dvdweb.it utilizza i cookie per offrirti un migliore esperienza di navigazione. Continuando a navigare, accetti di utilizzare i cookie. Per maggiori informazioni su come usiamo i cookie, clicca qui.

Home > Cafè > DVDZone > Risposta a Messaggio > Re: Eli Roth.......ma torna a spaccare pietre che è meglio! Domenica, 28 Apr 2024 21:02

DVDZone

Il cuore del DVDWeb's Cafe ti aspetta! L'avventura del DVD continua... Opinioni, commenti, critiche e battibecchi sulle uscite in digitale di ieri, oggi e domani.


Messaggio a cui vuoi rispondere:

Re: Eli Roth.......ma torna a spaccare pietre che è meglio!
Argomento: The Green Inferno dall'11 Febbraio!

By: Vinilosaurus

Posted: 11.01.2016 @ 20:50
quoto Fabio.
Se vuoi capire a cosa mi riferisco vatti a leggere la lunga diatriba su CH datata credo 2004.

Tu hai la tua opinione io la mia.

Parliamo di fatti... Deodato è finito a fare filmetti ed a girare puntate de "I ragazzi del Muretto"

Amen
Gruppo: DVDZone - Jump to: [Indice Discussione] |[Tutti i messaggi su...] | [News]

La tua risposta:

Subject
[The Green Inferno dall'11 Febbraio!]

By:
email:

Indice della discussione su The Green Inferno dall'11 Febbraio!
  FOLLIA by fabio, 12.12.2015 @ 10:10
  Re: FOLLIA by Joe Zeta, 12.12.2015 @ 11:22
  Re: Re: FOLLIA by fabio, 12.12.2015 @ 13:04
  Re: Re: FOLLIA by Da, 13.12.2015 @ 10:48
  FOLLIA by SimonPPC, 13.12.2015 @ 11:13
  Re: FOLLIA by Da, 13.12.2015 @ 11:59
  Re: Re: FOLLIA by fabio, 13.12.2015 @ 16:01
  Cut e uncut...boh?! by Da, 14.12.2015 @ 10:10
  Re: Cut e uncut...boh?! by mino, 15.12.2015 @ 11:04
  Re: Cut e uncut...boh?! by fabio, 15.12.2015 @ 13:05
  Re: Re: Cut e uncut...boh?! by Joe Zeta, 15.12.2015 @ 13:43
  Re: Cut e uncut...boh?! by fabio, 15.12.2015 @ 14:08
  Tagli maledetti... storia italiota vecchia.. by Lolly, 15.12.2015 @ 14:16
  Re: Tagli maledetti... storia italiota vecchia.. by Davide Z, 15.12.2015 @ 15:01
  Re: Re: Tagli maledetti... storia italiota vecchia.. by baldat, 15.12.2015 @ 20:41
  Re: Tagli maledetti... storia italiota vecchia.. by fabio, 16.12.2015 @ 11:49
  Re: Tagli maledetti... storia italiota vecchia.. by fabio, 16.12.2015 @ 12:20
  Film atroci e inutili by Vasco, 16.12.2015 @ 21:15
  Re: Film atroci e inutili by fabio, 17.12.2015 @ 10:41
  Film inutile by Arkangel, 02.01.2016 @ 12:56
  Re: Film inutile by Vinilosaurus, 03.01.2016 @ 11:51
  Re: Re: Film inutile by Arkangel, 03.01.2016 @ 19:34
  Re: Film inutile by fabio, 05.01.2016 @ 12:49
  Eli Roth.......ma torna a spaccare pietre che è meglio! by Arkangel, 06.01.2016 @ 19:36
Re: Eli Roth.......ma torna a spaccare pietre che è meglio! by Vinilosaurus, 11.01.2016 @ 20:50
  Re: Eli Roth.......ma torna a spaccare pietre che è meglio! by fabio, 12.01.2016 @ 19:41
  Re: Re: Cut e uncut...boh?! by Joe Zeta, 15.12.2015 @ 14:52
[Collassa Thread]

FOLLIA

By: fabio

Posted: 12.12.2015 @ 10:10
Allora pare proprio che la cut edition sia una versione tagliata appositamente per il dve, pensate che idiozia, hanno fatto una porcata simile a quella che fece la moviemax con Saw VII, per fortuna questa volta la versione uncut (quindi quella del cinema) è disponibile, ma mi chiedo veramente che senso abbia distribuire un versione tagliuzzata, chi, secondo loro, è così demente da comprarsi la versione monca???
Niente, speravo che almeno la Midnight fosse una ditta seria, ma invece pure loro sono in tinta con tutte le altre ditte italiane.
SCHIFO TOTALE
[Indice]

Re: FOLLIA

By: Joe Zeta

Posted: 12.12.2015 @ 11:22
A pensare bene, la logica di questa scelta è quella di proporre due versioni: una VMx e una VMy dove x e y sono le rispettive età per il divieto di vendita.
Ma mi chiedo quale venditore faccia ancora caso (se mai è stato fatto in passato) al visto censura quando un ragazzino compra qualcosa.

A pensare invece realista, avere due versioni porta a questo: qualcuno compra la cut in buona fede (visto che non se ne fa menzione in copertina) salvo poi accorgersi DOPO che esiste anche la uncut. E quindi magari ricompra pure quella.

Doppio guadagno e (quasi) tutti felici.
[Indice]

Re: Re: FOLLIA

By: fabio

Posted: 12.12.2015 @ 13:04
ora che mi ci fai pensare joe credo che sia così, questi voglion fare i furbi e sperano che quindi chi compra la versione "normale" che invece normale non è perchè è monca si vada poi a comprare la uncut, che appunto è quella la versione normale uscita in sala.

Queste mosse mi fanno vomitare, solo in italia fanno ste porcate, se questa cosa è confermata ovviamente mi butto sulla uncut, spero fino all'ultimo che non sia così e che la versione normale è quella cinematografica e la uncut sia la tanto decantata director's cut che negli usa esce a gennaio.

Come ho detto però è un peccato, sembrava ke la midnight fosse una ditta seria e non tipicamente tricolore e invece anche loro..... mah tristezza
[Indice]

Re: Re: FOLLIA

By: Da

Posted: 13.12.2015 @ 10:48
Secondo me per funzionare bene questa cosa, le due versione avrebbero dovuto uscire (e anche essere annunciate) in due momenti differenti, lasciando per ultima la uncut ovviamente.
[Indice]

FOLLIA

By: SimonPPC

Posted: 13.12.2015 @ 11:13
Molto più semplicemente inserire nello stesso disco le due versioni da scegliere
con il menu... in tutti i lettori DVD fin dalla prima apparizione esiste il blocco genitori per impedire la visione di contenuti non appropriati...

La teconologia esiste basta saperla usare e sfruttare.
[Indice]

Re: FOLLIA

By: Da

Posted: 13.12.2015 @ 11:59
Indubbiamente d'accordo
Dicevo che mi sembra assurdo fare uscire contemporaneamente due edizioni (di cui una inferiore per definizione) se lo scopo e' cercare di rifilarle entrambe! Venire a sapere prima dell'esistenza di una soltanto mi pare improbabile (inserendo il titolo su un motore di ricerca online uscirebbero entrambe le versioni, e anche nei negozi si troveranno entrambe)...inoltre ammesso che uno possa venire a sapere dell'esistenza di una sola delle due versioni non c'e' ragione al mondo che questa debba essere per forza la peggiore delle due.
[Indice]

Re: Re: FOLLIA

By: fabio

Posted: 13.12.2015 @ 16:01
la versione taglia va boicottata a priori, basta coi tagli siam nel 2016 ancora i tagli??? ma poi è tutta la situazione ke è assurda, cioè a volte capita che magari il film esce tagliato al cinema per far si che abbia un divieto più basso e quindi più persone possono entrare in sala, ma se gia dalla uscita in sala il film è integro vm 18 lo monchi in dvd??? a che pro???? Fortuna che almeno sto giro abbiamo la possibilità di poter avere la versione ufficiale priva di tagli.
Ma resto cmq a bocca aperta e rattristato perchè come dicevo nell'altro post riponevo molta fiducia nella midnight e invece anch'essa si è rivelata la soltia ditta ITALIOTA
[Indice]

Cut e uncut...boh?!

By: Da

Posted: 14.12.2015 @ 10:10
Non sono d'accordo, almeno finchè non si capisce chiaramente il motivo di questa scelta non mi pare il caso di scaricare subito la Midnight (trovo molto più verosimile l'obbligo contrattuale ipotizzato nell'articolo che non il tentativo di rifilare due versioni in maniera infida che -come spiegavo qualche post prima- trovo non stia in piedi viste le modalità di pubblicazione). Personalmente, mi pare che pubblicare CONTEMPORANEAMENTE sia la cut che la uncut deponga in favore della Midnight, quantomeno esclude un intento un po' fraudolento. Se vuoi rifilare due versioni di una cosa con un riacquisto fai uscire prima quella peggiore e poi fai l'upgrade qualche tempo dopo, come hanno sempre fatto altre major. Se poi ci sarà gente che incredibilmente comprerà entrambe le versioni o se ci sarà gente che vorrà prendere solo la cut sarà stata brava la Midnight a sfruttare tutto questo senza essere truffaldina.
Se invece non esiste domanda per la cut, non esistono obblighi contrattuali e non esiste intento fraudolento boh, non saprei! Un'ingenuità? Può darsi, ma esistendo la versione uncut comprabile immediatamente secondo me chissenefrega! Per il momento, avercene di case come la Midgnight.
[Indice]

Re: Cut e uncut...boh?!

By: mino

Posted: 15.12.2015 @ 11:04
Mah! Sulla copertina dell vs cut non mi pare ci sia scritto: cut version. O sbaglio?
[Indice]

Re: Cut e uncut...boh?!

By: fabio

Posted: 15.12.2015 @ 13:05
@ Da
Guarda forse hai ragione, dal momento che la uncut ce il problema sussiste fino ad un certo punto, il fatto è che cmq quasi ogni volta che in italia esce un film col vm 18 le ditte vanno in paranoia e fanno un macello, lo tagliano, lo distribuiscono in più versioni che non si capisce niente, ma che sarà mai sto vm 18 un marchio come la lettera scarlatta ??? :-) Aspettiamo e vediamo, ma ho poca fiducia visto come lavorano in generale le case cinematorgrafiche ita.

@ mino
In un sito ho visto le schede di entrambe le versioni, nella versione uncut c'è scritto vm 18 (quindi la versione ufficiale uscita in sala), nella versione cut ce scritto vm 14, quindi secondo me sono stati effettuati, scioccamente, dei tagli proprio per questa edizione, insomma una porcata come qualche anno fa fece la moviemax con Saw 3d, spero di sbagliarmi, ma ormai non mi stupisco più di nulla
[Indice]

Re: Re: Cut e uncut...boh?!

By: Joe Zeta

Posted: 15.12.2015 @ 13:43
Che poi mi domandavo: ma hanno il diritto di tagliarlo?
Gli accordi contrattuali con la casa di produzione prevedono che il distributore possa mettere in commercio una versione tagliata in parallelo all'altra?
Mancasse quest'ultima potrei anche capirei ma dato che al cinema (magari il distributore era diverso) è già passata quella integrale vuol dire che il visto censura italiano l'ha approvato come VM18 e fine.
[Indice]

Re: Cut e uncut...boh?!

By: fabio

Posted: 15.12.2015 @ 14:08
Guarda Joe in teoria hai pienamente ragione, ma le ditte italiane soprattutto per quanto riguarda i visti censura agiscono senza logica alcuna, oguno fa cme gli pare, in tutti sti anni quanti film hanno avuto visti censura diversi??? un unico film a volte ha un centinaio di censure diverse e la versione cut, la versione televisiva, in dvd ha un visto censura in blu ray un altro, al cinema è vm 18 in home video vm 14, sono anni che fanno macelli, non sono in grado di riportare correttamente un semplice visto censura, boh, no words....

Speriamo che non abbian fatto gorssi danni
[Indice]

Tagli maledetti... storia italiota vecchia..

By: Lolly

Posted: 15.12.2015 @ 14:16
Se si legge il libro (bellissimo tra l'altro) su Lucio Fulci ("Il terrorista dei generi"), per ogni titolo c'è un elenco di tagli (pur permanendo i divieti vari) da spaventare molto più dei suoi film!

Non oso pensare a quanto sarebbero stati più disturbanti se fossero rimasti tutti i fotogrammi come nelle intenzioni del regista.. anche le versioni "uncut" in realtà sono, purtroppo, spesso già "cuttate" all'origine, specie per i film del passato...
[Indice]

Re: Tagli maledetti... storia italiota vecchia..

By: Davide Z

Posted: 15.12.2015 @ 15:01
>Se si legge il libro (bellissimo tra l'altro) su Lucio Fulci ("Il terrorista dei generi")

Confermo, davvero uno dei più bei libri di cinema mai realizzati in Italia!

(Scusate la digressione :-)
[Indice]

Re: Re: Tagli maledetti... storia italiota vecchia..

By: baldat

Posted: 15.12.2015 @ 20:41
pare essere bloccata la vendita della uncut........ vero?
[Indice]

Re: Tagli maledetti... storia italiota vecchia..

By: fabio

Posted: 16.12.2015 @ 11:49
cosa??????????????? eh no ora mi incacchio
[Indice]

Re: Tagli maledetti... storia italiota vecchia..

By: fabio

Posted: 16.12.2015 @ 12:20
baldat, sto cercando in rete, ma non trovo nulla a riguardo, in tutti i siti sono pubblicizzate entrambe le versioni, quindi nn mi risulta che sia stato bloccato nulla, tu dove l'hai letto????

Che venga addirittura bloccato mi sembra assurdo, ma come ho detto, qui in italia al peggio non ce limite, quindi mi tocca stare col magone fino all 11 febbraio
[Indice]

Film atroci e inutili

By: Vasco

Posted: 16.12.2015 @ 21:15
Questo film in dvd dovrebbe uscire il 30 febbraio cioè mai .....
[Indice]

Re: Film atroci e inutili

By: fabio

Posted: 17.12.2015 @ 10:41
il tuo commento invece si che è utilissimo XD
[Indice]

Film inutile

By: Arkangel

Posted: 02.01.2016 @ 12:56
Praticamente un remake moderno del capolavoro di Ruggero Deodato CANNIBAL HOLOCAUST del 1980,quello sì un film scioccante considerando l'epoca nella quale fu girato.
[Indice]

Re: Film inutile

By: Vinilosaurus

Posted: 03.01.2016 @ 11:51
Certo Doedato aveva fatto un capolavoro...... vi prego non ricominciate con questa storia
[Indice]

Re: Re: Film inutile

By: Arkangel

Posted: 03.01.2016 @ 19:34
Cosa significa "vi prego non ricominciate con questa storia "???

A parte il fatto che non so a quale storia ti stia riferendo nella fattispecie concreta,ma io ho espresso un giudizio personale il quale è sacrosantamente garantito a chiunque.

Se non sei d'accordo sono affari tuoi e comunque non mi importa un beneamato fico secco.

Roba da pazzi......
[Indice]

Re: Film inutile

By: fabio

Posted: 05.01.2016 @ 12:49
boh a parte il fatto che si parla di cannibali non ci vedo tante analogie tra questo e il film di deodato, uno è un mockumentary e questo no, i protagonisti son ben diversi.

Cmq oguno ha i suoi gusti e il diritto di dire la sua ci mancherebbe quindi dico la mia, quello di Deodato a me non piace, al dilà della storia degli animali uccisi che pur non essendo affatto un animalista tutt'altro dico che poteva evitare, poi seconda cosa quel film ha dato il via al filone mock che personalmente ODIO, gli attori son pietosi, cioè Barbareschi.... ok manco in quello di Roth ci son attori da oscar sia kiaro, ma son certo meglio di quelli di Cannibal holocaust.
Deodato è finito a girare Incantesimo Roth, che in tanti criticano è, a mio modesto parare, un bravo regista e uno che si vede che si diverte a fare horror che per lui è una passione, e cmq è un pupillo di Tarantino, che non è esattamente l'ultimo degli idioti quindi....

Green inferno a me è piaciuto, C. holocaust no.

Ok ora sventratemi pure :-D
[Indice]

Eli Roth.......ma torna a spaccare pietre che è meglio!

By: Arkangel

Posted: 06.01.2016 @ 19:36
Eli Roth sarà anche discepolo di Tarantino ma non ne ha tratto gran giovamento a giudicare dalle Fanta schifezze di "film" che ha girato:Cabin Fever, Hostel 1 e 2,Green Inferno, uno più orrendo dell'altro........ma chi è quel mentecatto che gli ha dato la tessera di regista?

Ah ed è pure sceneggiatore di CACOlavori come Clown, After shock. .......ma fammi il piacereeeeeeeee!!!!!!

Meglio un solo film di Deodato che 1000 di Roth.
[Indice]

Re: Eli Roth.......ma torna a spaccare pietre che è meglio!

By: Vinilosaurus

Posted: 11.01.2016 @ 20:50
quoto Fabio.
Se vuoi capire a cosa mi riferisco vatti a leggere la lunga diatriba su CH datata credo 2004.

Tu hai la tua opinione io la mia.

Parliamo di fatti... Deodato è finito a fare filmetti ed a girare puntate de "I ragazzi del Muretto"

Amen
[Indice]

Re: Eli Roth.......ma torna a spaccare pietre che è meglio!

By: fabio

Posted: 12.01.2016 @ 19:41
arkangel, degustibus :-) a me di Roth l'unica cosa che non è piaciuta è stata cabin fever che ammetto era brutto forte, i tanto criticati hostel a me son piaciuti (il 2 soprattutto) green inferno pure e ho trovato simpatica anche la serie tv hemlock grove, quindi per me, ripeto per me, Roth ci sa fare eccome.

Di Deodato, ammetto ho visto poco, ma quel poco che ho visto non mi ha detto nulla, poi ripeto sono gusti, la soggettività del cinema ;-)
[Indice]

Re: Re: Cut e uncut...boh?!

By: Joe Zeta

Posted: 15.12.2015 @ 14:52
Per curiosità sono andato sul sito della Midnight e... paradossale!
Avevano fatto uscire tempo addietro una news proprio per dichiarare che il film fosse stato approvato come un VM18 quasi a pubblicizzarne l'integrità dei contenuti per lo spettatore (cinematografico all'epoca).

E poi in home video mi fanno retromarcia? :-(

Fra l'altro apportare dei tagli avrà avuto un costo anche per loro: qualcuno si è fisicamente messo lì e ha sforbiciato delle scene cercando (voglio sperare) di non creare delle interruzioni a livello di audio (non tanto per doppiaggio e sonoro quanto per le musiche).
Per non parlare dell'authoring e pubblicazione di due differenti versioni.
Quindi non un lavoretto che si fa avanzatempo.

Bah
[Indice]

NOTA - Il filtro Out of Policy che nasconde automaticamente i messaggi non in linea con la policy del Cafè è attivo. Puoi disattivarlo e visualizzare tutti i messaggi, compresi quelli indesiderati (evidenziati in rosso), cliccando qui.


© 1999-2024 Shock! Solutions SRL - P.IVA 01740890460 - Tutti i diritti riservati - Cookie Policy - Privacy Policy