|
Maniaci del tubo catodico, unitevi! C'è una serie TV che ti tiene incollato al divano? Prenditi una pausa per... discuterne con altri appassionati!
|
Messaggio a cui vuoi rispondere:
Re: BSG3: Atto Terzo
Argomento: Battlestar Galactica - Stagione 3 (6 DVD)
|
By:
Antonella
Posted:
08.06.2010 @ 22:11
|
Salve, volevo sapere una cosa! In questo messaggio c'è scritto l'esatto contrario di quello che c'è scritto nell'inserzione del cofanetto!
Allora, ricapitolando, il difetto dell'audio MONO c'è nei dischi 1,3,4,e 5. oppure nel 2?
Grazie mille se potete rispondermi!!! |
|
|
La tua risposta:
|
Indice della discussione su Battlestar Galactica - Stagione 3 (6 DVD) |
|
BSG3: Atto Terzo
by Dr.DVD,
03.04.2009 @ 16:31
|
|
Re: BSG3: Atto Terzo
by voyager,
04.04.2009 @ 00:43
|
|
Re: BSG3: Atto Terzo
by Maut,
04.04.2009 @ 01:21
|
|
Re: BSG3: Atto Terzo
by Conte D,
04.04.2009 @ 09:54
|
|
Re: BSG3: Atto Terzo
by tAldo,
04.04.2009 @ 11:57
|
|
Re: BSG3: Atto Terzo
by Randall McMurphy,
04.04.2009 @ 14:44
|
|
Re: BSG3: Atto Terzo
by Appy,
04.04.2009 @ 18:18
|
|
Re: BSG3: Atto Terzo
by Conte D,
05.04.2009 @ 11:28
|
|
Re: BSG3: Atto Terzo
by Enrico,
04.04.2009 @ 17:15
|
|
Re: BSG3: Atto Terzo
by Zio-Max,
06.04.2009 @ 08:39
|
|
Re: BSG3: Atto Terzo
by BSGFan,
07.04.2009 @ 12:21
|
|
Re: Re: BSG3: Atto Terzo
by andrea,
09.04.2009 @ 18:25
|
|
BSG3: Atto Terzo - Scrivere ad Universal
by Piccio,
27.04.2009 @ 19:32
|
|
Re: BSG3: Atto Terzo - Scrivere ad Universal
by Belthazor Demon,
15.05.2009 @ 09:50
|
|
Re: BSG3: Atto Terzo
by Luca,
08.04.2009 @ 20:47
|
|
Re: Re: BSG3: Atto Terzo
by Buck,
09.04.2009 @ 16:46
|
|
Re: BSG3: Atto Terzo
by Antonella,
08.06.2010 @ 22:11
|
[Collassa Thread]
|
BSG3: Atto Terzo |
By: Dr.DVD
Posted:
03.04.2009 @ 16:31
|
Ciao a tutti! ecco a Voi con un aggiornamento sull'Odissea Galactica. Battlestar Galactica Stagione 3 si è finalmente reso disponibile nei magazzini Universal in versione ri-riveduta e corretta! Cofanetti prontamente ordinati da Universal e arrivati a magazzino ieri. Faccio immediatamente le verifiche del caso e... non ci crederete... hanno toppato un'altra volta!
Vado con ordine; ecco i difetti riveduti e corretti:
(o) Corretto problema della mancanza audio italiano nell'episodio "Collaboratori" sul disco 2 (o) Corretto problema della mancanza audio italiano nell'episodio "Il medico della morte" sul disco 4 (o) Risolto il difetto di authoring per cui risultava impossibile selezionare i singoli episodi dai vari menù
Le notizie fin qui sono rassicuranti... ma state poco allegri :(
Il disco 2, sul quale ho fatto le prove, è risultato funzionare correttamente. Menù Ok, audio italiano dolbysurround 2.0 Ok. Tutto Ok.
Il piccolo problema è che nei dischi 1, 3, 4 e 5 tutti gli episodi sono codificati in ITALIANO MONO 1.0 (audio solo dal canale centrale) nonostante l'amplificatore e il lettore dvd indichino come formato audio un dolbysurround 2.0, che dovrebbe essere il corretto formato riportato, tra l'altro, sul retro di copertina. In lingua originale, tutto in 5.1.
Sarà mia cura informare (nuovamente) Universal di questa "svista" ma dubito fortemente che il cofanetto verrà ristampato per la quarta volta. Chi lo desidera (!) potrà acquistare il cofanetto con un po' di episodi in MONO 1.0 e qualche episodio in dolbysurround 2.0... ma permettetemi un consiglio : sceglietevi un'altra serie tv di fantascienza!!!
|
|
|
Re: BSG3: Atto Terzo |
By: voyager
Posted:
04.04.2009 @ 00:43
|
Fantastico... E per fortuna parliamo di una serie acclamata da pubblico e critica. Si fosse trattato di una serie minore che facevano, la masterizzavano direttamente col pc di casa? Non ho comprato nessun cofanetto con la speranza di poter vedere questa serie in blu-ray un giorno... ma se questo è l'andazzo quasi quasi rinuncio... |
|
|
Re: BSG3: Atto Terzo |
By: Maut
Posted:
04.04.2009 @ 01:21
|
Sì, pensa se questi facevano i neurochirurghi… |
|
|
Re: BSG3: Atto Terzo |
By: Conte D
Posted:
04.04.2009 @ 09:54
|
Ma i dischi 1, 3 e 5 che già andavano bene con il primo cofanetto perchè sono stati ristampati pure quelli? Fatemi capire un attimo: se compro la prima versione con i dischi 2 e 4 fallati, e poi la terza versioni con il 2 disco a posto ottengo un cofanetto con tutti i dischi a posto tranne il 4 giusto? Ma è possibile che nessuno controlla i dischi prima di stamparli? E' mai possibile? |
|
|
Re: BSG3: Atto Terzo |
By: tAldo
Posted:
04.04.2009 @ 11:57
|
Ma c'è la possibilità che almeno solo i dischi 2 e 4 vengano sostituiti? |
|
|
Re: BSG3: Atto Terzo |
By: Randall McMurphy
Posted:
04.04.2009 @ 14:44
|
>>Sarà mia cura informare (nuovamente) Universal di questa "svista"<<
Gentile Dr.DVD, e nell'occasione non sarebbe possibile anche allegarci un sonoro pernacchio alla Universal da parte di noi tutti acquirenti / consumatori / appassionati / collezionisti? E considerando che non è ne il primo e, purtroppo, non sarà l'ultimo che sbagliano clamorosamente. Perché, visto che non sanno lavorare, non cedono i diritti a qualcun altro capace di farlo meglio di loro? O, visto il periodo, invece di licenziare onesti lavoratori, non licenziano questi (evidenti) incapaci mangiapane a tradimento?
Grazie di cuore se si fa latore della mia richiesta...
Un saluto a tutti.
|
|
|
Re: BSG3: Atto Terzo |
By: Appy
Posted:
04.04.2009 @ 18:18
|
Consiglio alla Universal Italia di cambiare spacciatore! I lavori fatti con i piedi caspita... un errore da fastidio ma può capitare (anche se non deve)... ma 3 VOLTE DI FILA!!! Assurdo!!!
E caspita non cambio serie di fantascienza... eccheccacchio :-\ |
|
|
Re: BSG3: Atto Terzo |
By: Conte D
Posted:
05.04.2009 @ 11:28
|
Ma c'è un modo per distinguere le 3 versioni nei negozi? O va a fortuna? "Si concentri bene amico telespettatore, lei che difetto vuole: quello della busta n.1, n.2 o n.3?". A questo punto io opterei per il primo cofanetto (che almeno aveva l'audio DD2.0 seguito da quello n.3 in maniera da avere almeno il 2 dvd corretto. Per il 4 amen, tanto alla fine rimane bacato un solo episodio"). Ma vedi tu che discorsi ci tocca fare. |
|
|
Re: BSG3: Atto Terzo |
By: Enrico
Posted:
04.04.2009 @ 17:15
|
Piccola domanda: non avendo un amplificatore, ma solo i semplici altoparlanti inclusi nel televisore, cosa mi devo attendere dall'audio di questa nuova versione? |
|
|
Re: BSG3: Atto Terzo |
By: Zio-Max
Posted:
06.04.2009 @ 08:39
|
Non so se la TV ti fa sentire il flusso audio mono e te lo piazza solo su una cassa. Tramite amplificatore puoi forzare un Pro-Logic su tutte le casse anche da una traccia mono, ma non so se la TV ti offre questa possibilità. Spero che qualcuno di più esperto ti possa rispondere, è comunque una vergogna come lavorano! |
|
|
Re: BSG3: Atto Terzo |
By: BSGFan
Posted:
07.04.2009 @ 12:21
|
Ragazzi, ora basta!
Per cortesia, scriviamo e chiamiamo in massa Universal!!! Non se ne può più!
Indirizzo e-mail : reception.universalitaly@nbcuni.com
UNIVERSAL PICTURES VIDEO Srl Viale Giulio Cesare, 2 00192 ROMA Tel. 06852771 Fax 06 36 71 02 40
E che caxxo!!!! |
|
|
Re: Re: BSG3: Atto Terzo |
By: andrea
Posted:
09.04.2009 @ 18:25
|
Sono totalmente d'accordo con te! E' veramente una schifezza, a dir poco professionale da parte di una della case di produzione e distribuzione più importanti al mondo e che possiede un importantissimo catalogo.
Tempo fa feci una petizione sul mio blog che potete visitare.
Ho scritto nuovamente alla Universal, se non risponderanno entro una settimana sono pronto ad andare all'associazione consumatori. Le case di produzione si devono responsabilizzare di più!
Vi rendete conto che questo prodotto non ha nemmeno i sottotitoli in italiano?! Anche le edizioni più scarse presenti sul mercato hanno ormai italiano e inglese come colonne sonore e sottotitoli in entrambe le lingue. |
|
|
BSG3: Atto Terzo - Scrivere ad Universal |
By: Piccio
Posted:
27.04.2009 @ 19:32
|
Temo che Universal Italia faccia orecchie da mercante. Forse sarebbe meglio scrivere alla casa madre; negli USA questi errori plurimi non sono ammessi, le company stroncano carriere per molto meno, visto che la tutela del consumatore ed il buon nome sono considerati beni importanti. |
|
|
Re: BSG3: Atto Terzo - Scrivere ad Universal |
By: Belthazor Demon
Posted:
15.05.2009 @ 09:50
|
E’ incredibile che una casa produttrice metta in vendita dei cofanetti fallati senza controllarli prima. Se ci fosse qualcuno competente a creare i cofanetti ed uno altrettanto competente da controllarne il funzionamento non ci sarebbe alcun problema. Quando usci in Inghilterra la stagione 9 di Stargate SG1, un anno e mezzo fa, utilizzando l'audio satellitare ad alta qualità e i menu' originali del disco inglese riuscii a sovrapporre l'audio e a produrre la serie per il mio uso personale in anticipo rispetto alla casa produttrice italiana e con una qualità accelsa, mi sono stupito io stesso del lavoro che avevo compiuto e ne fui felicissimo. Figuratevi che mostrandola ad alcuni miei amici mi hanno chiesto dove avessi acquistato il cofanetto... quando gli ho detto che era una mia opera sono rimasti allibiti... ora vi chiedo: se facessi domanda di assunzione alla Universal Pictures e fossi assunto gli farei vedere io come si lavora all'editing e autoring dei cofanetti di Battlestar Galactica (sia Galactica 1980 che Battlestar Galactica stagione 3) e di sicuro il cofanetto ritornerebbe in vendita su DVDweb per sempre. Che ne dite? Purtroppo questo sarebbe un bellissimo sogno. teniamo duro... prima o poi qualcuno competente (se ce n'è almeno uno) alla Universal metterà a posto le cose. Incrociamo le dita di mani e piedi. |
|
|
Re: BSG3: Atto Terzo |
By: Luca
Posted:
08.04.2009 @ 20:47
|
Scusate se chiedo una cosa ma vorrei essere sicuro prima di ordinare: ho notato che è sparita la dicitura "uscito il..."
Se ordino ora questo cofanetto, mi arriva sicuramente l'ultima versione (audio italiano in mono), e non le precedenti versioni, giusto?
Al limite il problema all'audio lo posso tollerare (ripiegherò sull'audio inglese...) ma non vorrei invece che mi arrivasse un fondo di magazzino delle vers. precedenti.
Grazie e saluti. |
|
|
Re: Re: BSG3: Atto Terzo |
By: Buck
Posted:
09.04.2009 @ 16:46
|
Ciao Luca,
sì, le vecchie versioni le abbiamo tutte restituite tempo fa. La versione che abbiamo adesso a magazzino è l'ultima con i dischi in mono (tranne il secondo).
Vorrei precisare che nel caso domani, dopodomani, il prossimo mese, o fra un anno si renda disponibile una versione riveduta e corretta, il cliente che ha ordinato il cofanetto attuale, non avrà diritto alla sostituzione.
Ciao! |
|
|
Re: BSG3: Atto Terzo |
By: Antonella
Posted:
08.06.2010 @ 22:11
|
Salve, volevo sapere una cosa! In questo messaggio c'è scritto l'esatto contrario di quello che c'è scritto nell'inserzione del cofanetto!
Allora, ricapitolando, il difetto dell'audio MONO c'è nei dischi 1,3,4,e 5. oppure nel 2?
Grazie mille se potete rispondermi!!! |
|
|
NOTA - Il filtro Out of Policy che nasconde automaticamente i messaggi non in linea con la policy del Cafè è attivo. Puoi disattivarlo e visualizzare tutti i messaggi, compresi quelli indesiderati (evidenziati in rosso), cliccando qui.
|