Home > Cafè > Serie TV, che passione! > Risposta a Messaggio > Re: Contenuti Speciali? Sabato, 18 Mag 2024 05:57

Serie TV, che passione!

Maniaci del tubo catodico, unitevi! C'è una serie TV che ti tiene incollato al divano? Prenditi una pausa per... discuterne con altri appassionati!


Messaggio a cui vuoi rispondere:

Re: Contenuti Speciali?
Argomento: Dexter - Stagione 1 (4 DVD)

By: qaz

Posted: 22.12.2008 @ 21:11
Solo nell'ultimo disco. Contenuti speciali inutili e pietosi tralaltro, che nulla hanno a che fare con Dexter. Sono spiegazioni di come si effettua una analisi sulla scena del crimine... tutto qua.
Gruppo: Serie TV, che passione! - Jump to: [Indice Discussione] |[Tutti i messaggi su...] | [Scheda DVD]

La tua risposta:

Subject
[Dexter - Stagione 1 (4 DVD)]

By:
email:

Indice della discussione su Dexter - Stagione 1 (4 DVD)
  Dexter: La cura del vampiro by Ludwig, 15.11.2008 @ 12:07
  Re: Dexter: La cura del vampiro by sanvi, 25.11.2008 @ 18:04
  Blu-Ray by Locutus2k, 08.12.2008 @ 21:49
  Contenuti Speciali? by mick, 09.12.2008 @ 18:29
Re: Contenuti Speciali? by qaz, 22.12.2008 @ 21:11
  Re: Blu-Ray by Mika, 17.06.2010 @ 12:12
[Collassa Thread]

Dexter: La cura del vampiro

By: Ludwig

Posted: 15.11.2008 @ 12:07
Ho scoperto solo da poco questo telefilm americano, ma devo ammettere una seria folgorazione "paolina" per questo ineffabile serial-killer al quadrato. Come sempre più spesso accade, le vere novità, le nuove intuizioni, vengono più dai serial televisivi, che dal sempre più ristagnante e "riciclante" cinema ufficiale. Il protagonista è un ematologo della polizia scentifica di Miami, freddo, metodico, paziente, ma contrariamente alla sua natura, ha un senso "etico" della "missione" derivatogli dal cosiddetto "Codice Harry", dal nome del polizziotto che lo ha cresciuto diventando il suo padre adottivo. Questa specie di "Bushido" ovvero di "via del samurai", è un codice di sopravvivenza rovesciato e "specchiato", cioè, non serve tanto per salvare se stesso dagl'altri, ma piuttosto per salvare gli altri da se stesso e se stesso da se medesimo. Spero di non essere stato troppo contorto, ma in verità è proprio in questa complessita narrativa che alberga l'indubbio "fascino nero" della serie, nella sua natura "amorale" ma a suo modo "egualitaria", nel suo politicamente scorretto, ma che ridefinisce il concetto stesso di "giustizia" dandogli un nuovo significato, una nuova linfa o nuovo "sangue", è una sorta di "Delitto e Castigo" rivisto e corretto in chiave "Lecteriana".
[Indice]

Re: Dexter: La cura del vampiro

By: sanvi

Posted: 25.11.2008 @ 18:04
Confermo quanto di buono si dice su questo Telefilm.
E' straordinario, come è straordinaria la seconda stagione.
La terza è un pò monotona nella parte centrale, ma ora che siamo alla fine sta raggiungendo sempre ottimi livelli.

Tornando al cofanetto mi domando come possiamo essere sempre gli unici con traccia audio in 2.0 anche se in questo caso essendoci i sottotitoli in italiano si può gustarlo in lingua originale.
Detto questo in USA i telefilm più importanti (vd Dexter, Lost, Prison Break, Fringe, Heroes ecc... vanno in onda in Alta Definizione)...
Queste serie usciranno quindi (prima o poi) in blu-ray.


[Indice]

Blu-Ray

By: Locutus2k

Posted: 08.12.2008 @ 21:49
In USA sono già uscite alcune serie, compresa questa, in blu-ray. Però, sinceramente, se i prezzi non caleranno non vedo mercato: col costo di una stagione in blu-ray te ne compri tre in dvd e ti avanza pure qualcosa per un caffè :)
[Indice]

Contenuti Speciali?

By: mick

Posted: 09.12.2008 @ 18:29
Ciao a tutti, ho apena visto questo cofanetto in un centro commerciale che frequento, ho guardato sul retro ma ho visto che non sono segnalati i contenuti speciali; qualcuno che lo ha già comprato può dirmi se è vero che non sono presenti i contenuti speciali che invece sono presenti nell'edizione americana? Grazie.
[Indice]

Re: Contenuti Speciali?

By: qaz

Posted: 22.12.2008 @ 21:11
Solo nell'ultimo disco. Contenuti speciali inutili e pietosi tralaltro, che nulla hanno a che fare con Dexter. Sono spiegazioni di come si effettua una analisi sulla scena del crimine... tutto qua.
[Indice]

Re: Blu-Ray

By: Mika

Posted: 17.06.2010 @ 12:12
Hai proprio ragione. Pensa che io al momento sto risparmiando molti soldi perchè prima del BLU RAY compravo tantissimi DVD, poi, appena uscito il blu ray, ho comprato alcuni dei miei film preferiti in blu ray ma, ormai da parecchi mesi, ora non compro piú nessun DVD (che ora costano pochissimo...) perchè non sopporto che esista anche il blu ray dello stesso film o serie; e non compro più nessun BLU RAY perchè sono ancora troppo cari a confronto. Certo che quando vedo su amazon.com i BLU-RAY delle stagioni di DEXTER, SONS OF ANARCHY o FRINGE mi viene l'acquolina...
[Indice]

NOTA - Il filtro Out of Policy che nasconde automaticamente i messaggi non in linea con la policy del Cafè è attivo. Puoi disattivarlo e visualizzare tutti i messaggi, compresi quelli indesiderati (evidenziati in rosso), cliccando qui.


© 1999-2024 Shock! Solutions SRL - P.IVA 01740890460 - Tutti i diritti riservati - Cookie Policy - Privacy Policy