dvdweb.it utilizza i cookie per offrirti un migliore esperienza di navigazione. Continuando a navigare, accetti di utilizzare i cookie. Per maggiori informazioni su come usiamo i cookie, clicca qui.

Home > Cafè > DVDZone > Risposta a Messaggio > Queste le sue parole.. Sabato, 27 Apr 2024 18:51

DVDZone

Il cuore del DVDWeb's Cafe ti aspetta! L'avventura del DVD continua... Opinioni, commenti, critiche e battibecchi sulle uscite in digitale di ieri, oggi e domani.


Messaggio a cui vuoi rispondere:

Queste le sue parole..
Argomento: Mad Max come non lo abbiamo mai visto!

By: nonchalanc

Posted: 17.11.2016 @ 21:45
Queste le sue parole:

"Abbiamo lavorato moltissimo con il Digital Intermediate, e abbiamo un bravissimo colorista, Eric Whipp. Una cosa che ho notato è che tutti desaturano i film ambientati in un mondo post-apocalittico. Ci sono solo due modi di lavorare: colori, o bianco e nero. La versione migliore di questo film è in bianco e nero, ma è una tecnica che viene riservata ai film d’arte. L’alternativa è utilizzare il più possibile i colori."

E, poi:

"La versione migliore del film era quella che abbiamo definito la “slash dupe”, una versione in bianco e nero fornita al compositore. Aveva un che di autentico e essenziale. Ricordo di aver chiesto al colorista Eric Whipp: “Mi fai vedere alcune scene in bianco e nero con un po’ di contrasto?”. Avevano un aspetto favoloso, quindi ho chiesto alla Warner di inserire anche quella versione sul DVD. Ma non c’era spazio, quindi finirà su un’altra edizione con un commento audio e altri contenuti."
Gruppo: DVDZone - Jump to: [Indice Discussione] |[Tutti i messaggi su...] | [News]

La tua risposta:

Subject
[Mad Max come non lo abbiamo mai visto!]

By:
email:

Indice della discussione su Mad Max come non lo abbiamo mai visto!
  black & white by coach, 16.11.2016 @ 19:40
  Re: black & white by Michele85, 17.11.2016 @ 15:01
  Re: Re: black & white by nonchalanc, 17.11.2016 @ 15:14
  Re: Re: black & white by Conte D, 17.11.2016 @ 19:58
Queste le sue parole.. by nonchalanc, 17.11.2016 @ 21:45
  Re: Queste le sue parole.. by Conte D, 19.11.2016 @ 23:23
  Fury Miller by andieshell, 21.11.2016 @ 22:58
[Collassa Thread]

black & white

By: coach

Posted: 16.11.2016 @ 19:40
Ma... non bastava desaturare i colori della tv?
[Indice]

Re: black & white

By: Michele85

Posted: 17.11.2016 @ 15:01
No, Miller è intervenuto direttamente sul processo di conversione in B/N rivedendo luminosità e contrasto.
[Indice]

Re: Re: black & white

By: nonchalanc

Posted: 17.11.2016 @ 15:14
Che Io sappia, il Maestro aveva intenzione di farlo uscire proprio così..poi, ovviamente, c'ha ripensato e ci ritroviamo quel gioiellino là!
[Indice]

Re: Re: black & white

By: Conte D

Posted: 17.11.2016 @ 19:58
Mah...
[Indice]

Queste le sue parole..

By: nonchalanc

Posted: 17.11.2016 @ 21:45
Queste le sue parole:

"Abbiamo lavorato moltissimo con il Digital Intermediate, e abbiamo un bravissimo colorista, Eric Whipp. Una cosa che ho notato è che tutti desaturano i film ambientati in un mondo post-apocalittico. Ci sono solo due modi di lavorare: colori, o bianco e nero. La versione migliore di questo film è in bianco e nero, ma è una tecnica che viene riservata ai film d’arte. L’alternativa è utilizzare il più possibile i colori."

E, poi:

"La versione migliore del film era quella che abbiamo definito la “slash dupe”, una versione in bianco e nero fornita al compositore. Aveva un che di autentico e essenziale. Ricordo di aver chiesto al colorista Eric Whipp: “Mi fai vedere alcune scene in bianco e nero con un po’ di contrasto?”. Avevano un aspetto favoloso, quindi ho chiesto alla Warner di inserire anche quella versione sul DVD. Ma non c’era spazio, quindi finirà su un’altra edizione con un commento audio e altri contenuti."
[Indice]

Re: Queste le sue parole..

By: Conte D

Posted: 19.11.2016 @ 23:23
Mah...
[Indice]

Fury Miller

By: andieshell

Posted: 21.11.2016 @ 22:58
Anche io esprimo la mia perplessità per questa scelta del bianco e nero (che comunque ha un suo certo fascino). Con tutto il rispetto che nutro per Miller, questo suo quarto Mad Max è tanto ineccepibile dal punto di vista tecnico, quanto narrativamente vacuo. Siamo molto vicini al vuoto assoluto, vuoto stra-premiato dall'Academy con un esorbitante numero di Oscar. E il fatto che tutti impazziscano per opere così strutturate (tanto roboante rumore per nulla) la dice lunga sull'imbarbarimento culturale del gusto. Siamo messi bene, eh.
George sei un mostro di bravura, ma quando giri non dimenticarti il taccuino: sei un grande pittore, ma sappiamo che sei bravo anche a scrivere.
[Indice]

NOTA - Il filtro Out of Policy che nasconde automaticamente i messaggi non in linea con la policy del Cafè è attivo. Puoi disattivarlo e visualizzare tutti i messaggi, compresi quelli indesiderati (evidenziati in rosso), cliccando qui.


© 1999-2024 Shock! Solutions SRL - P.IVA 01740890460 - Tutti i diritti riservati - Cookie Policy - Privacy Policy