..."Insomnia - Edizione Speciale (2 DVD) (DVD)"

1 - Inverosimile? (per Thor) 26.03.2004 14:46
Caro Thor,
inverosimile dici? Mah.
Qualche tempo addietro ho visto un film in cui un gruppo di terroristi dirottava 4 aerei di linea facendoli precipitare sul World Trade Center e sul Pentagono. Ciò portava il mondo sull'orlo della 3° guerra mondiale, non tra la Russia e gli Stati Uniti ma tra il mondo occidentale e quello islamico. Non so te, ma a me è sembrato una tipica tavanata americana. Cosa non farebbero gli americani per sfondare al botteghino…

Con questo non voglio giustificare qualunque caz…ta dicendo che la realtà supera sempre la fantasia, ma a me il film è apparso assolutamente nel solco della credibilità, della verosimiglianza sia di eventi che di struttura temporale nella quale si svolgono. Soprattutto non vedo cali di attenzione narrativa rispetto ai diversi momenti della storia. Per spiegarmi meglio ti faccio un esempio: nei Fiumi di Porpora, il primo tempo era straordinario, ai limiti del cult. Il secondo tempo e precipuamente il finale erano 'strappati', tirati via frettolosamente.

Ultima nota: questo regista ha, a parer mio, un talento purissimo. Mi ricorda Hitchcock in versione moderna.
[Vittorio l.M.]
2 - E' bellissimo 14.03.2004 23:44
Bellissimo film. Originale come lo è Memento. Nolan non si ripete e pur realizzando un remake, secondo me, addirittura lo migliora (il film originale, pure interessante, l'ho trovato più noioso). Fantastica la fotografia, aiutata dai paesaggi dell'Alaska, semplicemente fantastici! In conclusione un DVD da acquistare, tanto più che ora è pure in offerta.
Un saluto a tutti.
[Andrea]
3 - E' bello come Memento 07.09.2003 14:30
Diciamo pure che nolan stabilisce un contatto diretto con le ansie umane e Al Pacino con Williams danno vita ad un gran bel film.
Unica pecca: inverosimile!
[thor]
4 - Da non dormirci... 10.04.2003 17:47
Secondo me Nolan si è ripetuto su livelli molto simili. Intendo dire che ho trovato Insomnia davvero bello, e, cosa più importante, se Memento ti trasmetteva l'ansia del non poter mai contare sulle tue memorie, qui vivi in prima persona lo smarrimento di fronte alla difficoltà di distinguere il giorno dalla notte, la realtà dal sogno. In questo ricorda un po' Fight Club. Memorabile a mio parere la scena dell'inseguimento a piedi sul fiume! Insomma, te lo consiglio.
[monster35]
5 - Insomnia: pareri 10.04.2003 15:00
Il film Insomnia non l'ho visto al cinema, qualcuno mi può dire se è bello come Memento? Grazie.
[michele]

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Unisciti alla nostra newsletter

GRATIS PER TE le news sempre aggiornate, le nostre offerte speciali e gli omaggi esclusivi!





Ho letto l'informativa sulla privacy e autorizzo il trattamento dei dati personali




DVDb

Db New Db Update
Già Usciti In Uscita


Top 10





© 1999-2024 Shock! Solutions SRL - P.IVA 01740890460 - Tutti i diritti riservati - Cookie Policy - Privacy Policy