Home > Cafè > DVDZone > Risposta a Messaggio > Re: Re: pericolo scampato Venerdì, 17 Mag 2024 03:53

DVDZone

Il cuore del DVDWeb's Cafe ti aspetta! L'avventura del DVD continua... Opinioni, commenti, critiche e battibecchi sulle uscite in digitale di ieri, oggi e domani.


Messaggio a cui vuoi rispondere:

Re: Re: pericolo scampato
Argomento: Il Signore degli Anelli: Special Extended DVD Trilogy (14 DVD)

By: hide

Posted: 28.12.2005 @ 08:55
comunque nei mediaworld il prezzo di questo cofanettone è di 99 euro , per chi non ha acquistati le ext. prima è davvero un ottimo affare visto che quest'ultime costano ancora più di 40 euro l'una.dal canto mio ricomprèrò la trilogia solo se uscirà una versione in alta definizione o con qualche sostanziale innovazione!
Gruppo: DVDZone - Jump to: [Indice Discussione] |[Tutti i messaggi su...] | [Scheda DVD]

La tua risposta:

Subject
[Il Signore degli Anelli: Special Extended DVD Trilogy (14 DVD)]

By:
email:

Indice della discussione su Il Signore degli Anelli: Special Extended DVD Trilogy (14 DVD)
  Come volevasi dimostrare by the collector, 28.10.2005 @ 11:48
  Re: Come volevasi dimostrare by Lucia, 29.10.2005 @ 03:08
  Re: Come volevasi dimostrare by Stoneshield, 02.11.2005 @ 00:33
  Re: Come volevasi dimostrare by Aleks, 02.11.2005 @ 10:12
  Re: Re: Come volevasi dimostrare by andieshell, 17.12.2005 @ 11:06
  scaricare... by Blast, 17.12.2005 @ 13:03
  scaricare... by Filo76, 17.12.2005 @ 14:07
  Re: scaricare... by Nemo, 17.12.2005 @ 21:37
  non diciamo cavolate... by Blast, 17.12.2005 @ 21:40
  Re: non diciamo cavolate... by Vinilosaurus, 17.12.2005 @ 22:43
  > peli pubici del regista in una bustina numerata ed autografata. by Lord Exar Kun, 22.12.2005 @ 22:44
  Re: non diciamo cavolate... by giovanni_stt05, 18.12.2005 @ 22:56
  Re: scaricare... by ... _ _ _ ..., 17.12.2005 @ 21:17
  Re: Re: scaricare... by Blast, 17.12.2005 @ 21:34
  Re: scaricare... by ... _ _ _ ..., 17.12.2005 @ 23:03
  pericolo scampato by Blast, 17.12.2005 @ 23:32
  Re: pericolo scampato by ... _ _ _ ..., 28.12.2005 @ 05:25
Re: Re: pericolo scampato by hide, 28.12.2005 @ 08:55
  proposta per mercato dvd by Blast, 28.12.2005 @ 14:05
  Re: proposta per mercato dvd by Vinilosaurus, 28.12.2005 @ 20:03
  Re: Re: scaricare... by grampasso, 28.12.2005 @ 20:23
  Re: scaricare... by Gisela, 28.12.2005 @ 20:42
  scaricare o noleggiare by Blast, 29.12.2005 @ 13:48
  Re: scaricare o noleggiare by dj, 08.02.2006 @ 17:33
  Re: Re: scaricare o noleggiare by Sentenced, 18.04.2006 @ 10:42
  Scaricare, scaricare... by Zaphod_Beeblebrox, 18.04.2006 @ 14:11
  Re: Scaricare, scaricare... by Joseph84, 18.04.2006 @ 14:30
  Re: Re: Come volevasi dimostrare by Andrea, 10.11.2005 @ 19:20
[Collassa Thread]

Come volevasi dimostrare

By: the collector

Posted: 28.10.2005 @ 11:48
Ci avrei giurato che sarebbe spuntata una collection del genere...Francamente, spendere 99 euro per avere due documentari, per quanto interessanti e ben fatti possano essere, mi pare eccesivo! Non sarebbe stato male venderli anche separatamente, almeno per le miriadi che già posseggono gli altri 12 dvd !!!
[Indice]

Re: Come volevasi dimostrare

By: Lucia

Posted: 29.10.2005 @ 03:08
Condivido pienamente, e tra l'altro ci hanno messo un po' di tempo per buttarlo fuori: in America è uscito se non sbaglio già un anno fa!!!
[Indice]

Re: Come volevasi dimostrare

By: Stoneshield

Posted: 02.11.2005 @ 00:33
Io sinceramente non ho comprato dvd del signore degli anelli prorpio in attesa che uscisse questo mega cofanettone pazzeschissimo!!!
[Indice]

Re: Come volevasi dimostrare

By: Aleks

Posted: 02.11.2005 @ 10:12
Beh, nel caso, per quanto riguarda il disco bonus del National Geographic, lo si puo' trovare anche a parte. Se fate un giro su Amazon in realta' ne trovate ben due, originali National Geographic, uno dedicato alla compagnia dell'Anello del 2001 e l'altro dedicato al Ritorno Del Re del 2003, quindi National Geographic ne ha fatti due di questi "bonus disc" e li si trovano anche separatamente da questo mega cofanettone (che sinceramente non acquistero' avendo gia' i 3 cofanetti precedenti), tra l'altro non e' specificato quale di quei due dischi del National Geographic si tratti, ma credo che sia quello della Compagnia dell'Anello, poiche' in America, quando usci' la Gift della Compagnia dell'Anello, accluso vi era proprio un bonus disc del National e per tanto penso sia proprio quello. Il DVD su Gollum invece era accluso nella Gift de Le 2 Torri, e quindi se proprio vogliamo essere precisini in questo mega cofanettone mancherebbe il dvd bonus de Il Ritorno Del Re, ovvero quello sulla creazione delle sinfonie e delle musiche in genere. A mio avviso il megacofanettone non e' completo e ha delle lacune.
[Indice]

Re: Re: Come volevasi dimostrare

By: andieshell

Posted: 17.12.2005 @ 11:06
Capisco il gusto nell'acquistare l'originale megacofanettone dei tre polpettoni di peter jackson (chi scrive è un acerrimo nemico delle tre pellicole)...cmq, per chiunque di voi non fosse mimimanente intenzionato a sborsare altri 99 euro e avesse la connessione ADSL (o meglio ancora FASTWEB), può utilizzarla al meglio per scaricare dalla rete i suddetti documentari di cui questa edizione è priva.
I programmi peer to peer come Emule esistono apposta e sono un meraviglioso mezzo per l'interscambio e per la conoscenza...perchè non utilizzarli? ...e non venite a parlarmi di danni alle major....se noi scarichiamo da internet compiamo un reato...invece per loro è normale derubare i consumatori con frequenza annuale (vedi il cofanetto di Ritorno al Futuro con 4 dvd...e quello con 3 che acquistai 2 anni fa???????)
[Indice]

scaricare...

By: Blast

Posted: 17.12.2005 @ 13:03
se magari chi scarica si rendesse conto che uno dei motivi (non il solo, sia chiaro) per cui i prezzi sono alti è proprio perchè ci sono tanti "furboni" (io li definirei in altro modo ma poi vengo censurato) che scaricano tutto e se vantano pure....
[Indice]

scaricare...

By: Filo76

Posted: 17.12.2005 @ 14:07
Condivido a pieno l'analisi fatta da Blast..!
Chi scarica NON è un amante di cinema questo è certo

TOLLERANZA ZERO!!!
[Indice]

Re: scaricare...

By: Nemo

Posted: 17.12.2005 @ 21:37
ma non diciamo cavolate. I dvd sono cari perché le case di distribuzioni sono composte da delinquenti. Senza la pirateria i dvd costerebbero uguale. I pirati esistono perché i dvd sono cari, non il contrario. Basterebbe abbassare i prezzi per sconfiggerli eppure non lo fanno. I veri pirati sono quelli che lucrano sulle nostre passioni con prezzi fuori di testa.
[Indice]

non diciamo cavolate...

By: Blast

Posted: 17.12.2005 @ 21:40
finchè saremo convinti di questo, allora scaricare e la pirateria aumenteranno sempre.
Certo che chi produce dvd meno ne vende e più abbassa i prezzi... certo, è matematico.
[Indice]

Re: non diciamo cavolate...

By: Vinilosaurus

Posted: 17.12.2005 @ 22:43
lungi da me fare un plauso ai pirati.

Però Blast, il discorso "minor domanda = prezzi più bassi" è una incontrovertibile legge economica.

Purtroppo le case produttrici hanno sbagliato prima con i CD audio ed ora con i DVD stanno ricalcando il precedente errore.

Purtroppo il caro prezzi è anche fomentato da noi che abbocchiamo a tutti gli ami dei "gadgets" delle "versioni limitate" delel "extended"...

Io insisto .. vorrei vedere per ogni film:

a) Edizione Amaray con un dicasi UN dvd comprendete SOLO il film con tutte le tracce audio possibili e un semplice foglietto con le carattriostiche e i personaggi del film.
PREZZO 12 EURO

b) Supermega VERSION a SEI DISCHI con pupazzetto, contenitore in mogano antichizzato, peli pubici del regista in una bustina numerata ed autografata.
Commento in sedici lingue degli interpretie dello sceneggiatore.
PREZZO NON MENO DI 99,99 EURO
[Indice]

> peli pubici del regista in una bustina numerata ed autografata.

By: Lord Exar Kun

Posted: 22.12.2005 @ 22:44
> peli pubici del regista in una bustina numerata ed autografata.

Solo in caso di regista donna, per il resto dei film (quasi tutti) faccio volentieri a meno di questo simpatico gadget....
[Indice]

Re: non diciamo cavolate...

By: giovanni_stt05

Posted: 18.12.2005 @ 22:56
il dvd in sè costa meno di 1 euro, mica il cartone costa 400 euro la tonnellata..
il costo è dipeso dal fatto che la tecnologia inizialmente era nuova ed era un prodotto di nicchia nei confronti della vhs, si è subito capito che poteva diventare lo standard e i prezzi sono scesi. se uno ci pensa bene il prezzo è caro per "certi tipi" di film, non per altri. i contenuti speciali sono un pretesto per il prezzo, all'inizio costavano una botta, ora certi film li tirano dietro. scaricare è stupido perchè uno sta tranquillamente rubando un lavoro altrui che non sarebbe mai in grado di fare in tutta la sua vita (siete direttori della fotografia? avete qualità recitative?) inoltre..
mi fanno ridere coloro che dicono ah, io scarico non si può pagare 19 euro un cd o un film però poi sono i primi a voler essere alla moda per cellulari o vestiti. insomma, se uno ha i soldi e può permettersi impinati 6.1 o televisori oppure pc ad alte prestzioni e poi mi va a fare il taccagno vuol dire che è solo un poveretto irrispettoso del lavoro altrui. lavoro perchè è un lavoro. e finchè ciò avviene la musica farà sempre + schifo perchè si priveranno i giovani gruppi ad emergere e la qualità dei film beh, i dati dell'afflusso ai cinema parlano chiaro e il pubblico è il miglior giudice per spiegare la mancanza di idee e la conseguente crisi del 40% dei film che raramente coprono i costi di produzione e sno costretti a vendere i dvd subito.

capisco che il dvd in sè spesso è eccessivo come prezzo, già il cinema a 7 euro è un prezzo.. ma se uno vuol risparmiare non deve farlo furbescamente alle spalle di altri.
[Indice]

Re: scaricare...

By: ... _ _ _ ...

Posted: 17.12.2005 @ 21:17
No, Blast... Scusa ma non sono d'accordo.

La banda larga si sta diffondendo nel nostro paese da meno di un anno e prima di allora quelli che avevano una connessione tanto veloce da poter scaricare un film di prima visione PRIMA di morire di vecchiaia si contavano sulla punta delle dita.

Adesso, è vero, il fenomeno è discretamente diffuso... ma i prezzi e le edizioni da LADRI ci sono DA MOLTO PRIMA che si diffondesse il file-sharing e ora - più o meno giustamente - la gente che non può o non vuole sottostare a determinate imposizioni, sceglie la via dello scaricamento (assumendosene le responsabilità, è chiaro).

Personalmente preferisco sempre acquistare o noleggiare, ma ti dico anche che certi film non li avrei mai acquistati se prima non avessi avuto modo di vederli... gratuitamente... E certi film che avrei voluto acquistare, dopo averli visti... gratuitamente... ho deciso di non prenderli.

Quindi, per l'utente "medio" (come mi classifico io, che non credo di essere migliore ne' peggiore di altri), il discorso si bilancia da solo... Poi i ladri continueranno a essere ladri e gli onesti continueranno a essere onesti.

Quando gli onesti si infiltreranno subdolamente nelle produzioni e distribuzioni di dvd... e magari anche al governo (così, tanto per cambiare...) allora i prezzi dei dvd in vendita saranno onesti e il fenomeno si arginerà... ma i ladri continueranno a essere ladri (per vantarsi, come dici tu) e gli onesti continueranno a essere onesti.

Ciao.
[Indice]

Re: Re: scaricare...

By: Blast

Posted: 17.12.2005 @ 21:34
giusto.
anzi, legalizziamo la pirateria
e già che ci siamo, togliamo le tracce audio originali visto che i bimbi di 6 anni non le capiscono. magari così i dvd costano meno.
[Indice]

Re: scaricare...

By: ... _ _ _ ...

Posted: 17.12.2005 @ 23:03
Sai, vuole il caso che il 70/80 percento del pubblico dei cartoni animati sia composto da bambini.

Che poi certi prodotti siano pensati per essere fruibili anche da un pubblico adulto è evidente... ma sono pochi i genitori che vanno al cinema a vedere un film come "Madagascar" se non ci devono portare i loro figli.

Per fortuna ci sono ancora persone di ampio pensiero come te, che pensano che un cartone animato possa essere facilmente compreso e apprezzato dai suoi principali fruitori anche in lingua originale... E per fortuna le edizioni piratate su internet hanno sempre la traccia audio italiana.

Spero che anche tu sia stato bambino, un tempo... perché da quello che scrivi mi sembri nato di 35 anni e poliglotta.

Comunque, sì!... Senza le tracce originali ci sarebbero meno diritti d'autore da pagare e quindi i dvd probabilmente i dvd costerebbero meno... Sarebbe da farci un pensierino.
[Indice]

pericolo scampato

By: Blast

Posted: 17.12.2005 @ 23:32
Sono contento... perchè è stato realmente scampato un terribile pericolo.
Ciò quello che qualche adulto, magari incuriosito, potesse "provare" a vedere qualche film in lingua originale.
Ringrazio il cielo che ci sia qualcuno che faccia notare quanto il consiglio di sentire un film in lingua originale, PERCHE' NETTAMENTE MIGLIORE, sia fuori luogo e pericoloso.
Certo, un consiglio non è una imposizione e ognuno fa come gli pare... ma è vero, i bambni non conoscono (per il momento) l'inglese pertanto ringrazio il signor "puntini e lineette" per avercelo sottolineato anche perchè - devo ammetterlo - è una cosa che interessa a tutti.
[Indice]

Re: pericolo scampato

By: ... _ _ _ ...

Posted: 28.12.2005 @ 05:25
Prego, Blast, figurati.

Sono sicurissimo che il discorso interessi tutti, almeno quanto il tuo suggerimento di togliere dai dvd le tracce originali per abbassare i prezzi.

Una vera genialata degna di una grande mente proiettata verso il futuro.

Mi rendo conto che sotto la tua guida queste discussioni raggiungono vette di utilità estremamente imponenti e mai più mi permetterò di intromettermi con le mie umili osservazioni in discussioni che abbiano già avuto l'insostituibile apporto del tuo sommo sapere.
[Indice]

Re: Re: pericolo scampato

By: hide

Posted: 28.12.2005 @ 08:55
comunque nei mediaworld il prezzo di questo cofanettone è di 99 euro , per chi non ha acquistati le ext. prima è davvero un ottimo affare visto che quest'ultime costano ancora più di 40 euro l'una.dal canto mio ricomprèrò la trilogia solo se uscirà una versione in alta definizione o con qualche sostanziale innovazione!
[Indice]

proposta per mercato dvd

By: Blast

Posted: 28.12.2005 @ 14:05
Premessa: non ho mai comprato nè mai comprerò dvd privi della traccia audio originale. Anzi, possiedo più di 100 titoli privi della lingua italiana.

Però in linea generale, mi piacerebbe capire - in percentuale - a quanti dei fruitori del dvd interessa VERAMENTE la traccia audio originale. Secondo me veramente pochi... e ancor meno sono quelli che vedono o per meglio dire ascoltano il film nella versione originale.
Io ascolto i film in inglese perchè lo capisco. L'italiano è un extra inutile, il francese, tedesco, spagnolo etc. se non ci fossero sarebbe uguale.
Per chi l'inglese non lo conosce, anche quella traccia diventa inutile.
Non sto criticandoli, per carità (lo specifico per non aizzare le solite polemiche), è solo una constatazione.
E allora dico... anzichè fare inutili versioni deluxe/extra/iper/mega perchè non modificare radicalmente il mercato facendo stampare solo 2 edizioni:
- la basic, per i fruitori "occasionali", quelli che vogliono solo vedersi un film (magari al noleggio) con solo il film, solo il doppiaggio italiano e senza sottotitoli (e magari pure pan&scan, perchè se si ha un tv 4:3 quelle bande nere secondo molti son fastidiose). Praticamente la videocassetta riversata su un dvd-5. Costo € 5.
- la deluxe, su dvd-9, con video widescreen anamorfico, audio originale e sottotitoli e extra se interessanti.

Sicuramente si venderebbe molto di più (del tipo basic) e a parità di vendite della versione deluxe, magari i prezzi potrebbero calare.



p.s. PER CHI NON LO CAPISSE O NON LO VOLESSE CAPIRE, TUTTO CIO' E' UNA PROVOCAZIONE. PREGASI CERCARE LA PAROLA SARCASMO SUL DIZIONARIO!
[Indice]

Re: proposta per mercato dvd

By: Vinilosaurus

Posted: 28.12.2005 @ 20:03
ciao Blast, sono anni che dico quello che sostieni tu...
(anche se non credo che le tracce audio originali ed i sottotitoli influenzino di molto il costo del DVD)

(Credo che un DVD non costi, alla produzione, più di un euro).

Detto questo sarebbe interessante un'altra soluzione:

Vendere i dischi separatamente ... ovvero:

Disco 1: Il film ... massimo 12 €

Disco 2: Contenuti speciali ed extra 20 €

Pacchetto deluxe: Confezione per riunire i Dischi 1 e 2, Gift, statuine, gli arcinoti peli pubici, libriccini, autografi ecc. 40 €


MI chiedo quanti acquisterebbero il disco 2 ed il ciarpame restante....
[Indice]

Re: Re: scaricare...

By: grampasso

Posted: 28.12.2005 @ 20:23
Finchè non si abbassano i prezzi esisterà sempre la pirateria!Il fatto della banda larga è una novità che in Italia è presenta da circa 2-3 anni a questa parte...ma negli states è presente da molto più tempo.Ma allora Perchè in italia abbiamo i prezzi dei dvd + cari rispetto a tutti gli altri?
Se un film è bello davvero...allora lo compro,ma se è buono...o cmq carino...lo affitto e lo copio...finchè non abbassano i prezzi.A me un dvd con menu e tutto costa neanche 3 euri...a buon intenditore...
[Indice]

Re: scaricare...

By: Gisela

Posted: 28.12.2005 @ 20:42
Grampasso, L'IVA in Italia é una delle più alte del mondo, per questo costanno tanto...e poi, se hai un pò di pazienza i prezzi si abassano molto dopo pochi mesi o addiritura settimane.
[Indice]

scaricare o noleggiare

By: Blast

Posted: 29.12.2005 @ 13:48
affittare e copiare è ben diverso da scaricare...
molto diverso...
uno (scaricare) lo considero uguale a rubare
il noleggio oltre a essere lecito, fa girare i soldi (e non parlo della grande distribuzione ma del dettaglio) e poi cosa uno faccia del noleggio sono affari suoi.
Del resto come dici tu non lo avresti cmq comprato, per cui non fa differenza.

Io ripeto, a me fanno pena quelli che scaricano della roba immonda (a livello di video e audio) e non solo se ne vantano ma la conservano pure!!!
[Indice]

Re: scaricare o noleggiare

By: dj

Posted: 08.02.2006 @ 17:33
..è il tuo punto di vista visto che tu hai la possibilita' di comprare, ci sono tante persone che non hanno la possibilita' di acquistare tutto cio' che vogliono, in piu' se uno scarica per se e per uso personale non vedo il problema, basta che non lo fa girare. visto che siamo in Italia e l'iva costa una cifra.. cosi' non saremo mai al livello di altri paesi europei. siamo molto indietro ..
[Indice]

Re: Re: scaricare o noleggiare

By: Sentenced

Posted: 18.04.2006 @ 10:42
Queste sono le classiche affermazioni che non sopporto. Uno scarica perchè non se lo può permettere originale! Come un sacco di persone che conosco che non spendono € 20,00 per un DVD perchè è un furto, ma indossano D&G e spendono €400,00 per un telefonino ogni 3 mesi. La verità è che in Italia vige la legge del "fai una cosa perchè va di moda e la fanno tutti".
[Indice]

Scaricare, scaricare...

By: Zaphod_Beeblebrox

Posted: 18.04.2006 @ 14:11
Beh.. Sono un cinefilo appassionatissimo da decenni, ho acquistato regolarmente oltre 1200 DVD originali, vado al cinema praticamente 2 volte a settimana e tuttavia non mi vergogno di scaricare... E anche tanto!
il p2p é ANCHE un modo per diffondere la cultura cinematografica, soprattutto in un paese come il nostro dove essa é materia decisamente rara e dove siamo afflitti dalla peggior distribuzione d'Europa (e non solo, temo)
E' stato grazie a bittorrent ed emule che ho scoperto opere meravigliose di autori altrettanto meravigliosi, e mi riferisco soprattutto al penalizzatissimo cinema orientale (Old Boy, tanto per citare un titolo "popolare", é arrivato da noi con un buon anno di ritardo mentre film non necessariamente "grandi" ma comunque meritevoli di almeno una visione come "Mutt boy", "Il Mare" o "My sassy girl" restano ignorati) ma anche a certe produzioni europee e statunitensi, vecchie e nuove, che da noi difficilmente vedranno la luce.
Quindi, almeno per quanto mi riguarda, la questione non é "noleggiare o scaricare", bensì scaricare per poter vedere film altrimenti destinati all'italoblio
Ciao a tutti
[Indice]

Re: Scaricare, scaricare...

By: Joseph84

Posted: 18.04.2006 @ 14:30
Anche io scarico per il gusto di vedere. Scarico tutto ciò che non riesco o posso avere, perchè appassionato, perchè meritevole di visione.
Cultura innanzitutto. Il download p2p a livello personale, moralmente, per me è legale fino a quando non ci si lucra sopra.
E se per avere un film di Miyazaki che è stato ritirato dopo pochissimo tempo dal mercato per chissà quale oscuro motivo e che ora lo si trova nelle aste on line a prezzi esorbitanti (quello per me è illegale, altrochè!!), devo scaricarlo da internet...beh allora lo scarico se è l'unico modo per vederlo.
[Indice]

Re: Re: Come volevasi dimostrare

By: Andrea

Posted: 10.11.2005 @ 19:20
Chi non ha comprato i tre cofanetti fa bene a comprare questo cofanettone, se non altro per il risparmio, ma io che li ho già non trovo interesse verso questa replica. Dico questo in senso positivo, mentre mi fa più incavolare quando propongono un film in dvd e dopo un anno ne esce un altro più completo e con più extra.
[Indice]

NOTA - Il filtro Out of Policy che nasconde automaticamente i messaggi non in linea con la policy del Cafè (evidenziati in rosso) non è attivo. Puoi riattivarlo e visualizzare solo i messaggi in linea con la nostra policy cliccando qui.


© 1999-2024 Shock! Solutions SRL - P.IVA 01740890460 - Tutti i diritti riservati - Cookie Policy - Privacy Policy