del video? Questi secondo me sono errori gravi, direi quasi imperdonabili. Se non fosse per queste due cose sarebbe decisamente più che accettabile, quasi buono.
[Tomracca]
4 - La verità 24.06.2001 07:22
Ho sia il 1° DVD uscito in Italia, ovvero 'Die hard 3 - Duri a morire' che la riedizione in DTS.

Caratteristiche del 1° DVD:
Video 16/9 (1.77:1) all'interno di un 4/3;
Audio MPEG Stereo(nemmeno in AC3);

Contenuto speciale 1° DVD:
Video 'Die hard' in 16/9 (1.77:1) all'interno di un 4/3 con audio MPEG Stereo, non AC3.

(Da notare che nella prima versione il video e l'audio sembrano importati da un VHS: Il logo schiacciato della CG all'inizio del film, e il film steso a confronto della nuova versione, indicano che il film è un ritaglio del 2.35:1 anamorfico per adattarlo al 4/3 della TV senza troppa banda nera; L'audio fa schifo e il video è pieno di disturbi...)

Caratteristiche della 'seconda edizione':
Video 2.35:1 anamorfico;
Audio DD 5.1 e DTS;
Audio EN D. Surround + Sottotitoli IT forzati;

Contenuto speciale 1° DVD:
Video 'Die hard' 16/9 (1.77:1) all'interno di un 4/3 con adio PCM Stereo (Il PCM è come un WAV...);

Questa versione del DVD è stata fatta in collaborazione con la Cinergi, che ha fornito i master italiani originali: Il film è più lungo di 6 minuti (anche se la durata indicata sulla confezione è la stessa) per l'inizio del film e la fine completa.

Passiamo ai pareri personali:
Il video è ottimo, non trema affatto (evitate di confondere gli effetti di ripresa voluti dal regista con la cinepresa a mano e gli errori di authoring), ed è stato importato dal master, non da un VHS come sembra la versione 1...

L'audio è migliore quello in italiano piuttosto quello in inglese. Le voci dei doppiatori Italiani (sia di Zeus che di McClaine... per chi conosce il film...) sono molto migliori delle voci originali inglesi: Danno più carattere ai personaggi.

Prima di scrivere delle cavolate del tipo: 'Manca il video musicale' o 'trema tutto', compratevi un lettore DVD nuovo o controllate l'impianto... Se invece vi lamentate dell'audio vi capisco... ma l'originale (Come riportato dai titoli di coda) è un Dolby Stereo... Non chiedete miracoli... (quando si parla di CGHV)
[REX]
5 - x antlaba 13.06.2001 11:51
Hai mai sentito come era il doppiaggio originale in italiano di ATTO DI FORZA?
ti dico che era uno stereo ( non d surround ) analogico che faceva schifo!
Evidentemente più di così non si poteva fare.
Il video ( di atto di forza )è uguale alla versione US che possiedo.


Facciamo le critiche quando sono giuste
(vedi P.Break - P.Fiction ...)
[bimbo]
6 - Scusate, dico la mia su Die Hard III 12.06.2001 11:51
D'accordo, il video non sarà il massimo, ma a me l'audio DTS è piaciuto molto,specie in alcune scene (gli echi nell'acquedotto sotterraneo,le esplosioni a metà film,etc..).Confrontata poi con la traccia audio inglese,quella italiana è decisamente più coinvolgente:non dimentichiamo infine che questo film non è recentissimo, come non lo è Atto di Forza,per il quale,considerando le tracce di partenza su cui si è lavorato,è stato fatto uno sforzo encomiabile (ancora una volta,basta paragonare la traccia originale...)
Saluti a tutti
[Deep Throat]
7 - Che delusione 11.06.2001 15:24
Ennesima, Ma dico perché la Fox hai suoi tempi cedette i diritti di distribuzione al Cecco, purtroppo ora mi resta una saga incompleta e chissà per quanto tempo, ma i problemi non sono certamente finiti, io mi immagino già 'Pulp Fiction'.


PS. ho 4 titoli CG di cui uno sono altamente insoddisfatto (ATTO di FORZA).
[ANTLABA]
8 - ..MAX 11.06.2001 12:46
..era solo una battuta...
leggo sempre DVHT ed infatti ne parlano molto bene del DTS...che comunque è stato ( per la cronaca) restaurato ( immaggino l' orig. ita com'era)!
RECE DVHT mi sembra video 6 ( se non ricordo male ) audio ( 8.5 ) ...ricordo male?

[bimbo]
9 - bambino... 10.06.2001 22:19
..io li giudico ascoltando non leggendo afdigitale! (detto tra noi la rivista 'tecnicamente' fa abbastanza schifo leggiti DVHT fai più bella figura ;))
il mio impianto poi, beh ...lasciamo perdere :))
[Max]
10 - Cecchi Gori ? NO GRAZIE ! 10.06.2001 17:42
Ho appena comprato il film e mi sono già messo a piangere. La qualità video è davvero scandalosa (trema tutto), il dobly digital è l'unica cosa che merita (per non dire che è una schifezza)e per quanto riguarda gli extra, solo il videoclip si salva.
[TreOssi]
11 - Che vergogna... 08.06.2001 19:20
Questa è l'ultima volta che il Sig. Cecchi Gori mangia con i miei soldi... Il video sembra un rip scadente di un dvd... Mah... E poi quello sarebbe DTS??? Sentite Pearl Harbor, quello è audio digitale. Che vergogna.
[KillerFabber]
12 - Max... 08.06.2001 15:25
..meno male che AF dice che è un audio buono...
hai una radio a pile invece che un imianto HT?
[bimbo]
13 - Ma... 08.06.2001 02:51
Ho visto solo la prima mezz'ora del film, comprato oggi... l'audio e' decente, il problema è la parte video: solo nella prima mezz'ora ho notato sei errori di compressione!!! Direi decisamente troppi... Meno male che ho aspettato a comprarlo perchè la prima versione era indecente... :(
Comunque in linea di massima (autoconvincimento) non è così scandaloso, semplicemente è un cecchi gori, anche se è triste etichettare in questo modo un distributore che ha saputo fare anche qualcosa di buono...
[Tom Racca]
14 - ennesimo buco nell'acqua 07.06.2001 08:02
il video è penoso, e l'audio non è ai livelli di un discreto dolby digital, altro che dts!
rimane sugli scaffali! non buttate i soldi! ribellatevi!
[Max]
15 - IL VIDEO CLIP C'E'! 05.06.2001 16:42
Audio da panico
Video suff.
DTS da paura!!!

ricordiamoci che la prima vers. ha almeno 3 anni e che anche molti prodotti non nostrani 3 anni fa facevano schifo..
[bimbo]
16 - Sbagli! 14.05.2001 15:04
Mi spiace deludederti, ma ti sbaglio di grossissimo. I primi due li ho comprati quando erano appena usciti, il terzo credo fosse uscito prima, ma poco cambia. L'informazione sui dvd (afdigitale su tutti) anche 'allora' era BEN presente... Forse hai ragione, parlo bene, ma mai quanto tutti quelli che si lamentano con i produttori e i distributori per un prodotto inqualificabile riproposto in maniera accettabile per tutti, non solo i sempre maggiori estimatori del dvd, ma anche per quelli più pazienti ed esigenti. Oltretutto mi chiedo: come si fa a comprare un dvd che umilia il formato? Lamentatevi con il vostro primordiale cannibalismo vorace di dvd, che vi (in piccola parte anche mi) impediva di compiere scelte razionali, al massimo.
[tomracca]
17 - ...il tempo porta consiglio 14.05.2001 11:11
Parli bene tu caro TomRacca, che probabilmente hai acquistato da poco i primi 2 dvd della trilogia, ma ti faccio notare che il terzo episodio usci' molto tempo prima, e allora non c'erano molti film in giro... vedendo questo prodotto in vendita io ho voluto dare fiducia a persone che in fondo non ne meritavano. ricorda che e' facile giudicare col senno di poi...
[Kameame]
18 - ...poco furbi 12.05.2001 14:19
Ma è così difficile informarsi sulla qualità di un dvd prima di acquistarlo??? Anch'io avrei voluto comprarlo per completare la trilogia, ma non c'è voluto molto a scoprire che era una porcata, oltretutto senza leggere recensioni, bastava leggere l'etichetta con le specifiche. Se mi perdonate la 'cattiveria', le vostre pretese mi fanno ridere: bastava semplicemente non comprare un prodotto PALESEMENTE scadente; non c'è protesta migliore.
[TomRacca]
19 - Coerenza mancata?? 11.05.2001 17:54
Scusate se torno a commentare questa nuova uscita, ma noto che in questa edizione non e' compreso il video musicale 'Summer in the city' inserito nella vecchia versione... la mia sola domanda e': PERCHE'?? gli costava tanto fare un DVD completo??
[Kameame]
20 - Siamo in molti 11.05.2001 13:45
Credo che ad acquistarlo siano state molte persone.
Tra queste c'ero anch'io. Uno dei primi che indubbiamente e senza vergogna faceva pena.
Francamente mi aspetto che Cecchi Gori effettui una rottamazione ovvero dai indietro il vecchio ed il nuovo lo paghi al 50 % del prezzo di copertina.
Chiedo Troppo?
Forse troppo poco per aver creduto nel primo dvd italiano, non pretendo il cambio anche se con il cambio Cecchi Gori ne guadagnerebbe in immagine e pubblicità.
[lorenzo65]
21 - Vecchi dvd e nuove versioni 10.05.2001 23:00
Io sono stato una delle persone, spero poche, che comprarono la vecchia versione di questo DVD, forse il primo DVD uscito per la Cecchi Gori.
Quella versione costava 60'000 Lire e aveva solo la lingua italiana... ora a distanza di anni esce questa ad un prezzo ridotto, con standard DTS5.1 e con doppio audio... Io la comprerei, ma poi che faccio tengo due copie di Die Hard 3 di cui una posso usarla come sottobicchiere?? spero almeno che la cara casa Cecchi Gori abbia intenzione di adottare una 'rottamazione' della vecchia, o probabilmente da parte mia ci sara' sempre meno voglia di comprare un DVD, e aspettero' un annetto o due per l'uscita della versione 'buona'... e comunque per quello che ho pagato la vecchia lo scambio alla pari sarebbe la cosa piu' onesta...

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Unisciti alla nostra newsletter

GRATIS PER TE le news sempre aggiornate, le nostre offerte speciali e gli omaggi esclusivi!





Ho letto l'informativa sulla privacy e autorizzo il trattamento dei dati personali




DVDb

Db New Db Update
Già Usciti In Uscita


Top 10





© 1999-2024 Shock! Solutions SRL - P.IVA 01740890460 - Tutti i diritti riservati - Cookie Policy - Privacy Policy