..."Scarface - Edizione Speciale (2 DVD) (DVD)"

1 - Avrebbero fatto bene a ridoppiarlo! 13.04.2004 23:05
Ascoldandolo in lingua originale ci si rende conto di quanto sia scadente il doppiaggio italiano: frasi cambiate, senso stravolto, accento cubano sparito, dialoghi censurati... Rimpiango un doveroso ridoppiaggio che, con buona pace di Amendola (qui decisamente non al meglio, la sua interpretazione di Al Pacino secondo me è pessima), avrebbe reso giustizia ad un capolavoro rovinato dal ridicolo doppiaggio italiano!!!
[teo.emme]
2 - NADA! 12.04.2004 18:49
Mi spiace, niente libricino! Devo dire che quest'edizione è un pò spoglia... dentro la confezione un normale amaray anzichè la lussuosissima confezione R1. Comunque gran Dvd, ottimi contenuti, e menu magnifici
[guga85]
3 - Libriccino 12.04.2004 14:13
Qualcuno mi può dire se all'interno c'è il libriccino che indica i capitoli? Io ho trovato solo i 2 dvd e stop... Mi pare strano.
Grazie.
[Scarface]
4 - Solo Una Risposta 20.03.2004 19:21
Ho Saputo Di Un Ulteriore Slittaggio Dell'Uscita Italiana Che Farà Uscire Il Film Il 17 é Vero????
[TONY MONTANA]
5 - il silenzio è d'oro... 11.03.2004 12:26
Anche nell'edizione UK è presente tra gli extra la voce 'deleted scenes'... chiedo ancora lumi a Dr.Dvd. Grazie.

__________________________________
Dr.DVD verifica e riporta...

Ho spulciato i due DVD dell'edizione speciale di Scarface, ho aggiornato la lista dei contenuti speciali qui sopra... e, sorpresa! ;-)
[Corrado]
6 - Finalmente! 28.02.2004 15:22
Finalmente un'edizione speciale di questo autentico capolavoro da parte della UNIVERSAL con l'audio originale e sopratutto con i sottotitoli in italiano! A proposito di capolavori quando vedremo in Italia delle edizioni degne di nota di film come TRAINSPOTTING, SEVEN, FIGHT CLUB, T1 E T2, BLUES BROTHERS, IL GRANDE LEBOWSKY, HEAT LA SFIDA uscite in tutto il mondo in grandi edizioni?

P.S. Avete notizie della pubblicazione anche in Italia dei DVD di 'VIVERE E MORIRE A L.A.' di W. FRIEDKIN e della riedizione di 'RAIN MAN' entrambi della FOX?
[g.luca]
7 - Ci risiamo... 19.02.2004 13:28
Negli extra qui elencati... è presente la voce 'deleted scenes', voce che non mi pare compaia nell'elenco qui pubblicato e che ritengo fedele al comunicato ufficiale Universal. Dimenticanza, dolo, o hanno giustamente pensato che al pubblico europeo (italiano?) sarebbe ampiamente bastato il sapere come il film abbia influenzato intere generazioni di rapper iuessei? A me personalmente non importa un mezzo c@##o, e a
voi? >:-(
[Corrado]
8 - Ottimo... 05.02.2004 18:34
...ma qualcuno saprebbe dirmi se negli extra
sono presenti le scene eliminate al montaggio,
presenti nell'edizione USA?
Grazie
[Corrado]
9 07.01.2004 12:35
La versione precedente aveva lingua inglese 4.0 e italiana (pessima) 2.0 e come extra quelli citati sopra ma questa versione dovrebbe essere diversa... chi ne sa qualcosa? Ma è uscita o no?
[Massi]
10 - quando esce... 07.01.2004 12:11
Vi prego sono disperato... quando esce scarface in dvd nei negozi voi lo date gia uscito dal 30.12.2003!!! sapete qualche novità in merito tipo edizione speciale e qualcosaltro vi prego rispondetemi...
grazie
Tony Montana
[...]
11 - Negli USA... 27.09.2003 12:48
...esce il 30 Settembre la Special Edition a 2 dischi del film. Contiene più di un'ora e mezza di extra e 22 (VENTIDUE!) minuti di scene tagliate. Lì è un evento anticipato da proiezioni cinematografiche speciali, alla presenza di Pacino, Pfeiffer, Mastrantonio e Bauer, da noi dovrebbe uscire con le stesse caratteristiche. Se non ci fanno un'altro scherzetto col doppiaggio...
[Corrado]
12 - E' un difetto 21.08.2003 11:01
Ma fino ad oggi che film avete visto??? Lo avete mai visto su TELE+ o in videocassetta? E allora basta con questo voler creare confusione : le scene che nel dvd passano dall'italiano all'inglese nella versione originale (e quindi anche nella vhs) sono tutte doppiate in italiano. NON SONO SCENE NUOVE = IL DVD HA LA TRACCIA ITALIANA MONCA. Meno male che oltre a me c'è Tony Montana in persona che ribadisce la questione.
[Roman Castevet]
13 - E' un difetto 24.07.2003 13:34
X Stalker: ho confrontato il dvd con la vhs di un mio amico e purtroppo le scene che nel dvd sono in inglese nella vhs sono tutte doppiate in italiano. Purtroppo non si tratta di scene nuove.

[Tony Montana]
14 - Probabilmente... 17.07.2003 18:05
...nella precedente edizione i 'cambi linguistici' nell'audio
sono dovuti all'utilizzo di una colonna audio di una copia
CENSURATA anche nel video, come quella trasmessa da
mamma RAI negli ultimi passaggi televisivi.
ALTERNATIVE:
1) Darsi da fare per trovare una traccia audio integrale.
2) Eliminare il vecchio audio e ridoppiare il film
'regalandoci' magari un 5.1 fiammante
e un Pacino che parla come Giannini (forse).
3) Lasciare la traccia audio mutilata e far finta di nulla.
4) Rendere disponibili DUE doppiaggi (mutilato + 5.1)
Inutile dire che nei casi 2 e 3 i miei eurucci rimarrebbero
nel portafogli. Speriamo che Universal si dimostri più
attenta di Warner...
[Corrado]
15 - Scarface. 16.07.2003 13:57
Nel film ci sono 3 punti in cui l'audio passa dall'italiano all'inglese perchè sono scene 'nuove', che non c'erano nella versione del film uscita in Italia quando doppiarono il film. A questo punto ci sono 3 possibili scelte:

1) Ridoppiare tutto per avere una versione italiana anche delle 'nuove' scene, come hanno fatto per Apocalypse Now Redux (e secondo me si è trattato di un doppiaggio scandaloso. Comunque, dato che c'erano 50 minuti aggiuntivi... non sarebbe stato molto vantaggioso dal punto di vista economico, proiettare nei cinema un film che per 50 minuti è in inglese sottotitolato... in Italia non sarebbe stato apprezzato)

2) Doppiare le 'nuove' scene... ovviamente con voci non uguali o a causa dell'utilizzo di nuovi doppiatori, con voci simili (ma ovviamente non saranno mai uguali) a quelle già presenti nel film (una cosa simile è stata fatta per Salvador di Oliver Stone e ho sentito solo commenti negativi in proposito) o magari utilizzando gli stessi doppiatori (se ancora rintracciabili e se ancora lavorano nel doppiaggio) ma è inevitabile che a oltre 20 anni di distanza... la voce sia cambiata.

3) Non doppiare le 'nuove' scene lasciandole in inglese, con l'aggiunta dei sottotitoli in italiano... e secondo me questa è la scelta migliore, perchè, personalmente, non gradirei ne un ridoppiaggio ne un doppiaggio misto...

Alla fine Tony Montana, penso che la 3a ipotesi sia la meno dannosa per il film.
Saluti.
[Stalker]
16 - La riedizione... 14.07.2003 23:09
La domanda che ci dobbiamo porre è: perchè in 3 punti del film l'audio in ITA passa a quello in ING?
Ora, io non me ne intendo molto ma forse l'audio originale in ITA in quei 3 punti era disturbato e non essendo quindi stato possibile metterlo su dvd nei 3 punti l'hanno lasciato in ING. Ovvero ciò che è successo con c'era una volta in america, solo che li l'INTERA traccia audio era disturbata. Nella riedizione (se si tratta di una riedizione) forse ci saranno un po più di extra, il video quasi sicuramente sarà migliore della precedente edizione in dvd ma l'interrogativo me lo pongo con l'audio. Cosa decideranno di fare?
1) lo lasciano tale e quale. Con i 3 punti in ING (ma non penso che facciano così)
2) se ci sono problemi eventualmente restaurano l'audio in ITA inserendo questa volta TUTTO il doppiaggio in ITA appunto
3) come è successo per altri capolavori lo ridoppiano tutto quanto e il mitico Amendola viene offeso un altra volta. Se ciò accadesse però sarebba la fine del mondo e non so cosa farei sapendo che mi ridoppiano anche questo film.
Già mi sono incazzato per il film di Leone!
Comunque ho espresso un mio parere, probabilmente nella riedizione ci saranno tanti extra, il doppiaggio in ITA completo e una qualità video superiore. Voglio essere ottimista pensando che non tutte le case produttrici di dvd sono come la Warner...
Un saluto a tutti.
[Tony Montana]
17 - Riedizione? 11.07.2003 09:55
Sopra cè scritto 'data uscita DVD: 30/09/03'.
Non è che magari quel giorno esce una riedizione di questo dvd, visto che la precedente aveva l 'audio in italiano che in 3 punti passava all'inglese?
La mia preoccupazione è che, visto la recente uscita di altri capolavori ridoppiati, ridoppino anche questo con la riedizione, oltre a fornire probabilmente un 2° disco di extra a cui rinuncerei volentieri pur di avere Amendola!
Per piacere qualcuno faccia luce su questo mistero.
[A.L.E.X]
18 - una precisazione... 04.12.2002 17:32
Nel mio commento del 25/08/2002 mi riferisco all'edizione del 2001 della COLUMBIA TRISTAR HOME VIDEO (codice del DVD: DU 53320) le cui tracce audio sono solo italiano mono e inglese surround. Speriamo non ci siano gli stessi difetti/mancanze nella (probabile) riedizione
[Roman Castevet]
19 - Riedizione! 18.09.2002 15:10
Gardner, si tratta evidentemente di una Riedizione Universal (la quale ha riacquisito i diritti sui titoli distribuiti inizialmente da Columbia Tristar) speriamo con una migliore qualità Audio/Video della precedente.
[Zip]
20 - !!! E' un difetto !!! 25.08.2002 16:51
Spero di chiarire le idee sulla questione audio.
L'audio passa automaticamente all'inglese in questi tre punti:
da 0:41:54 a 0:42:05;
da 1:55:59 a 1:56:04;
da 2:10:27 a 2:13:56 (nel mezzo di una delle scene più drammatiche del film).
La traccia audio italiana non è tronca perché questa è una 'versione integrale' del film.
Ho una copia vhs di Scarface da non so quanti anni (da quando Tele+ passò per la prima volta questo film) e vi assicuro che doppiaggio e film sono completi (cioè il DVD non aggiunge nessuna scena a quanto avevamo già visto).
La Columbia Tristar Home Video ci propone questo DVD come una 'Collector's Edition', prendendo per il culo noi italiani per (almeno) 2 cose:
1- se ne è fregata di darci una traccia audio completa;
2- se ne è fregata di sottotitolare gli extra, nè in italiano nè in inglese.
[Roman Castevet]
21 - ??? 19.08.2002 15:16
Scarface prossimamente in dvd? Cosa vuol dire? Forse una nuova riedizione o è semplicemente un errore? Spero che sia la prima che ho detto. Qualcuno sa qualcosa? Grazie e ciao
[Gardner Barnes]
22 - Non è un difetto!! 14.08.2002 22:21
MA FURBIII!!! Questa è l'edizione integrale del film e quindi ogni tanto l'audio torna su quello originale poichè in italia essendo mancante nn era stato doppiato!!! madoiii! NON é UN DIFETTO!
[DRUGO]
23 - Difetto audio: molto grave? 02.05.2002 23:06
Letta la buona notizia degli abbassamenti di prezzo sui titoli Columbia/Universal, vorrei chiedervi se è cosi' grave il problema sull'audio italiano di cui s'è parlato. Sono pochi secondi, un minuto, oppure è un difetto che si prolunga per parecchi minuti di film?
Grazie a chi saprà rispondermi!
[j]
24 - Scarface... 22.04.2002 22:39
Io sono intenzionato a comprare Scarface in dvd, ma voglio maggiori chiarimenti sul difetto di audio che c'è a fine film... siccome alcuni negozi ne hanno dimezzato il prezzo, non è che presto uscirà una nuova edizione? grazie mille
[daniele]
25 - Problemi audio 01.03.2002 01:46
Anche io ho riscontrato un problema
nell'audio del film! Verso la fine la traccia
diventa in lingua originale!!! E' veramente una
cosa scandalosa (vedi mio commento su
Butch Cassidy) che si dedichi così poca cura
alle edizioni italiane!!!
[Marco]
26 - GRANDE PACINO!!! 14.11.2001 23:36
Questo film lo reputo secondo solo a arancia meccanica.
Questo è Al Pacino come lo vorremmmo sempre.
Che ce ne facciamo di 50 mm di extra se senza sottotitolo non capiamo un cazzo??
Vergogna! Stanno a sprecarsi per filmetti tipo Buffy l'ammazzavampiri e un capolavoro come scarface viene trattato come spazzatura sotto ogni aspetto (audio-video-sottotitoli).
Il prezzo però è curato eccome!
[alfonso]
27 - scarface 22.05.2001 21:47
sono pienamente daccordo con te in quanto bello é il film ottimi gli attori e pacino é superbo.se ce qualcuno che ne parla male non so come possa farlo
[puppo mauro]
28 - AUDIO 18.05.2001 15:30
IO NON HO POTUTO VEDERE I 50MIN DI EXTRA MA HO RISCONTRATO UN PROBLEMA VERSO LA FINE DEL FILM E PER SPEZZONI MAX DI 4MIN DIVENTA IN LINGUA ORIGINALE, ORA NON SO SE QUELLA PARTE E' PROPRIO COSI' O C'E' UN PROBLEMA SUL DVD..COMUNQUE RESTA UNO DEI PIU' BEI FILM PRODOTTI, CHE PARTE CHE FA AL!!!!!!!
[GISONE]
29 - scarface 21.02.2001 10:08
beh...il film e' senza dubbio un mito; quando ho visto l'edizione inglese di questo titolo ho iniziato ad attenderlo con ancora più impazienza vista la presenza di 50 min(!!) di documentario,ma ora che l'ho comprato mi chiedo: costava tanto inserire i sottotitoli italiani al suddetto extra?!?
[...gianluca]

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Unisciti alla nostra newsletter

GRATIS PER TE le news sempre aggiornate, le nostre offerte speciali e gli omaggi esclusivi!





Ho letto l'informativa sulla privacy e autorizzo il trattamento dei dati personali




DVDb

Db New Db Update
Già Usciti In Uscita


Top 10
4. 2012





© 1999-2024 Shock! Solutions SRL - P.IVA 01740890460 - Tutti i diritti riservati - Cookie Policy - Privacy Policy