..."Totò, Fabrizi e i giovani d'oggi (DVD)"

1 - Ma quale vendetta? 01.06.2004 09:26
Credo sia vero, e sarebbe vergognoso, una volta di più! La Medusa, oltre a vari taglietti qua e là, si sarebbe permessa di tagliare la scena in cui Totò, in pasticceria, canta a Fabrizi 'Tintarella di Luna'! Chi ha già avuto il coraggio di comprare il dvd faccia un confronto con la versione tv, se può, e se fosse davvero così (e la cosa non mi stupirebbe, visti gli scempi insistiti della Medusa)...
[reginald]
2 - Tagli... 26.04.2004 14:55
Ciao,
su un altro forum ho letto che questo dvd avrebbe dei tagli. Qualcuno può confermare/smentire ? Nello stesso topic veniva citato lo 'scempio' de Lo sceicco bianco, anch'esso tagliato. Possibile ? Io per lo sceicco bianco non ho trovato nulla di nulla... Forse è una 'vendetta' per i tagli sui film di Spencer/Hill!!! Ciao Ciao.
[Roberto]
3 - Dubbio 29.02.2004 11:02
Caro Frank,
è vero, Medusa ha pubblicato grandi edizioni e di qualità, ma ultimamente qualche intoppo c'è stato.
Comunque d'accordo: non esageriamo.
Si, ho la possibilità di vederlo in progressivo sia con il mio proiettore CRT + scaler Faroudja, che su PC e purtroppo il problema è comunque presente (ho alcuni screen capture che ho tentato di inviare a Medusa).
Però il problema è un'altro: il DVD deve essere visibile con qualsiasi setup video (non tutti hanno DVD e schermo progressivi), altrimenti deve esserci una targhetta sulla confezione che dica 'Adatto solo a sistemi progressive scan' e uno si regola al momento dell'acquisto.
E' la somma che fà il totale!
Buona visione.
[Davide]
4 - Non esageriamo adesso! 27.02.2004 19:02
Caro Davide,
il problema da te riscontrato (soprattutto nelle strisce dei vistiti di Fabrizi e del figlio) non è da attribuire alla Medusa.
Si' è vero, l'errore compiuto per Trinita' è davvero imperdonabile, ma ora non esageriamo!!
Sarebbe disonesto affermare che Medusa non ha pubblicato grandi edizioni!!
Se hai la possibilta' di vedere il DVD in progressive scan (tecnologia che è in grado di aumentare le linee nell'immagine) ti accorgi che il problema scompare. Quindi è una questione di encoder in tuo possesso, a questo punto non di qualita' eccelsa.
Ti assicuro che il DVD, visto in uno schermo Antarex con connessione component progressive scan presenta un video del tutto soddisfacente.
Questa volta, non prendiamocela con Medusa.
[frank]
5 - Medusa colpisce ancora! 20.02.2004 12:21
Una divertente commedia con Totò e Fabrizi in gran forma, che aspettavo in DVD.
Con grande sorpresa ho letto sulle note di copertina che la pellicola è stata restaurata e il risultato è un ottimo lavoro.
Peccato che tutto sia rovinato da un master video affetto pesantemente dal disturbo Moiré, evidente in ogni scena e pesantemente evidente con abiti o elementi scenografici che prevedano linee oblique, quadratini, etc.
Domanda: ma dopo aver speso tempo e passione nel restauro della pellicola, quelle persone cosa pensano nel vedere rovinato il loro lavoro in questo modo?
Ovviamente ho cercato di contattare Medusa e, altrettanto ovviamente, senza successo: alle email o non rispondono, o si ricevono messaggi automatici su persone inesistenti nel loro staff!!!
Fortuna che dopo Trinità le cose dovevano cambiare...
[Davide]
6 - Nessuna spalla 13.02.2004 18:49
Il problema (se puo' definirsi cosi') dei film di Totò con Fabrizi (questo, Guardie e Ladri, I tartassati) è che nessuna di queste due grosse personalità artistiche, autentici animali da palcoscenico, comici nelle parole e nella figura, è disposto a fare da spalla all'altro. Per questo motivo i suddetti film non riescono mai ad essere comici, ma al massimo delle frizzati commedie e delle belle prove per gli attori.
[Ferdi CARCAVALLO]

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Unisciti alla nostra newsletter

GRATIS PER TE le news sempre aggiornate, le nostre offerte speciali e gli omaggi esclusivi!





Ho letto l'informativa sulla privacy e autorizzo il trattamento dei dati personali




DVDb

Db New Db Update
Già Usciti In Uscita


Top 10





© 1999-2024 Shock! Solutions SRL - P.IVA 01740890460 - Tutti i diritti riservati - Cookie Policy - Privacy Policy