..."Star Trek VI - Rotta Verso l'Ignoto (DVD)"

1 - Estesa per tutti 25.02.2003 16:35
Ciao

'Rotta verso l'ignoto' e' uscito in dvd nella sua versione estesa, a dispetto di quanto riportato sulle fascette.

Troverai quindi il dialogo tra Spock, Scotty e Valeris, il prolungamento dell'incontro nella sala del Presidente della Federazione e quelle altre tre/quattro scene in piu' (di pochi fotogrammi) non presenti nell'edizione cinematografica.

In altre parole 'Star Trek VI', cosi' come 'Star Trek The Motion Picture', NON E' ancora mai uscito in dvd, nella sua versione 'originale' (termine inteso come 'prima versione').

Ciao
[Jareth]
2 - Ma qule versione è questa??? 24.02.2003 23:49
Ho comprto il dvd di star trek VI , e dentro con grande sorpresa ho notato che si trattava della seconda versione del film, quella per intenderci con l'aggiunta di scene inedite e ridoppiate uscita in vhs nella confezione in cartoncino in edizione speciale.E' un'errore della fascietta che indica erroneamente che la versione dvd è la vecchia col montaggio originale....o sono stato superfortunato ad aver trovato la versione estesa per errore invece di quella classica? Se qualcuno sa rispondermi gliene sarei grato!
[william.riker]
3 - ASPECT RATIO......QUESTO SCONOSCIUTO 30.03.2001 10:01
Vorrei spezzare una lancia in favore di Paramount riguardo al supposto formato errato di ST VI. L'errore in questo caso, non è nel disco, ma piuttosto nella copertina; il vero formato video di Star _Trek VI è EFFETTIVAMENTE 1.85:1, anche se certe fonti in rete asseriscono il contrario.
[K'Hrenek]
4 - Petizione? 23.03.2001 19:17
carissimo James Thomas, io di solito sono d'accordo a sottoscrivere le petizioni, ma nel caso di star trek non credo servirà a molto. La petizione ha una ragion d'essere quando l'edizione estera (americana) di un dvd è superiore a quella nostrana. Purtroppo Star Trek V e VI sono presentati in formato letterboxed anche in America. Difficilmente la Paramount deciderà di rieditare il titolo in anamorfico di sua iniziativa. Anzi, diciamo pure che che il teletrasporto dell'Enterprise è più verosimile! Comunque il formato anamorfico tornerà a partire da ST IV
[Roberto]
5 - Petizione! 20.03.2001 14:41
Star Trek VI: formato non corretto e letterboxed...
Star Trek V: letterbox di scarsa qualità e audio stereofonico...
I buoni presupposti che si erano creati con i tre film della Next Generation si sono persi per strada? Facciamoci sentire per tempo (se non sbaglio Star Trek IV non uscirà prima di luglio). Propongo una petizione, sull'onda di quanto è stato fatto da questo sito per Stigmate, affinchè la Paramount riveda la sua politica e faccia dietrofront riservando ai prodotti Star Trek la cura che meritano. Non ci facciamo prendere in giro, siamo noi quelli che pagano!
[james thomas]
6 - Formato originale...ultima frontiera? 17.03.2001 17:27
Secondo l'Internet Movie Database il formato originario di STVI è 2.35:1. Il dvd invece non solo è presentato nel più misero 2:1 (come la videocassetta) ma non è nemmeno anamorfico! Questo è del tutto intollerabile per un film relativamente recente (1992). La Paramount, a parte poche eccezioni, si sta rivelando deludentissima. E Star Trek, in particolare, rischia di ricevere un trattamento ai limiti della decenza. Se già STVI si rivela una tale delusione (formato letterboxed NON originale, extra assenti, prezzo altissimo) pensate a cosa succederà con i primi film della saga! Aspettiamoci un bell'audio monofonico. Io non ci sto. Di STVI ho già 2 cassette originali (!). Una di queste l'edizione speciale in widescreen 2:1 uscita qualche tempo fa. Non sono disposto a spendere altri soldi per una edizione ai limiti della censura. Non acquistatelo.
[Roberto]
7 - Siamo stanchi 27.02.2001 02:25
Come è già stato detto, il retro della confezione indica che il formato del film è 2.35:1, mentre poi guardando il dvd si nota che è invece 1.85:1 Non so quale sia il formato originale del dvd ( ma credo che sia 2.32:1 visto che Star trek di solito usa questo tipo di formato ), comunque ogni volta che compro un dvd trovo che quello che viene indicato sul retro quasi sempre non corrsisponde a verità....Ci siamo stancati visto anche che li paghiamo un occhio della testa, se poi non sono nel formato corretto a quel punto ce li registriamo dalla televisione che è meglio.
Ciao e grazie
[...CptWhite]
8 - Voyager... 24.02.2001 01:02
Speriamo almeno che sia confermata e resa veramente ufficiale la notizia di Voyager in dvd... che se non sbaglio (e se non fanno cretinate) dovrà essere in cofanetto ad un prezzo non superiore alle 190-200k a stagione...
Speriamo in bene!!!
[MaurizioB]
9 - Si, letterboxed... 22.02.2001 22:49
Purtroppo si, ma non lamentiamoci troppo. Anche il DVD di regione 1 è in formato letterboxed. E ad essere precisi lo era anche Generazioni, mentre per uno strano caso qui in Italia è uscito in anamorfico. Il brutto è che per Star Trek V è prevista la traccia italiana in stereo, niente 5.1 e questo la dice lunga sull'audio che avremo per i primi film della serie...
[voyager]
10 - Fosse solo quello... 22.02.2001 14:44
A quanto pare anche il formato (dichiarato come un 2.35:1) non e' corretto per questo titolo: come per la VHS widescreen anche questo titolo e' in formato 2:1... Non ho parole (anzi, qualcuna ne ho, ma e' meglio lasciar perdere...).
[mAx]
11 - LETTERBOXED??? 21.02.2001 12:52
Cos'è, alla Paramount hanno intenzione di decadere sempre di più di qualità più vanno indietro con i film???
Speriamo che sia un errore... non posso credere che non sia anamorfico...
[MaurizioB]
12 - ......e no!!!!!...... 16.02.2001 20:06
...Ehi, voi della Paramount, vi siete già stancati di pubblicare i film di Star Trek in formato anamorfico?...A queste condizioni il sottoscritto non ci spende una lira per comprarli, chiaro?
[...Roberto..]

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Unisciti alla nostra newsletter

GRATIS PER TE le news sempre aggiornate, le nostre offerte speciali e gli omaggi esclusivi!





Ho letto l'informativa sulla privacy e autorizzo il trattamento dei dati personali




DVDb

Db New Db Update
Già Usciti In Uscita


Top 10
8. Face
9. Cina





© 1999-2024 Shock! Solutions SRL - P.IVA 01740890460 - Tutti i diritti riservati - Cookie Policy - Privacy Policy