..."Walt Disney Treasures: Topolino Star a Colori (DVD)"

1 - L'immagine è sdoppiata perché... 03.05.2004 19:42
..il processo del technicolor richiedeva tre strisce di pellicola
ognuna per un colore primario (rosso verde blu). Il colore
finale è ottenuto unendo queste tre pellicole. Avendo i loro
70 è più anni, le singole pellicole sono 'invecchiate' in
modo diverso l'una dall'altra a volte restringendosi più o
meno delle altre. Da qui lo 'sdoppiamento' dell'immagine in
alcuni punti o i colori fuori registro nei contorni.
[Franz]
2 - L'immagine è sdoppiata perché... 03.05.2004 19:41
..il processo del technicolor richiedeva tre strisce di pellicola
ognuna per un colore primario (rosso verde blu). Il colore
finale è ottenuto unendo queste tre pellicole. Avendo i loro
70 è più anni, le singole pellicole sono 'invecchiate' in
modo diverso l'una dall'altra a volte restringendosi più o
meno delle altre. Da qui lo 'sdoppiamento' dell'immagine in
alcuni punti o i colori fuori registro nei contorni.
[Franz]
3 - Caro Hans... 23.04.2004 22:08
Non dimenticare che i cortometraggi contenuti nel cofanetto hanno quasi settant'anni! E' normale che l'immagine presenti qualche imperfezione.
[Mufasa]
4 - Piacere di conobbervi... 23.04.2004 07:57
DVD molto bello (ma talvolta l'immagine e' sfocata o inspiegabilmente sdoppiata, vedi ad es. 'Gli Scacciafantasmi'). Unica pecca, i sottotitoli italiani contengono errori grammaticali incredibili: ma chi li ha redatti?! Alcuni esempi: '...fu la prima volta che Topolino apparisse a colori...'. Oppure: '...i tuoi film fanno successo...'. Possibile che un colosso come la Disney non abbia redattori che abbiano frequentato almeno le scuole elementari?
[Hans Delbruck]
5 - Doppiaggi. 28.03.2004 18:36
E' ovvio che saranno tutti (ove disponibili) i doppiaggi... recenti!
Hanno fatto un insert audio di voci anni '90 nel doppiaggio anni '40/'50 di 'Bongo e i 3 Avventurieri' per 'uniformare' il tutto e non lo devono fare con i cortometraggi?
'tse, questa è la BV Italia, mica la Francia...
[enciclopedia]
6 - Che piacere! 23.02.2004 18:09
Toh... che piacere rincontrare una pietra miliare del forum BV, qui su queste pagine... oramai ci siamo dispersi in ogni dove... per marzo dovremo accontentarci di 5 titoli, sembra (finchè non vedo, non credo), e già questo dovrebbe essere rincuorante... fra l'altro, sembra, dovrebbero uscire tre enigmatici DVD rispettivamente su pippo, paperino e topolino, ho letto... ma per ora non c'è dato di sapere di cosa stiamo parlando...
se ci limitiamo allo slittamento dei treasures, comunque, poco male... speriamo solo di non subire ulteriori deprimenti scempi di varia natura...
[the collector]
7 - Non vedo l'ora... 25.01.2004 10:43
...che escano! Speriamo che vengano poi pubblicati anche altri volumi, come i cartoni in bianco e nero. Speriamo anche che l'audio italiano non sia un moderno ridoppiaggio, ma se c'e' l'audio originale inglese d'epoca da un punto di vista storico per me è sufficiente.
[Hans Delbruck]
8 - Perche'... 20.01.2004 11:22
Qualcuno sa spiegarmi perche' la Buena Vista italia rimanda l'uscita di quasi tutti i suoi pezzi da novanta? E' stato fatto con tutti i suoi Dvd animati (dai cartoon anni 40 a questi) da quando avvenne il problema 'Re Leone'.
Capisco che in quel caso ci hanno trattati ne meno ne' piu' di stupidi ma, almeno, che non rimandassero l'uscita di tutto quanto. Fino a ieri, infatti, l'uscita dei Treasure era fissata per l'11/2, oggi vedo che li prenotate per marzo e in negozio - secondo la signora che me li vende - dovrebbero arrivare ad aprile, forse.
Perche' ci devono trattare sempre male? Che abbiamo fatto per essere considerati cosi'? Quale colpa dobbiamo espiare? Qualcuno ce lo puo' per favore dire che ci mettiamo il cuore in pace. O scegliamo altri lidi per i nostri acquisti? Grazie.
[Frollo]
9 - Originali meravigliosi! 20.01.2004 09:59
Non l'avrei mai detto che, alla fine, anche i cofanetti della WD Treasures sarebbero usciti in Italia! Se l'avessi saputo, non mi sarei svenato per acquistare i primi negli States, dove il bagarinaggio per queste 'scatole di latta' raggiunge livelli parossistici (150.000 copie vendute in un attimo. Dopo pochi mesi erano introvabili, se non da chi ne aveva fatto incetta e li rivendeva a prezzi ipergonfiati).
Se l'edizione italiana è pari a quella americana (occorrerà sentire il doppiaggio, ma per il video non dovrebbero esserci grossi problemi), potremmo avere anche nel nostro Bel Paese un'edizione (comunque non integrale: si tratta sempre di un highlighting) dei vecchi Disney degna di questo nome. La rimasterizzazione è eccellente, per lo meno al limite delle possibilità di restauro. L'audio (parlo di quello americano) altrettanto stupendo. Insomma, veramente un'operazione con i fiocchi. Oltre alle Silly Simphonies (bellissimo!) e a Topolino a Colori (delizioso), negli Sates sono usciti anche un eccezionale Topolino in Bianco e Nero (da Steamboat Willie a Mickey's Service Station), un cofanetto dedicato a Pippo (dal 1940 al 1960 circa), un interessante 'dietro le quinte' del Walt Disney Studio, più altri più prettamente vicini al pubblico americano (la serie di telefilm - non animata, ma con personaggi in carne ed ossa - dedicata a Davy Crockett, oltre a un cofanetto sulla storia di Disneyland). Rimandati a maggio 2004 le uscite che si attendevano per lo scorso Natale (tra cui spiccano la seconda puntata di Topolino a Colori e una raccolta di cartoni animati dedicata a Paperino).
Chi, come me, ha acquistato gli originali (e non se ne pente), attende con una certa ansia quest'edizione italiana.
Varrà la pena avere 'doppioni'? Forse sì, se non sono ridoppiati grossolanamente e se si riproducono i vecchi dopppiaggi di quando questi piccoli capolavori uscirono in Italia.
Insomma, ai posteri l'ardua sentenza...
Se vi piacciono le vecchie (e grandi) produzioni del primo Walt Disney Studio, comprateli obbligatoriamente: sono imperdibili!
[Darmok]
10 - Era ora! 16.01.2004 10:45
Finalmente, almeno sulla carta un prodotto di ottimo livello! Ormai le mie VHS con i cartoon di Topolino & c. sono squagliate! Per rimediare la cavolata del Re Leone ora bisogna vedere solo se i doppiaggi non sono quelli delle nuove serie di Topolino che mi mettono una tristezza infinita con quegli sfondi fatti in computer grafica! mah...
Si sa qualcosa su eventuali cofanetti con Pippo, Paperino, Pluto, Cip e Ciop e magari (sarebbe ottimo!) uno con i personaggi di contorno come il cugino di Paperino, Orazio, Minnie?
Anche uno Warner con i Looney non sarebbe male!
[guga85]
11 - Finalmente! 12.01.2004 12:07
Era ora che distribuissero anche in Italia i WD Treasures! Attendo con ansia questi primi due volumi anche perchè sembrano realizzati con cura, box metallico e litografia! Questi due titoli usciranno anche in UK e Germania, ma privi di confezione in metallo.
[Silly]

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Unisciti alla nostra newsletter

GRATIS PER TE le news sempre aggiornate, le nostre offerte speciali e gli omaggi esclusivi!





Ho letto l'informativa sulla privacy e autorizzo il trattamento dei dati personali




DVDb

Db New Db Update
Già Usciti In Uscita


Top 10





© 1999-2024 Shock! Solutions SRL - P.IVA 01740890460 - Tutti i diritti riservati - Cookie Policy - Privacy Policy