dvdweb.it utilizza i cookie per offrirti un migliore esperienza di navigazione. Continuando a navigare, accetti di utilizzare i cookie. Per maggiori informazioni su come usiamo i cookie, clicca qui.

Home > Cafè > DVDZone > Risposta a Messaggio > Re: buena vista risponde... al telefono... Mercoledì, 15 Mag 2024 21:34

DVDZone

Il cuore del DVDWeb's Cafe ti aspetta! L'avventura del DVD continua... Opinioni, commenti, critiche e battibecchi sulle uscite in digitale di ieri, oggi e domani.


Messaggio a cui vuoi rispondere:

Re: buena vista risponde... al telefono...
Argomento: The Muppet Show, Vol. 1 (3 DVD)

By: Kermit

Posted: 15.05.2006 @ 19:24
Ehm, Andrea...
si sa più niente dal gentilissimo direttore marketing della Buena Vista?
Ormai 10 giorni sono già passati... ;-)
Gruppo: DVDZone - Jump to: [Indice Discussione] |[Tutti i messaggi su...] | [Scheda DVD]

La tua risposta:

Subject
[The Muppet Show, Vol. 1 (3 DVD)]

By:
email:

Indice della discussione su The Muppet Show, Vol. 1 (3 DVD)
  Edizione Speciale Italiana by Nemo64, 10.02.2006 @ 16:30
  FACCIAMO CHIAREZZA by Sileno81, 11.02.2006 @ 13:08
  Re: facciamo chiarezza by mr.jones, 12.02.2006 @ 18:40
  Basta! Tempestiamo la buenavista! by andrea, 13.02.2006 @ 15:06
  Re: Re: facciamo chiarezza by andrea, 13.02.2006 @ 15:42
  buena vista risponde... al telefono... by andrea, 14.02.2006 @ 13:14
  Re: buena vista risponde... al telefono... by Janko, 22.02.2006 @ 17:46
  Re: buena vista risponde... al telefono... by Alex, 23.03.2006 @ 08:50
Re: buena vista risponde... al telefono... by Kermit, 15.05.2006 @ 19:24
  facciamo chiarezza su tutte le edizioni BV italia by Filo76, 14.02.2006 @ 13:34
  Re: FACCIAMO CHIAREZZA by ... _ _ _ ..., 13.02.2006 @ 02:00
  LA BV NON SI SMENTISCE MAI! by Enciclopedia, 14.02.2006 @ 08:34
  Re: Edizione Speciale Italiana by Enciclopedia, 14.02.2006 @ 10:01
[Collassa Thread]

Edizione Speciale Italiana

By: Nemo64

Posted: 10.02.2006 @ 16:30
Allora, la Buena Vista mi sembra abbia ben capito di come far soldi qui in Italia (vedi Paese degli Idioti); in qualche bell'ufficio con le poltrone in pelle di operaio umano ci deve essere un personaggio che, onde procurarsi più denari, ha pensato bene di creare un settore marketing espressamente dedicato all'Italia, dopo aver visto e osservato bene l'italico popolo.
Il cofanetto in uscita europea dei Muppet con un'edizione tutta "Speciale" a 3 dischi invece di 4 è il frutto da poco maturato nella sua testa.
Anche se i signori Vincent Price, Charles Aznavour, Peter Ustinov, Joel Grey, Harvey Korman e le signore Candice Bergen, Juliette Prowse e Miss Piggy non hanno avuto l'onore di comparire nel primo volume della serie certamente lo avranno in seguito. E saranno ovviamente in compagnia con gli altri ospiti che taglieranno nei prossimi volumi, scommettiamo?
Pensate gente, in tutta Europa la serie sarà pubblicata in... che so, 3 volumi? probabilmente in Italia ne avremo sicuramente uno in più... e ci lamentiamo di questa originalità?
Saluti a tutti.
[Indice]

FACCIAMO CHIAREZZA

By: Sileno81

Posted: 11.02.2006 @ 13:08
Salve a tutti.

E’ venuto il momento di FAR CHIAREZZA su l’ennesima scelleratezza perpetuata dalla Buena Vista Italia ai danni questa volta de “The Muppet Show”

La 1a serie de “The Muppet Show” si compone di 22 episodi.

La release italiana ne comprende invece solo 16.. L’EDIZIONE ITALIANA SI PRESENTA QUINDI INCOMPLETA, MANCANO 6 EPISODI quelli, per intenderci, con Vincent Price, Charles Aznavour, Peter Ustinov, Joel Grey, Harvey Korman e le signore Candice Bergen, Juliette Prowse e Miss Piggy

Anche GLI EXTRA SONO INCOMPLETI rispetto alle corrispettive release europee.

(Il DOPPIAGGIO E’ PERO’ QUELLO STORICO!!!)

Come è potuto accadere ciò?

Le ipotesi sono 2:

1) L’INCOMPETENZA di chi si occupa del segmento dvd della BUENA VISTA che ha letteralmente dimenticato di accludere i rimanenti episodi e che trovandosi a disposizione solo 3 dvd invece che 4 ha dovuto per forza di cose tagliare gli extra presenti nell’edizione U.S.A. prima, Uk dopo.

2) Probabilmente si è cercato di emulare (?) una precedente uscita francese de “The Muppet Show” che si componeva di 2 volumi (ecco spiegato l’arcano del perché in copertina vi si trova scritto 1° volume), ma che prevedeva 10 episodi nel 1° volume e 11 episodo nel 2° (lasciando comunque monca la serie di un episodio.

Sicuramente non è prevista un uscita italiana dei restanti 6 episodi (che senso avrebbe far uscire un volume 2 con 6 episodi? a meno che non si pensati per l’Italia di seguire un ordine non per serie (ricordo che le serie de “The Muppet Show” sono 4 in totale), ma per numero complessivo di episodi prodotti.
Cosi facendo però saremmo gli unici in Europa !!!!

Ora come porre un rimedio a tutto ciò?

Non credo che la Buena Vista Italia sia disposta a rieditare (almeno in tempi brevi) il cofanetto omologandolo nel numero di dischi a quello degli altri paesi europei. Costerebbe troppo. E poi come la mettiamo con i cofanetti già venduti?
Chiunque abbia preso questo cofanetto di fronte ad una riedizione corretta chiederebbe il rimborso (peraltro giustamente visto che c’è stata molta confusione sia sui siti specializzati nella vendita dvd che nei negozi.. c è stato un continuo rimbalzare di voci che davano prima per certa l’uscita in 4 dvd, poi quella in 3 dvd, poi di nuovo in 4 ed infine quella ormai certa in 3 dvd.)

La SOLUZIONE:

COMPRARE LA 1°a SERIE ALL’ESTERO
(es. su amazon.de Il cofanetto costa 31,90; presenta TUTTI I CONTENUTI EXTRA (presenti nell’ediz. U.S.A. e U.K.), TUTTI GLI EPISODI (22) e soprattutto la traccia ITALIANA per tutti i 22 episodi (sia i pop up che tutti i contenuti extra si trovano in lingua italiana!!!)

Inviare una richiesta esplicita alla Buena vista Italia di editare le successive serie attenendosi alle omologhe europee in 4 dvd e rieditare in seguito la 1a serie nel modo corretto. Abbandonando cosi
la formula in volumi!!

Inoltre occorre che qualcuno armato di buona volontà (a cui do tutto il mio appoggio e volentieri tutte e due le mani per una collaborazione!!) e che sappia destreggiarsi bene con l’inglese scritto, scriva una lettera a cui segua una petizione da indirizzarsi alla BUENA VISTA AMERICANA e alla JIM HENSON FACTORY (per quello che attiene il catalogo Muppets) per rendere noto il comportamento scellerato e non rispettoso che la divisione italiana tiene nei confronti di tutti gli acquirenti dvd (appassionati e non!!).

EVIDENZIANDO:

Fattacci come l’edizione prima ad 1 disco e poi a 2 di Cenerentola,il perpetuarsi di questo modo di fare anche con “Lilly e il Vagabondo”; “Toy story 1 &2”; “Alice nel paese delle meraviglie”,etc.

Il fatto che edizioni in dvd di pellicole come “Nel Fantastico mondo di Oz” restino in attesa perenne (sono 2 anni e ½ che i fan aspettano l’uscita in dvd italiano di questo film, che tralaltro è una coproduzione Disney-Jim Henson Factory!!!)

Il fatto che il catalogo STUDIO GHIBLI marcisce chissa dove (ricordo che i doppiaggi di TOTORO; NAUSICAA; PORCO ROSSO; SUSSURRI DEL CUORE; NEKO DE ONGANESHI; PANDA KOPANDA; sono gia pronti e mixati!!! (mentre in altri paesi europei già sono uscite o si apprestano ad uscire release a più dischi di quasi tutti i film dello Studio Ghibli.)

Insomma DOBBIAMO RICORDARCI TUTTI che, qualsiasi legge di mercato stia seguendo la Buena Vista Italia (sempre che ne stia seguendo una, ho i miei dubbi in merito….), siamo noi con le nostre azioni, il nostro volere e soprattutto i nostri soldi a dettar legge!!
Quindi se si continua sulla strada del non rispetto nei nostri confronti è il caso di BOICOTTARE TUTTE ( ma proprio tutte) LE RELEASE DELLA DIVISIONE ITALIANA DELLA BUENA VISTA!!!! dando il via ad un passaparola in qualsiasi sito e/o forum di pertinenza e non, per invitare tutti al boicottaggio (ricordo che nel piccolo nel caso di Cenerentola è servito!!!)

Mi pare di avere detto tutto.
Spero vivamente di avere aiutato i più ad raccapezzarsi sull’uscita italiana de “The Muppet Show”

Saluti e facciamoci sentire!!!!
Sileno.
[Indice]

Re: facciamo chiarezza

By: mr.jones

Posted: 12.02.2006 @ 18:40
Piccola, inutile ma "stuzzicante" notizia in aggiunta allo splendido e al 100% condivisibile post precedente... la versione francese è composta addirittura da 5 dvd! ...un peccato non ci sia l'italiano come lingua nè come sottotitoli...
[Indice]

Basta! Tempestiamo la buenavista!

By: andrea

Posted: 13.02.2006 @ 15:06
Tempestiamo la BUENA VISTA HOME ENTERTAINMENT!!!
via Sandro Sandri 1 20121 Milano Tel. 02/69085661 - Fax 02/69085650


Bon è ammissibile questa "politica aziendale" che ci propinano, per quanto mi rigurda li tempesterò fino a quando non mi restituiranno i soldi o non sostituiranno il prodotto! Vi prego facciamoci sentire e l'unico modo per farci rispettare come acquirenti, sono disposto a fare da motore per scrivere una petizione e raccolgiere firme, potete inviare i vostri dati se volete e la vostra firma elettronica al mio indirizzo : andreaabbatista@fastwebnet.it , io sono di Milano e piuttosto la porterò a mano se serve, sono stufo di queste case di produzione che fanno 20 mila edizioni e sempre incomplete e zoppicanti.
ora basta! siete con me?!
[Indice]

Re: Re: facciamo chiarezza

By: andrea

Posted: 13.02.2006 @ 15:42
questa la mia seconda mail alla buena vista:

Gentile redazione della Buena vista,
sono un vostro acquirente, avevo già inoltrato una richiesta di delucidazioni circa il prodotto indicato nell'oggetto, nella fattispecie: the muppet show primo volume.
non avendo ricevuto da voi una risposta, torno a scrivervi, per informarvi che se avete il tempo di andare su www.dvdweb.it andando nella pagina specifica del prodotto in questione, troverete lamentele di tutti i generi in merito al vostro inspiegabilmente, incompleto, prodotto, io sono uno degli acquirenti che, avendo creduto al vostro marketing e alla vostra professionalità, in merito a tale prodotto lo ha già acquistato, adesso scopro che non solo nel resto del mondo, europa compresa, il cofanetto è composto dalla serie completa su 4 dvd, ma che addirittura in germania vi è lo stesso prodotto con lo stesso packaging ma comprensivo di tutti gli episodi e addirittura comprensivo della lingua italiana e tutto a poco più di 30 euro; ora quello che vorrei ottenere da acquirente che investe i propri soldi nei vostri prodotti, è una risposta ufficiale sul perchè siamo l'unico paese al mondo ad avere questa edizione incompleta e motivazioni sul perchè tale cofanetto non sia stato uniformato a quello presente negli altri paesi.
ora da acquirente rispettoso, ho tentato di comunicare con voi scrivendovi ben due volte, ho provato a telefonare innumerevoli volte al vostro ufficio di milano, ma risulta sempre occupato, non potendo comunicare in nessun modo con voi, volevo informarvi che se non vi sarà a breve, una risposta ufficiale, il medesimo assieme ad altri acquirenti sottoscriverà una petizione che oltre a voi, sarà inviata alla BUENA VISTA AMERICANA e alla JIM HENSON FACTORY (per quello che attiene il catalogo Muppets) per rendere noto il comportamento non rispettoso che la divisione italiana tiene nei confronti di tutti gli acquirenti dvd (appassionati e non!!).
Inoltre chiedo personalmente il rimborso della spesa effettuata su questo prodotto, per poter acquistare all'estero un prodotto completo, senza avere questa emissione italiana incompleta, che per quanto mi riguarda non sarebbe mai dovuta uscire dai vostri magazzini.
a tale proposito sono disponibile a portarvi personalmente presso i vostri uffici il prodotto da me acquistato.
in attesa di una vostra pronta risposta, vi porgo distinti saluti
Andrea Abbatista
[Indice]

buena vista risponde... al telefono...

By: andrea

Posted: 14.02.2006 @ 13:14
Carissimi, sono riuscito a contattare la buena vista, ho parlato con un gentilissimo direttore marketing, che mi ha ascoltato e mi ha promesso una risposta entro breve, circa 10 giorni, altrimenti siamo rimasti d'accordo che lo ricontatterò, non appena mi darà qualche novità la comunicherò su questo sito.

Volevo consigliare una cosa, se mi è permesso, siccome gli ho consigliato di visitare il sito Dvdweb.it, per verificare il numero elevato di lamentele, consiglierei di essere comunque diplomatici nell'esporre le nostre lamentele e nostri pensieri, così avranno solo più forza e vi pregherei di chiamare la buena vista, chiedete dell'ufficio marketing, così si renderanno conto che non solo l'unico acquirente che chiama a tale proposito.

grazie mille e rimaniamo uniti.
[Indice]

Re: buena vista risponde... al telefono...

By: Janko

Posted: 22.02.2006 @ 17:46
Speriamo tu sappia darci notizie in tempi brevi perchè io non sono riuscito a contattare nessuno, e le mail tornano indietro....Grossa delusione ma da Buena Vista non è la prima volta....
[Indice]

Re: buena vista risponde... al telefono...

By: Alex

Posted: 23.03.2006 @ 08:50
Proprio ieri ho acquistato il cofanetto in questione e ora leggo tutto questo!!! Sono davvero senza parole... Se riesco lo riporto al centro commerciale. Complimenti alla Buena Vista!!!!! Ma ora come faccio?!?!? Non ho ben capito se la versione su Amazon con le 22 puntate è anche in italiano con il doppiaggio "storico".
[Indice]

Re: buena vista risponde... al telefono...

By: Kermit

Posted: 15.05.2006 @ 19:24
Ehm, Andrea...
si sa più niente dal gentilissimo direttore marketing della Buena Vista?
Ormai 10 giorni sono già passati... ;-)
[Indice]

facciamo chiarezza su tutte le edizioni BV italia

By: Filo76

Posted: 14.02.2006 @ 13:34
Concordo a pieno con i post di Sileno e Andrea e la BUENA VISTA ITALIA ci deve far chiarezza - anche - sul perchè in Italia non è uscita la versione Deluxe per collezionisti di "Cenerentola" con brochure e fotogramma da collezione...
[Indice]

Re: FACCIAMO CHIAREZZA

By: ... _ _ _ ...

Posted: 13.02.2006 @ 02:00
Ecco, facciamo chiarezza...

La prima stagione del Muppet Show si compone di 24 EPISODI.
[Indice]

LA BV NON SI SMENTISCE MAI!

By: Enciclopedia

Posted: 14.02.2006 @ 08:34
Salve ragazzi.

Chissà perchè ogni volta che la Buena Svista fa una nefandezza, di solito la fanno a qualcosa che mi piace.
Forse perchè non hanno alcun rispetto dello stupendo catalogo a cui fanno capo?

Abbiamo fatto Filotto!
In pochi mesi:
- La Bella Addormentata doppio disco; pronta e magicamente sparita dalla distribuzione;
- Cenerentola, una specialissima monodisco poi magicamente diventata a doppio DVD, in una edizione tuttavia magicamente introvabile e boicottata dai negozi (che cercano di vendere la monodisco che gli è rimasta sul groppone facendo finta che la 2discs non esista);
- Lilli e il Vagabondo, edizione in cui magicamente è sparito un disco rispetto al resto del mondo;
- Adesso è toccato ai Muppets. Anche qui sparizioni magiche.

Non è forse questa la MAGIA DISNEY?

Qualcuno ha comprato l'edizione tedesca? Perchè io ho l'impressione che nel quarto disco non sarà presente il doppiaggio italiano...
Qualcuno ha registrato le puntate da Jimmy? Ci sono in italiano gli episodi mancanti?

Perchè la prima cosa che mi viene in mente è che alla BV si siano smarriti il doppiaggio e la Buena Svista, felice della politica "o doppiato o niente" ha preferito eliminare gli episodi piuttosto che sottotitolarli o ridoppiarli (mai in un'edizione a basso costo!)...

Ma se nell'edizione tedesca, nel quarto disco pur mancando l'audio sono presenti i sottotitoli in italiano (è possibile, è successo in Roger Rabbit e la Bella Addormentata 2DVD, probabilmente per venire incontro alle esigenze della Svizzera "Italiana") è ovvio dove si deve dirigere l'acquisto, no?

Ma nuove magie devono ancora avvenire in casa BV!

Sparizioni magiche nella nuova edizione della Sirenetta incluse sparizioni nelle immagini originali (censure); eliminazioni magiche ad alcuni cortometraggi del secondo Treasures dedicato a Paperino... Sparizioni di cofanetti previsti e poi non più previsti...
Più magia di così... mi sento ad EuroDisney!!!!!

Bye, Ency.
[Indice]

Re: Edizione Speciale Italiana

By: Enciclopedia

Posted: 14.02.2006 @ 10:01
Non è "Miss Piggy" ma TWIGGY, la modella che appare anche nel film "THE BLUES BROTHERS"!

Bye, Ency.
[Indice]

NOTA - Il filtro Out of Policy che nasconde automaticamente i messaggi non in linea con la policy del Cafè è attivo. Puoi disattivarlo e visualizzare tutti i messaggi, compresi quelli indesiderati (evidenziati in rosso), cliccando qui.


© 1999-2024 Shock! Solutions SRL - P.IVA 01740890460 - Tutti i diritti riservati - Cookie Policy - Privacy Policy