dvdweb.it utilizza i cookie per offrirti un migliore esperienza di navigazione. Continuando a navigare, accetti di utilizzare i cookie. Per maggiori informazioni su come usiamo i cookie, clicca qui.



..."Il Patto dei Lupi (DTS5.1, 2 DVD) (DVD)"

1 - MaH 29.11.2002 03:26
Salve, io ho un Home Theatre preso da 1 settimana, l'ultimo modello della LG, devo dire che con questo film non ho avuto nessun problema come nn ne ho avuti con gli altri 4 film che ho.
Non so, magari dipende dal tipo di lettore?
BoH MaH
[Web Manson]
2 - Nessun problema. 07.10.2002 09:41
Ho visto qualche sera fa il film sul mio dvd (entry level dell'anno scorso) e non ho ravvisato problemi di sorta. Tutto è filato via liscio, extra compresi. Il film è veramente un connubbio assurdo di generi, ma comunque (o proprio per questo) affascinante. Se non lo si prende sul serio, riesce a intrattenere gradevolmente. La bestia non è figlia della ILM e si vede, ma ciò accresce il senso di ingenuità che pervade tutta la produzione. Attenzione! Non bisogna guardare gli extra prima del film, altrimenti si perdono alcune sorprese!!!
[Yorick]
3 - scusami per il ritardo 'gigliato'.. 05.10.2002 23:14
ma ho letto il tuo messaggio solo oggi....per farmi perdonare ti dico che ho un sistema home theatre della sony, il dav-s400...buona settimana anche a te :)
[CSQ]
4 - Qualche indizio no? 30.09.2002 09:48
Concordo con te sul fatto di non fare pubblicità, ma si da il caso che anch'io abbia comprato un lettore da 10 gg. Potresti darmi qualche indizio in più, almeno sul prezzo o sulla sigla del modello da te scelto? Grazie e buona settimana.
[gigliato]
5 - il mio dvd non è difettoso, ma.... 29.09.2002 20:02
quello che ha acquistato un mio amico lo è (strani 'scubettamenti' ogni 5 minuti)... il fatto è che ho provato il suo disco sul mio lettore e non mi ha dato nessun problema, strano.
ovviamente non vi dico che lettore ho perchè non voglio fare pubblicità. Vi dico solo che è un modello uscito da poco... avete provato ad aggiornare il software interno del vostro lettore dvd?
[CSQ]
6 - Ma sono tutti difettosi? 29.09.2002 16:21
Ma c'è qualcuno che l'ha comprato e non ha avuto probleni? Fatemelo sapere, perchè vorrei acquistarlo in settimana. Ciao e grazie a tuti.
[gigliato]
7 - Tutti gli errori di questo DVD!! 28.09.2002 10:17
Ecco gli erroracci di questo tecnicamente pessimo DVD (versione vendita):

1) 20' 28': 'freeze' audio/video per un secondo circa (scena della cena)
2) 27' 31': ENORME scubettamento bianco in alto a destra, tipo errore di compressione o di stampa (scena inizio della caccia)
3) 98' 14': ENORME banda orizzontale 'scubettata' sul corpo della Bellucci, tipo errore di compressione/glitch video/stampa (scena nelle carceri)
4) 107' 46': errore come sopra su un tendaggio verde (scena Cassel e la sorella)
5) 115' 58': errore come sopra, su un paio di calzature (scena battaglia finale)
E questi sono solo quelli di cui mi sono accorto... complimenti Universal, COMPLIMENTI E GRAZIE!!!

PS: visto che Mr. 5.1 è stato così analitico su 'Il Seme della Follia', perché non fa lo stesso per 'Il Patto dei Lupi', visto che gli ho fatto già metà del lavoro?
[Lollopoppo]
8 - copia difettosa! 25.09.2002 21:37
Anche io ho trovato difetti video nella mia copia ( almeno tre ) anche se non molto evidenti . Ma il massimo l'ho trovato al minuto 2.01.48 dove una bella schermata di quadretti verdi mi ha 'abbagliato' per una frazione di secondo.
[Luca PD]
9 - Disturbi Video 24.09.2002 18:50
Ho notato anch'io alcuni disturbi durante la visione (inspiegabili quadrettature delle quali una allo stesso minuto notato dall'amico). Durano pochi secondi ma danno molto fastidio, probabilmente ci sono dischi difettosi, proverò a farmelo cambiare.
Ciao.
[Roberto]
10 - dipaniamo la matassa!! 24.09.2002 11:33
Il telecine ( trasposizione da pellicola a digitale per fare i dvd o VHS ) viene fatto in america in questo modo:

1) la pellicola 'gira' a 24 fr/secondo (standard mondiale ) e il digitale registra a 29.9 per l' NTSC ( versione americana )

2) per il PAL (versione europea a 25 fr/sec ) invece si fa 'girare' la pellicola DIRETTAMENTE alla velocità di 25 fr/sec.
E' per questo che il pal ( oltre ad avere più linee di risoluzione ) si vede meglio nei movimenti d'immagine.
Ed è per questo che i film durano qualche minuto di meno ( girano infatti un po' più velocemente ).

3) la pellicola 'gira' a 24 fr/s e ,in un passaggio solo, una macchina digitale registra in formato NTSC a 29.9 ed una seconda allo stesso tempo, con uno speciale trsduttore digitale , registra in PAL a 25fr SENZA forzare in velocità la pellicola. Si vede bene ma il massimo della qualità la si ottiene comunque mandando la pellicola a 25.
Alcuni film, infatti, anche se PAL mantengono così la STESSA DURATA di quelli R1.

Spero di essere stato di aiuto per molti.
Ciaooo!!
[MarZupYo]
11 - Matteo e Robi: alla faccia del difetto! 24.09.2002 08:51
Alla faccia del dvd difettoso. l'ho fatto cambiare e noto lo stesso difetto, cioè un sgranamento dell'immagine a circa 58 minuti e spicci, 1 ora e 2 minuti, 1 ora e 39 minuti e ancora altre due volte ma non ricordo dove.
Che palle...
Ciao
[Stefano]
12 - per matteo 23.09.2002 17:38
anche io nella mia copia ho notato dei disturbi diversi dai tuoi.
quindi vuol dire che alcune sono difettose
[robi]
13 - Adesso vi faccio incavolare.... 23.09.2002 17:24
Perché allora il DVD francese dura 142 minuti?
E perché cavolo non hanno doppiato in italiano direttamente quel riversamento, invece della sua 'versione PAL-accelerata'?
E comunque, 132 minuti di film (circa) + 40 minuti di scene eliminate = 172 minuti (stessa durata scritta sulla fascetta della versione francese!) Hai capito che furbi??
[Deep Throat]
14 - In effetti è più veloce 23.09.2002 16:23
Facendo i calcoli, 2h 13m corrisponde a circa 133 minuti complessivi, che è il tempo che si ottiene facendo girare un film di 142 minuti ad una velocità del 105%, quindi più veloce del 5%.
Comunque, non me la prenderei se venisse riportata la durata corretta del film proiettato nelle sale, ma sballare di mezz'ora..
Vabbè, pazienza, tanto il film è sempre quello, indipendentemente da quanto riportato sulla fascetta. Speravo però in alcune succose scene aggiuntive..
[Fausto]
15 - dura 2 ore e 13 minuti e 15 secondi 22.09.2002 23:13
quindi siamo lontani da 170 minuti.... tanto per cambiare, o sbagliano perchè li mandano più veloci o sbagliano a scrivere....
[il Lupo]
16 22.09.2002 22:19
La mia versione del film presenta alcuni disturbi video piuttosto evidenti...in particolare al minuto 27'30'', quando una specie di riga bianca appare sulla parte alta destra dello schermo....
Qualcuno ha notato lo stesso difetto o la mia copia è difettosa?
Grazie e ciao a tutti
[Matteo]
17 - Fausto ti rispondo io.... 20.09.2002 10:50
Allora, il film dura 142 minuti.
Ti dirò di più... anche l'edizione francese con 2 DVD (che dovrebbe essere la definitiva, no?) dura proprio 142 minuti, quindi penso non ci sia possibilità di errore. L'equivoco potrebbe nascere dal fatto che la fascetta riporta il totale FILM + scene eliminate, secondo me... Ciao!
[Elvis]
18 - Ma quanto dura? 20.09.2002 08:23
Qualcuno mi sa dire perché dappertutto il film è dichiarato come lungo 142 minuti circa e sulla confezione del dvd è riportata una durata di 171?
Ci sono delle belle scene aggiuntive, o si tratta di un refuso? Un grazie a chi mi sa rispondere
[Fausto l'esausto]
19 - Auuuuuu!!! 19.09.2002 13:47
I lupi ululano davvero bene in quest'edizione, video ottimo, DTS potente, incisivo, avvolgente, extra numerosi e interessanti, ottima l'idea che il regista ci commenti 'prima' le scene scartate, la vera 'bestia' in questo film di gusto 'europeo', sono le ambientazioni, le atmosfere rarefatte, gli effetti mai a sproposito, scadente la recitazione della Bellucci, più intrigante negli sguardi...
[Stefano L.]
20 - Dubbi sulla relatività temporale 19.09.2002 09:49
Il film è dato per 142 minuti di durata, ma sulla scatola del dvd c'è scritto 171. Qualcuno sa dirmi se si tratta di un errore o se ci sono delle scene aggiunte?
[Lucipher]
21 - Re: Prima di criticare... 19.09.2002 08:59
Insomma la vogliamo smettere di essere sempre così super critici??? Ma niente niente fossimo nati tutti produttori o registi??? Magari se il cinema italiano investisse due e dico due lire per fare film anche spettacolari come il patto dei lupi (che tra l'altro risulta essere molto vicino al libro). Lo trovo un bel film, certo non un capolavoro ma sa coinvolgere e la fotografia è eccezionale. Sono d'accordo con il giudizio sulla Bellucci (un'altra professione no?) che immancabilmente riesce a raggiungere nella recitazione, in modo inversamente proporzionale, la sua bellezza. Fatela stare zitta!!!Dobbiamo proprio essere gli ultimi a parlare visto che mettiamo in campo internazionali attricette da quattro soldi come lei.
Vabbè un saluto a tutti e buona visione.
[Stefano]
22 - Prima di criticare.... 17.09.2002 11:13
... questo film, bisognerebbe guardare cosa propone il cinema italiano ultimamente (nulla, in pratica... a parte i soliti film cianciati dall'inizio alla fine). Dobbiamo purtroppo accettare il fatto che non sappiamo fare film spettacolari e divertenti come questo.... i francesi ci riescono benissimo, a quanto pare ...
[Lollopoppo]
23 - Scarsino... 13.08.2002 09:32
A me il film nn è piaciuto tanto... specialmente per la trama e i dialoghi, entrambi molto prevedibili (inoltre la Bellucci si è doppiata malissimo!). I combattimenti sono una brutta copia di quelli visti in Matrix. Belle le ambientazioni e il DTS (l'unica vera nota positiva di questo dvd, veramente superbo!). Ho notato (almeno per la versione noleggio) degli scatti del video durante la visione, nn so se è capitato ad altri, cmq la qualità è molto discreta. Cmq c'è di meglio... mooolto meglio!
[Stanga]
24 - DTS 31.05.2002 12:46
L'Edizione per la vendita (come quella per il noleggio) comprende la traccia DTS italiana. La qualità è veramente esplosiva.
[Zip]
25 - audio originale? 28.05.2002 21:09
non ho trovato indicazioni sull'audio originale, è una dimenticanza? Grazie per la precisazione.
[antar]
26 - Un MUST HAVE 28.05.2002 12:12
Solo per coloro a cui piacciono combattimenti stile matrix ( inverosimili ma d'effetto ), ambientazione di primordine, un bellucci in forma ( si fa perdonare forse l'eccessiva inespressività ), un horror con una storia non del tutto banale e un mix di paesaggi di montagna molto poetici.
[NeRvOuX]
27 - ho letto male? 26.05.2002 12:09
Non ci vedo bene o manca la versione in lingua originale? Cos'è una dimenticanza,uno scherzo di cattivo gusto o c'è qualcuno che sta impazzendo di libidine velenosa? Gli attacchi al nostro fegato sono sempre più pericolosi, la bile sta per stravasare. Senza l'audio in francese il DVD diventerebbe dimezzato anche se il film non è veramente un granchè.
[antar]
28 - Patto dei lupi: noia mortale! 10.05.2002 23:12
Il Patto dei lupi e' uno dei film piu' noiosi della storia del cinema. La Bellucci e' scandalosa. Fa tanto schifo a recitare quanto e' bella.
[gigio]
29 - ...'Il Patto dei Lupi (DVD)' 10.05.2002 16:52
Io al contrario non ho un bel ricordo di questa pellicola!
Secondo me un bravo regista, una volta espresso un concetto in un film, non dovrebbe piu' ripeterlo. Invece ne IPDL parecchie scene non aggiungono niente alla vicenda, la appesantiscono soltanto. Troppe scene di lotta, troppa finta suspence...
Insomma qualche sforbiciata in piu' non avrebbe guastato!
[kioda]
30 - Grazie Wolf... 10.05.2002 09:07
farò tesoro di quanto letto...
...qualcuno non è d'accordo con questa recenzione?

Saluti
[Giorgio S.]
31 - MANI (in faccia) 09.05.2002 23:30
Divertente, emozionante, ben girato, senza tempi morti, pieno di gnocca, botte e sangue.
Filmone, consigliatissimo... da AVERE!
[ASH reparto ferramenta]
32 - La mia impressione. 09.05.2002 20:52
Caro Giorgio,
sono andato a vedere questo film con molta curiosità e con buone aspettative. In sintesi: mi ha soddisfatto! Che dire, non si era mai visto un film horror in costume di arti marziali su lupi (bestie) famelici!
Combattimenti alla Matrix (spettacolari!) che sembrano gorgonzola sulla crostata di fragole, ci stanno invece a pennello ... al primo combattimento sono rimasto letteralmente a bocca aperta, dopodichè un ghigno satanico ha storto la mia bocca ed ho pensato 'che affare assurdo!'
La storia (vera!) è intrigante ed anche un pò incasinata ma tutto fila liscio; il film non è cortissimo ma si lascia guardare senza noia.
Splendide le ambientazioni, fotografia e scenografia! E i due protagonisti sono davvero azzeccati, soprattutto l'indiano (uno strafico... :)
Secondo me varrebbe assolutamente la pena acquistare il DVD (sperando nel buoncuore di 01 per la realizzazione tecnica).
Mi piacerebbe anche leggere il parere di qualcun altro su questo film!
Ciao!
[Wolf]
33 - Finalmente... 06.05.2002 17:40
Ringrazio DVDweb per avermi inserito la scheda... ora avrei bisogno del commento da parte di coloro che hanno visto il film.
Vorrei prenderlo, ma vale la pena?
Passo e chiudo.
[Giorgio S.]
34 - Il patto dei lupi. 02.05.2002 12:34
Ho letto da qualche parte che sta uscendo la versione noleggio.
Due domande:

1) La versione per la vendita è prevista?
2) Il film com'è?

Mi hanno detto che è un pò leggerino, ma scorrevole, movimentato e con molti combattimenti acrobatici (tipo Kung Fu, anche se l'ambientazione poco ci lega!!).
Attendo qualche messaggio dal cyber-spazio...
[Giorgio S.]

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Unisciti alla nostra newsletter

GRATIS PER TE le news sempre aggiornate, le nostre offerte speciali e gli omaggi esclusivi!





Ho letto l'informativa sulla privacy e autorizzo il trattamento dei dati personali




DVDb

Db New Db Update
Già Usciti In Uscita


Top 10





© 1999-2024 Shock! Solutions SRL - P.IVA 01740890460 - Tutti i diritti riservati - Cookie Policy - Privacy Policy