..."The Others (DVD)"

1 - E li chiamano extra! 07.05.2003 17:29
Un film bellissimo bistrattato impunemente dalla Medusa per l'edizione italiana. Un dietro le quinte di soli dodici minuti con interviste agli attori in cui manca però quella alla protagonista Nicole Kidman!!! Ma dico, volete prenderci per il cosiddetto? Oltretutto nell'edizione originale americana esisteva un intero DVD di extra.
Possibile che nessuno si ribelli? La Medusa la deve smettere di trattare i clienti in questo modo.
[Luca]
2 - Prezzo??? 25.02.2003 09:02
Sono andrea e abito a Rimini! Volevo solo informare quelli che abitano nella zona che all'iper rubicone a San Mauro Pascoli vendono il DVD 'The Others' a 9,90!!!! L'ho comprato 2 settimane fa! Il film l'avevo visto al cinema ed e' veramente bello!
Per il discorso dei prezzi, qui nei dintorni di Rimini non ho quasi mai speso + di 20 euro x un DVD! Il massimo che ho speso e' stato 24 euro sabato scorso x Minority Report!
[...]
3 - Packaging 21.02.2003 21:11
Effettivamente il package fa cagare!!! Appena l'ho aperto pensavo di avere una confezione difettosa, l'ho riportata indietro e..... mi hanno detto che era così!!!!! Bella cagata... di un foglietto non me ne faccio nulla, però credo che tanti che come me comprano i prodotti originali lo facciano anche per un discorso estetico e di qualità......
[...]
4 - E vai con lo spoiler... 03.10.2002 13:14
Scusa Vincnezo, o Vincenzo, o comunque tu ti chiami... mai sentito parlare di spoiler? E di spoiler alert?
No, non intendo quelli delle automobili. Uno spoiler è uscirsene con una frase del tipo 'ah, sì, l'assassino è il maggiordomo' mentre si sta parlando di un film giallo.
In altre parole, rovinare la sorpresa svelando il finale.
In altre parole ancora... rileggiti un po' il tuo messaggio... ESATTAMENTE QUELLO CHE HAI FATTO TU!
La prossima volta cerca di prestare un po' più di attenzione, ok? Qualcuno potrebbe essere meno gentile di me nella sua risposta...

P.S. (ma questo è più che altro un 'rambling', o un mugugno come si dice qui a Genova): ma che gusto ci trova un sacco di gente a scrivere 'ke' invece di 'che'? Misteri... o forse sono io che sono troppo vecchio per capire. Chiusa la parentesi...
[Giorgio]
5 - Edizione con 2 DVD 12.07.2002 22:42
Navigando ieri proprio sul sito internet americano del film, ho visto ke la Medusa ci ha proprio maltrattati! L'edizione originale ha infatti un secondo dvd pieno di speciali! Lo speciale più intrigante è un'intervista a una famiglia che aveva a che fare proprio con dei fantasmi come quelli del film! Una mamma e i suoi 2 bambini ke non sapevano di essere morti, e l'hanno capito grazie alla seduta spiritica che la famiglia ha fatto... inquietante!
Forse può essere acquistato questo bel dvd sul sito www.amazon.com
[Vincnezo]
6 - Sono scosso! (caro Ismael..) 09.05.2002 21:27
Ismael,
ho appena letto il tuo commento su 'The Others' e ammetto che mi ha lasciato un po scosso.

Cito: 'Sono certo che il regista sappia del mondo che è descritto in 'The Others' [cut] Esistono due realtà che convivono contemporaneamente: la nostra e quella intangibile e sottile abitata da spiriti invisibili. Questa è ancora sconosciuta ai più, ma qualcuno l'ha già visitata ed il regista questo lo sa...'

Tu intendi dire quello che io sto pensando? Cioè tu credi in minima parte a quanto hai scritto? Oppure era un commento al film in sè senza alcun riferimento al mondo reale?
Comunque sia trovo che il film sia splendido. L'interpretazione dei due bambini strepitosa (ed inquietante), una Kidman che ti mette addosso un senso d'angoscia e quasi ossessione.

'Bisogna controllare la luce, non bisogna MAI aprire una porta prima che la precedente sia stata chiusa a chiave. Le tende devono rimanere tirate. E' FONDAMENTALE, non lo voglio ripetere!'

E che dire della fotografia. Tutto in penombra, con colori molto caldi (le vecchie, care lampade ad olio!). Girato con quattro lire, per gli standard di oggi, per un risultato assolutamente meritato!
La versione DVD è stata a dir POCO maltrattata; un'edizione scarnissima (neanche uno stronzo foglietto, non dico brochure, ma un foglietto!) e contenuti speciali inesistenti.
E' NECESSARIA UNA ULTIMATE EDITION! ASSASSINI!
Un saluto.
[JtR]
7 - C' è di peggio in fondo 15.04.2002 17:07
Idea bella per un film discreto, finalmente non hanno messo 6.843.293 effetti speciali che non servono a niente... peccato per i contenuti speciali troppo pochi, ma la mia opinione non conta visto che non darò mai la sufficienza a contenuti che non mi tengano incollato allo schermo per almeno 1 ora (per lo meno nei film recenti).
[Les]
8 - Ottima Nicole Kidman 11.04.2002 00:24
Ottimo film per una bravissima Kidman, molto belle le inquadrature, i movimenti della macchina da presa, un bel film, peccato che la Medusa continui a sfornare DVD scarni, io avrei preferito una distribuzione UNIVERSAL. COMPRATELO!
[...]
9 - discreto... 08.04.2002 09:16
ATTENZIONE, CONTIENE INDIZI SULLA TRAMA!!!
.
.
.
.
.
.
.
.
niente male come idea. E non ha niente a che vedere con 'il sesto senso'. Io avrei puntato più sul dramma che sulla suspence. Non essendoci 'contatti' reali per tutto il film l'effetto paura è dato dalla musica e dai rumori improvvisi, tecniche ormai obsolete che non impressionano più di tanto lo smaliziato spettatore del 2000.
Il dramma della vita extracorporea vista come uno specchio fedele di quella corporea è divertente e altrettanto suggestiva.
Unico difetto, a parte il DVD che è essenzialista (quando lo apri fa pena, tutto nero e il dischetto solo soletto da una parte...), dopo averlo visto una volta... rimane solo la kidman.
saluti
[Giorgio S.]
10 - deluso 07.04.2002 08:55
Il film è partito da una idea non malvagia, ma il suo ritmo è televisivo, annoia MORTALMENTE, non è innovativo, l'interpretazione è discreta, per produrlo il marito della kidman ha speso sì e no qualche milione, in compenso ci ha ripulito le tasche in complicità con la Medusa facendoci pagare per questo dvd scarso un prezzo esorbitante, infatti per me vale si e no la metà del prezzo. Mi fa male al cuore che guadagnino miliardi in modo così poco onesto. SIC!!!
[antar]
11 - chi lo sa? 05.04.2002 21:00
Qualcuno sa come vengono distribuite le quarantamilalire che spendiamo per un dvd? Sono curioso di vedere chi bara e chi si comporta onestamente. Comunque la Medusa mi sembra stitica e artritica.
[antar]
12 - Risposta a Recinghio 02.04.2002 08:52
Confermo. Il booklet (o anche un solo misero foglio con l'indice) non era presente nemmeno nella mia confezione. Mi rendo conto di ripetermi, ma con quello che ci fanno pagare...
[Vincent]
13 - Qualità Audio 31.03.2002 22:55
Salve, qualcuno che ha acquistato questo titolo e ascoltato su un impianto discreto DolbyD, qual'è il suo giudizio sulla qualità e anche come coninvolgimento della colonna sonora?
E' pessima oppure fatta bene... siccome è un Thriller so bene che non è il massimo come mixing... però ci sono titoli che mi hanno entusiasmato ugualmente.
[Diego]
14 - che fine ha fatto il booklet?? 31.03.2002 00:25
Ho acquistato il film e non ho trovato il booklet che seppur misero MEDUSA metteva (come tutti) all'interno del dvd.
Qui non vi è traccia.
E' capitato a qualcuno oltre al sottoscritto?
[RECINGHIO]
15 - ALLARME! ALLARME! 29.03.2002 15:18
Che il DVD sia ormai diffuso alla grande è inconfutabile: ormai troviamo il nostro supporto anche nei supermercati, nelle edicole, nelle videoteche più conservatrici. Però qualcuno dovrebbe spiegarci perchè all'allargarsi velocissimo del mercato non corrisponda un altrettanto rapido abbassarsi dei prezzi. E' vero che, come dice Antar, alcune case abbatteranno il prezzo, ed alcune già lo hanno fatto (vedi alcune recenti uscite della Universal). Ma la qualità? Attenzione, perchè la minore spesa per il consumatore non deve essere ottenuta a scapito della qualità. Proprio i titoli Universal (ieri li ho visti a 11 euro) dimostrano invece questa tendenza: confezioni scadenti e prive di booklet interno, audiovideo spesso poco curato, nessun extra.
DISCUTIAMONE, esigiamo DVD di qualità a prezzi più bassi, o si ripeterà quello che è successo per i Cd musicali, che hanno prezzi scandalosi. E scandaloso è il prezzo di The Others, peraltro ottimo film e buon dvd.
[Vincent]
16 - notizie 28.03.2002 22:22
Ho notizie che alcune grosse case hanno intenzione di abbattere i prezzi dei films in dvd per aggiudicarsi ulteriori grosse fette di mercato e per favorirne ulteriormente la diffusione che sembra stagnante. Tra queste non c'e la Medusa.
[antar]
17 - Ma i prezzi lievitano? 27.03.2002 15:01
Ma come è possibile che mentre i DVD doppi costano quasi 30 euro i singoli arrivino a 28,99 euro? Ma quando scenderanno questi benedetti prezzi?
[Andrea]
18 - Bello 19.03.2002 16:11
Sono daccordo con Israel. Ho guardato questo film con molta paura e secondo me il regista Amebanar sa molto bene che cosa c'è con i fantasmi. Anche se non te la fai addosso come con altri film tipo Dracula, stai col fiato in sospeso tutto il tempo, alla fine respiri di brutto. Poi mi è piaciuta un sacco l'attrice Kidman, famosa solo per essere la femmina di Cruse, invece qui si vede che è brava. Te lo consiglio, capito.
[Salvatore]
19 - Dal punto di vista dei fantasmi. 19.03.2002 09:29
Sono certo che il regista sappia del mondo che è descritto in 'The Others'. La storia che narra non è superficiale come ad esempio accade nel 'Sesto Senso'. Questo perchè i -fantasmi- non possono interagire col nostro mondo tranne in qualche raro caso come appunto accade in 'The Others'. Quando questo capita è sconvolgente per entrambi i mondi. Esistono due realtà che convivono contemporaneamente: la nostra e quella intangibile e sottile abitata da spiriti invisibili. Questa è ancora sconosciuta ai più, ma qualcuno l'ha già visitata ed il regista questo lo sa...
[ISMAEL]
20 - Orrore... 18.03.2002 01:33
Il vero orrore è che in nessuno, dico nessuno degli 11 commenti c'è un minimo accenno all'autore e regista (e autore della splendida colonna sonora) del film, cioè Aleandro Amenabar, al suo terzo capolavoro (dopo i primi TESIS e APRI GLI OCCHI, del quale è appena uscito il remake Hollywoodiano VANILLA SKY) e già degno di essere definito forse il possibile erede di Kubrick. Per quanto riguarda il film, complimenti a Max che ne ha colto in pieno la vera essenza, e per i detrattori della Kidman... poverini, fatevi una doccia fredda.
[fidelio'73]
21 - Crisalide o farfalla? 04.03.2002 11:06
Ragazzi, io credo che la Kidman vada giudicata post Kubrick (o forse post Cruise!?).
Anche io la giudicavo un pò freddina e senza spessore, ma nelle ultime interpretazioni (the others, moulin rouge o birthday girl) è notevolmente cambiata... in meglio.
In quanto a panorama femminile, beh... prima di lei io metto Foster, Raider e Jolie. Scusate se è poco.
[Giorgio S.]
22 - Spot ???? 03.03.2002 03:04
Sul film niente da dire, ma stranamente è già la terza volta che in un Dvd a noleggio e anche in vendita una volta inserito nel lettore mi riserva una sgradita sorpresa: un bello spot di una nota casa automobilistica. Orrore!!! non solo dobbiamo subire le innumerevoli disuguaglianze nell'ambito della qualità rispetto alle edizioni uscite in altri paesi, ma persino uno Spot pubblicitario prima che cominci il Film! complimenti!!!
Che mi vengano a dire che tutto questo è fatto soltanto per abbattere i costi! Vergogna!
Sono stati furbi i 'signori...' hanno fatto ingoiare la pillola in sordina.
Ciao.
[Syscom]
23 - E tu, rifletti? 03.03.2002 02:09
Naturalmente ho il massimo rispetto per tutte le vostre opinioni e le mie poche battute non volevano certo alzare tutto questo polverone.
Ritengo semplicemente che per recitare non basti avere la f..a o essere una f..a (cosa che peraltro la Kidman non e').
Sono d'accordissimo con il nostro amico che asserisce che Kubrick l'ha sfiancata, poiche' a mio giudizio il genio di Kubrick aveva capito che non c'era altro modo di cavare sangue da una rapa...
Non sono un cultore dei film della Kidman, ma mi piace guardare quello che propone il mercato. Non l'ho ancora vista su 'Da morire', ma ho visto 'Calma piatta', 'My Life' (peraltro spalleggiata da un gigantesco Michael Keaton) e ancora 'Malice', 'Cuori ribelli' e 'Batman Forever'...
Lasciatemi ripetere - e senza voler provocare niente - che perfino la Barrymore che in Batman aveva un ruolo da due soldi, se la mangiava a colazione.
Comunque, sui gusti non si discute. Cagna o no, evviva la Kidman.
Ciao
PS Io rifletto, Flavio, e tu? Hai bisogno di uno specchio?
[Jareth]
24 - Manici di scopa? 03.03.2002 00:17
Premetto di non aver visto il film, ma
comunque la Kidman e' davvero molto brava,
a parte la degna prova con il mai abbastanza
compianto Kubrick suggerirei a quel signore
che la definisce un'attrice 'manico di scopa' di
guardarsi un bellissimo film 'Da Morire' (To
Die For) di Gus Van Sant... per riflettere sulle
sue doti di recitazione.
[Flavio]
25 - Kidman... camaleontica, bravissima! 02.03.2002 23:52
Max la penso esattamente come te... guardiamoci intorno, il panorama delle attrici capaci, intense, mutevoli nei ruoli, raffinate, brillanti, capaci di cantare in maniera 'rispettosa', di nuoversi elegantemente all'interno di ogni sceneggiatura... beh credo almeno per adesso la Kidman sia l'unica o quasi a destreggiarsi abilmente in tutte queste disparate discipline... Kubrick non era l'ultimo dei registi, l'ha voluta nel suo ultimo film, amandola, plasmandola, fino a sfiancarla... per ottenere una performance degna.
Non ritengo la Kidman la più grande attrice di tutti i tempi, ma nello scarso panorama attuale, spicca, brilla di luce propria... non è poco.
[Stefano L.]
26 - Probabilmente... 02.03.2002 19:30
...non stiamo parlando dello stesso film, oppure la tua è una provocazione.
D'altra parte è sicuramente per il fatto di essere un 'manico di scopa' che Nicole Kidman è una delle attrici più pagate di Hollywood e più contesa dai vari registi. Per la cronaca, se non si fosse infortunata durante le riprese di Moulin Rouge ora sarebbe anche al posto di Jodie Foster (che cmq ammiro molto) in Panic Room di David Fincher.
[Max]
27 - Magistrale? 02.03.2002 16:32
'Magistrale interpretazione di Nicole Kidman'?
Ma se e' espressiva quanto il manico di una scopa!
Ciao
[Jareth]
28 - L'arte di far paura 02.03.2002 02:25
Come già ricordato nel commento di Stefano L., questo film fa 'paura' non per quanto si vede sullo schermo ma per le atmosfere evocate dalle ambientazioni, dalla sapiente regia e da una magistrale interpretazione di Nicole Kidman che rende il tutto più credibile e convincente. Senza nulla togliere a quel cinema che basa il suo successo sull'uso di mostri vari, sangue e scene raccapriccianti per 'shockare' lo spettatore, penso che The Others si ponga ad un livello superiore e per questo meriti di essere visto ed apprezzato anche da chi normalmente non si interessa al genere thriller.
[Max]
29 - Caro Giorgio di Roma... 28.02.2002 14:37
Credo proprio di no...il DVD di ' The Others ' non avrà nessuna traccia audio DTS, accontentiamoci di un buon Dolby Digital 5.1!
[Stefano L.]
30 - Audio DTS 26.02.2002 16:32
Sapete se per caso, per sbaglio esce anche da noi la versione di The Others con audio DTS?
[Giorgio di ROMA]
31 - Raffinato, ben costruito e che paura! 23.02.2002 18:29
Lo chiamano cinema e spesso non lo è, la chiamano settima arte, spesso non è nemmeno quella ad intrattenerci al buio di una sala... questa volta si!
Era da tempo che non provavo paura, la paura che non comprendi, che non ti fa capire, è questa la paura 'non ovvia', raffinata, mentale che ricercavo da tempo ma che non trovavo in nessun film. Se a questo aggiungi un finale a sorpresa (e che sorpresa) e semini a piene mani grappoli di dubbio ovunque, false piste... e una meravigliosa Kidman, circondata da interpreti azzeccati e all'altezza... spengiamo la luce anche noi e attenti... sopratutto a quella.
[Stefano L.]

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Unisciti alla nostra newsletter

GRATIS PER TE le news sempre aggiornate, le nostre offerte speciali e gli omaggi esclusivi!





Ho letto l'informativa sulla privacy e autorizzo il trattamento dei dati personali




DVDb

Db New Db Update
Già Usciti In Uscita


Top 10





© 1999-2024 Shock! Solutions SRL - P.IVA 01740890460 - Tutti i diritti riservati - Cookie Policy - Privacy Policy