dvdweb.it utilizza i cookie per offrirti un migliore esperienza di navigazione. Continuando a navigare, accetti di utilizzare i cookie. Per maggiori informazioni su come usiamo i cookie, clicca qui.

Home > Cafè > DVDZone > Risposta a Messaggio > Re: Re: In Italia non lo vedremo proprio, in un certo senso... Giovedì, 16 Mag 2024 19:57

DVDZone

Il cuore del DVDWeb's Cafe ti aspetta! L'avventura del DVD continua... Opinioni, commenti, critiche e battibecchi sulle uscite in digitale di ieri, oggi e domani.


Messaggio a cui vuoi rispondere:

Re: Re: In Italia non lo vedremo proprio, in un certo senso...
Argomento: Avatar e il Blu-Ray 3D: la rivoluzione in salotto!

By: mccoy

Posted: 10.01.2010 @ 11:35
"C'è un IMAX pure in provincia di Taranto (incredibile!), ma suppongo non se ne faccia niente nemmeno lì."

Magari li si fa, però proiettano in 3d?
Gruppo: DVDZone - Jump to: [Indice Discussione] |[Tutti i messaggi su...] | [News]

La tua risposta:

Subject
[Avatar e il Blu-Ray 3D: la rivoluzione in salotto!]

By:
email:

Indice della discussione su Avatar e il Blu-Ray 3D: la rivoluzione in salotto!
  SECONDO INCASSO DI TUTTI I TEMPI 1.14B DOLLARI by Filo76, 08.01.2010 @ 21:49
  Re: SECONDO INCASSO DI TUTTI I TEMPI 1.14B DOLLARI by Davide Z, 09.01.2010 @ 10:51
  In Italia non lo vedremo proprio, in un certo senso... by mccoy, 09.01.2010 @ 11:17
  Re: In Italia non lo vedremo proprio, in un certo senso... by Davide Z, 09.01.2010 @ 12:11
Re: Re: In Italia non lo vedremo proprio, in un certo senso... by mccoy, 10.01.2010 @ 11:35
  Re: In Italia non lo vedremo proprio, in un certo senso... by Davide Z, 10.01.2010 @ 13:52
  Re: In Italia non lo vedremo proprio, in un certo senso... by Filo76, 10.01.2010 @ 21:46
  Re: In Italia non lo vedremo proprio, in un certo senso... by Giov, 11.01.2010 @ 00:16
  Re: Re: In Italia non lo vedremo proprio, in un certo senso... by Davide Z, 11.01.2010 @ 11:28
  Re: In Italia non lo vedremo proprio, in un certo senso... by Filo76, 11.01.2010 @ 14:33
[Collassa Thread]

SECONDO INCASSO DI TUTTI I TEMPI 1.14B DOLLARI

By: Filo76

Posted: 08.01.2010 @ 21:49
E poi non dite che l'Italia del Cinema è Viva!!!!! Ci sarebbe da prendere a scarpate in faccia i Distributori Italiani per non aver ancora fatto uscire il Capolavoro Tecnologico!!!!
...e in più il Paese delle Me**e Cinematografiche usa i soldi statali per finanziare delle Zozzerie che non hanno niente a che vedere con l'arte e la cultura...!!!!!!!
VERGOGNA !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
[Indice]

Re: SECONDO INCASSO DI TUTTI I TEMPI 1.14B DOLLARI

By: Davide Z

Posted: 09.01.2010 @ 10:51
Eh, è la stessa cosa che penso anch'io da settimane, mi sento trattato davvero da pezzente per non aver potuto vedere IL FILM insieme al resto del mondo.

Ma sai, era un peccato pestare i piedi al cinepanettone di turno (che poi ha avuto pure una sensibile flessione negli incassi, a volte c'è giustizia! >:)

Mi rifarò con multiple visioni cinematografiche, mi sto già organizzando :-)

A tal proposito mi raccomando a non spoilerare NIENTE e se proprio non ce la fate scrivete SPOILER grande come una casa!!!!
[Indice]

In Italia non lo vedremo proprio, in un certo senso...

By: mccoy

Posted: 09.01.2010 @ 11:17
No, più che altro Avatar in Italia non lo vedremo come andrebbe visto, cioè in IMAX 3D.
L'unico cinema certificato IMAX 3D è a Riccione, il quale non proietterà Avatar.
In più, i media e i giornali, che dovrebbero sensibilizzare questa cosa non fanno altro che dire : Avatar: l'evento in 3d! Ma che 3d!!!! vedere Avatar in un normale cinema in 3d è paragonabile ad un film a colori visto in uno schermo in bianco e nero!!!
Vergogna!!!!!!
[Indice]

Re: In Italia non lo vedremo proprio, in un certo senso...

By: Davide Z

Posted: 09.01.2010 @ 12:11
>L'unico cinema certificato IMAX 3D è a Riccione, il quale non proietterà Avatar.

C'è un IMAX pure in provincia di Taranto (incredibile!), ma suppongo non se ne faccia niente nemmeno lì.
[Indice]

Re: Re: In Italia non lo vedremo proprio, in un certo senso...

By: mccoy

Posted: 10.01.2010 @ 11:35
"C'è un IMAX pure in provincia di Taranto (incredibile!), ma suppongo non se ne faccia niente nemmeno lì."

Magari li si fa, però proiettano in 3d?
[Indice]

Re: In Italia non lo vedremo proprio, in un certo senso...

By: Davide Z

Posted: 10.01.2010 @ 13:52
>Magari li si fa, però proiettano in 3d?

Sì, ma non credo proietteranno "Avatar", finora non mi risulta abbiano mai dato i film cinematografici IMAX (ad esempio con "Il Cavaliere Oscuro" non se ne fece niente). Ovviamente lieto di essere smentito, mi informerò.
[Indice]

Re: In Italia non lo vedremo proprio, in un certo senso...

By: Filo76

Posted: 10.01.2010 @ 21:46
La Cinematografia in Italia deve imparare ad accettare l'avvento delle nuove tecnologie, non basta investire "un pò" nel 3D e gli addetti ai lavori, quelli che "dovrebbero" avere competenza dovrebbero muoversi un pò di più...
Quando si dice chi ha i ddenti e non il pane... i film sono della gente, non dei ricconi come DE LAURENTIIS!!!
Si vergogni per i film che fa e lo stato che gli dona i fondi!!!


Edit by DVDWeb.it: post moderato, piano con le offese personali, contro chiunque siano rivolte. E soprattutto, fermo restando il sacrosanto diritto di criticare (e indignarsi), cerchiamo di non esasperare i toni della discussione.
[Indice]

Re: In Italia non lo vedremo proprio, in un certo senso...

By: Giov

Posted: 11.01.2010 @ 00:16
Le nuove tecnologie, che in Italia mancano, non sono indispensabili per fare bei film. Non è assolutamente importante, se escludiamo la fantascienza. Quando mai in un noir, in una commedia, in un thriller (e neppure negli horror, dove contano di più i tempi e il trucco) sono state indispensabili le tecnologie d'avanguardia? Io spererei solamente che si facessero più bei film e meno cacchiate, di cassetta o autoreferenziali che siano.
Se volete lo sci-fi made in Italy, beh... allora ha ragione Filo!
[Indice]

Re: Re: In Italia non lo vedremo proprio, in un certo senso...

By: Davide Z

Posted: 11.01.2010 @ 11:28
>Le nuove tecnologie, che in Italia mancano, non sono indispensabili per fare bei film.

Questo è sicuramente vero, ma non possiamo fingere che la tecnologia e il cinema non abbiano quasi niente a che vedere. Pensa, al passaggio fra il muto e il sonoro c'erano cinema non attrezzati per la nuova tecnologia e i film venivano ancora proiettati con le didascalie (un esempio che mi viene in mente è il "Dracula" di Tod Browning).

Alla fine il film era bello lo stesso, ma non era visto per come era stato concepito.

Ovviamente questo non significa che si sia di fronte a un passaggio altrettanto epocale, ma il concetto è simile: poter vedere un film pienamente per come è stato pensato ;)
[Indice]

Re: In Italia non lo vedremo proprio, in un certo senso...

By: Filo76

Posted: 11.01.2010 @ 14:33
A quello che ha scritto Davide Z non aggiungo altro perchè è quello che tutti dovrebbero pensare... Quando parlavo di "cinematografia in Italia" non mi riferivo di certo al cinema italiano, ma bensì al Futuro della Cinematografia e il suo sviluppo futuro ;-) ...e ogni paese dovrebbe fare il possibile per attrezzarsi per offrire allo spettatore cinefilo ogni singolo pezzetto di magia nella sua più piena completezza e concepimento.

Azzardo una previsione per Avatar agli Oscar, di sicuro ci sarà un notevole numero di Nomination... e con una sorpresa al femminile e penso che quest'anno per la prima volta nella storia degli Oscar sarà una donna nell'era Obama a vincere l'Oscar per la Regia e cioè la talentuosa Kathryn Bigelow per Hurt Locker...!! ;-)

Domenica sera le prime sentenze: Golden Globes!! Diretta SkyUno dalle 2 di notte!! Dvdweb aprite un thread per i Golden Globes in attesa degli Oscar ;-)
[Indice]

NOTA - Il filtro Out of Policy che nasconde automaticamente i messaggi non in linea con la policy del Cafè è attivo. Puoi disattivarlo e visualizzare tutti i messaggi, compresi quelli indesiderati (evidenziati in rosso), cliccando qui.


© 1999-2024 Shock! Solutions SRL - P.IVA 01740890460 - Tutti i diritti riservati - Cookie Policy - Privacy Policy