dvdweb.it utilizza i cookie per offrirti un migliore esperienza di navigazione. Continuando a navigare, accetti di utilizzare i cookie. Per maggiori informazioni su come usiamo i cookie, clicca qui.

Home > Cafè > Grindhouse - A prova di morte - Edizione Speciale (2 DVD) > Naviga nei messaggi Mercoledì, 1 Mag 2024 15:13

Grindhouse - A prova di morte - Edizione Speciale (2 DVD)

Tutti i messaggi su Grindhouse - A prova di morte - Edizione Speciale (2 DVD)...


Nuove idee???
Argomento: Grindhouse - A prova di morte - Edizione Speciale (2 DVD)

By: LucaM

Posted: 09.10.2007 @ 12:12
Scusa Appy, hai detto nuove idee? Sei sicuro? No, perchè puoi sempre correggerti.
Ma quali nuove idee? Tarantino scopiazza sempre generi del passato, (perfino la tuta gialla di Beatrix è quella del mitico Bruce Lee!) lui non ha inventato proprio niente, dice che omaggia generi del passato ma in realtà lo fa perchè non è in grado di inventare qualcosa di nuovo!
E quando dice che si ispira a Sergio Leone... oh mamma! Farebbe meglio a sciaquarsi la bocca prima di nominare Sergio Leone.

PS: per Michele85, si, in effetti sei stato un pò arrogante.
Gruppo: DVDZone - Jump to: [Indice Discussione] | [Tutti i messaggi su...] | [Scheda DVD]


Re: Re: Grindhouse e Planet Terror
Argomento: Grindhouse - A prova di morte - Edizione Speciale (2 DVD)

By: Appy

Posted: 08.10.2007 @ 17:15
Caro Erde, cosa intendi per "molto di più"? Ogni suo film a suo modo ha qualcosa di interessante... non vorrete mica copie sputate di Pulp Fiction, vero?
Ogni volta ha sempre nuove idee e trovate che possono piacere o meno, ma perlomeno fa qualcosa di diverso e non le solite menate... andare a vedere Tarantino al cinema finora è stata una parentesi interessante in mezzo a tanti film che per la maggior parte sono continue ripetizioni del passato (volute o meno). Almeno lui si spreme le meningi un pò più della media...
Gruppo: DVDZone - Jump to: [Indice Discussione] | [Tutti i messaggi su...] | [Scheda DVD]


Death Proof e Planet Terror
Argomento: Grindhouse - A prova di morte - Edizione Speciale (2 DVD)

By: Darius Labronicum

Posted: 08.10.2007 @ 16:58
Secondo me non si tratta del fatto che Tarantino deve fare di più. Come si fa a dire per esempio che Death Proof non "è di più" o "di meno" di Jackie Brown o Kill Bill Vol. 2? Non si può perchè penso che non esista una scala di giudizio nel cinema tarantiniano su cosa è di più e cosa è meno, poichè ogni sua opera è un soggetto a se stante, altre sono un mix di più generi, altre sono omaggi spudorati, ma comunque sia il cinismo, l'ultraviolenza fisica e verbale, il kitsch pulp ci sono a tonnellate e ogni volta mi pare che Q. trovi il modo di mixarne tra loro l'ordine, ottenendo film divertenti. Per me ambo i film sono state piacevoli visioni, mi sono divertito, ed è questo quello che conta. Al cinema si va per divertirsi, vi pare?

Per Michele85: vero quello che dici dei Weinstein Bros. Però durante la prima settimana di programmazione in USA, il film è uscito come "Grindhouse", quindi i 2 film insieme e pure i trailer. Ma il pubblico ne ha decretato il flop, col passaparola, a causa soprattutto dell'eccessiva lunghezza, cosi l'hanno rimesso in circolazione pure in USA diviso a metà. Ma se da una parte possiamo piangere (ovvero i due film sono stati proiettati separati) dall'altra possiamo essere almeno contenti che Death Proof è uscito da noi nella sua versione integrale con scene che nel cut USA non ci sono più.
D
Gruppo: DVDZone - Jump to: [Indice Discussione] | [Tutti i messaggi su...] | [Scheda DVD]


Re: Re: Grindhouse e Planet Terror
Argomento: Grindhouse - A prova di morte - Edizione Speciale (2 DVD)

By: Erde

Posted: 08.10.2007 @ 16:28
Film pietoso, dilungarsi è una perdita di tempo.
Tarantino DEVE fare molto di più.
Gruppo: DVDZone - Jump to: [Indice Discussione] | [Tutti i messaggi su...] | [Scheda DVD]


Re: Grindhouse e Planet Terror
Argomento: Grindhouse - A prova di morte - Edizione Speciale (2 DVD)

By: Michele85

Posted: 08.10.2007 @ 14:16
Filo qui devo contraddirti: la scelta non è stata fatta dai distributori italiani, bensì dalla Weinstein Company stessa, che dopo il flop statunitense ha costretto il mondo a vedersi i due film separati (senza i trailer, tra l'altro, machete escluso) e... a scaricare il double feature in lingua originale sottotitolato...
Il trattamento italiano è quello riservato a tutto il mondo USA esclusi, anche se lì il double feature è sparito comunque dopo le poche settimane in sala, sperando in un cofanetto dvd per il vero Grindhouse dopo le edizioni doppio disco dei due singoli film...
Gruppo: DVDZone - Jump to: [Indice Discussione] | [Tutti i messaggi su...] | [Scheda DVD]


Grindhouse e Planet Terror
Argomento: Grindhouse - A prova di morte - Edizione Speciale (2 DVD)

By: Filo76

Posted: 08.10.2007 @ 13:57
Furbi i distributori del film in Italia che hanno fatto uscire i 2 film separati sapendo bene che se lo facevano uscire assieme avrebbero fatto 1 buco nell'acqua, e allora perchè rimetterci..? Truffiamo gli amanti dei film di Tarantino e Rodriguez, facciamogli spendere i soldi 2 volte, tanto sono cretini e credono che i loro idoli abbiano fatto 2 bei film. Così noi lo abbiamo preso nel sedere non una volta sola come avrebbe dovuto essere ma bensì 2 volte!!

Negli Stati Uniti verso il pubblico cinematografico e gli amanti del Cinema in generale, sono decisamente più corretti che qui in Italia...!!
Gruppo: DVDZone - Jump to: [Indice Discussione] | [Tutti i messaggi su...] | [Scheda DVD]


Grind grind grind
Argomento: Grindhouse - A prova di morte - Edizione Speciale (2 DVD)

By: Darius Labronicum

Posted: 08.10.2007 @ 13:31
Lo so, esimio concittadino, che ella ha usato tale espressione per enfatizzare il soggetto parlante, ma i benefici di quell'enfasi sono sicuro di averli realmente apprezzati solo io, e qualche altro livornese o pisano, se ce ne sono, che girano su questi luoghi.

Potrei citarle il commento - in quel caso positivo per il film - di una fanciulla labronica intervistata all'uscita della sala dove si proiettava "La terra dei morti viventi", la quale, alla domanda :"Com'è il film?" rispose: "Boia de, c'ho una frenata di merda nelle mutande te la raccomando!".
Ho citatato quest'aneddoto per farti capire che tale grettezza è brutta, quindi in futuro evitiamo :-)

A parte gli scherzi, ti quoto di nuovo quanto scrivi, oltre a quotare Appy.

Salut
D
Gruppo: DVDZone - Jump to: [Indice Discussione] | [Tutti i messaggi su...] | [Scheda DVD]


Re: Grindhouse
Argomento: Grindhouse - A prova di morte - Edizione Speciale (2 DVD)

By: Michele85

Posted: 08.10.2007 @ 12:14
Io mi accontenterò luca, ma non mi sembra che la mia argomentazione abbia lasciato spazio a ulteriori tue critiche, senza voler essere troppo arrogante. Mi sembra che comunque tu ti sia fermato alla superficie di Death Proof... e a me è solo dispiaciuto vedere un film che il suo interesse lo merita e necessita essere sbrigativamente definito come l'ultima e indiscutibile prova della sopravvalutazione di Tarantino, un autore di cui molti, troppi, si riempiono la bocca ma di cui si sparla tanto, e si coglie poco...

PS: per il concittadino Darius. Lo so che il livornese qui stona ma scrivere "fa schifo" non rendeva la pochezza del soggetto in questione...
Gruppo: DVDZone - Jump to: [Indice Discussione] | [Tutti i messaggi su...] | [Scheda DVD]


Grindhouse (x Michele85)
Argomento: Grindhouse - A prova di morte - Edizione Speciale (2 DVD)

By: Appy

Posted: 08.10.2007 @ 11:36
Non posso far altro che quotare Michele85. Più o meno dissi la stessa cosa: "A prova di morte" visto da solo ha poco senso e andrebbe visto nel contesto Grindhouse insieme ai fake trailer e a "Planet Terror".
Il mio "ha poco senso" non vuole dire che il film in se è brutto (per il significato che può avere questa parola parlando di GrindHouse) ma vuole dire che per prima cosa vedere solo il segmento di Tarantino è come vedere un film monco e inoltre il pubblico medio (senza generalizzare) è piuttosto "ignorante", al cinema va a caso aspettandosi chissà cosa già normalmente... se poi gli fai vedere un film "brutto apposta" ovviamente le reazioni sono quelle O_o
Ci vorrebbe una lezione di cinema prima della visione ;-)
Gruppo: DVDZone - Jump to: [Indice Discussione] | [Tutti i messaggi su...] | [Scheda DVD]


Re: Re: Grindhouse (x Michele85)
Argomento: Grindhouse - A prova di morte - Edizione Speciale (2 DVD)

By: LucaM

Posted: 08.10.2007 @ 10:40
Mah, contento tu...
io dico che la vita è troppo breve per perdere tempo con questo cinema "volutamente" scadente, già non ho tempo per vedermi tutti i bei film che ho!

Ciao
Gruppo: DVDZone - Jump to: [Indice Discussione] | [Tutti i messaggi su...] | [Scheda DVD]


Parbleu
Argomento: Grindhouse - A prova di morte - Edizione Speciale (2 DVD)

By: Darius Labronicum

Posted: 07.10.2007 @ 22:03
Bravo caro concittadino, assolutamente d'accordo. Chapeaux, come dicono i mangia-ostriche. Però la citazione del cugino del tu amico potevi anche ometterla, mi sto accorgendo che il livornese scritto o parlato fuori dal contesto labronico fa veramente schifo... ti pare?
A proposito, sono convinto che Tarantino se fosse italiano tiferebbe Livorno, una delle squadre che più rischia/merita la serie Z... Z come i generi cinematografici omaggiati e citati dal nostro Mr.Q.

D.
Gruppo: DVDZone - Jump to: [Indice Discussione] | [Tutti i messaggi su...] | [Scheda DVD]


Re: Re: Grindhouse
Argomento: Grindhouse - A prova di morte - Edizione Speciale (2 DVD)

By: Michele85

Posted: 07.10.2007 @ 21:33
Il progetto GRINDHOUSE ha fallito, e non per colpa dei film stessi, bensì a causa del pubblico. Mi spiego, lungi dal voler essere IL pubblico che tutto capisce e degli altri prova solo pietà: quello che Tarantino e Rodriguez volevano fare non erano due capolavori, due film oggettivamente belli, innovativi, essenziali... se ne è parlato fino alla noia della sacralità che Tarantino (e compagnia bella: Rodriguez, Eli Roth, Rob Zombie, Edgar Wright... quei pochi registi di genere che ancora sanno cosa HORROR, SLASHER, SPLATTER voglia dire...) riserva ai film italiani di genere dei decenni passati. Io stesso ho conosciuto un ragazzo suo amico, avendoci lavorato a Venezia un paio d'anni fa su una rassegna, che mi ha confermato direttamente, senza mediazioni e maneggiamenti, quanto lo sia.
Quello che i due registi sopracitati volevano fare era un prodotto inusuale per soggetto e durata (altro motivo di insuccesso) che, in un vero e proprio gesto d'affetto, omaggiasse le vecchie esperienze di maratone cinematografiche in salette di seconda, terza, decima visione a cui molti giovani erano abituati nei '60/'70/'80. Niente capolavori, niente pretese, non mi spingo a dire che abbiano voluto fare film brutti o scemi, ma poco ci manca...
In breve: dei due Planet Terror è il più "facile", in fondo è un omaggio all'horror da cassetta anni '80 filtrato da un regista di certo non bravo ma abile nell'usare citazioni e violenza come in altri suoi lavori, Dal tramonto all'alba in primis. La pellicola rovinata, il missing reel, una musica molto carpenteriana completano il lavoro di omaggio regalando una perla di divertimento senza pretese e ridotta al minimo essenziale, godibile e basta.
Death Proof, invece, è il progetto Grindhouse portato al limite estremo: non so se sei mai stato al Joe D'Amato Horror Festival, ma a me in tale manifestazione è capitato di farmi 5 giorni interi di film, ore e ore di robaccia più o meno di qualità fatta di dialoghi senza senso, momenti morti lunghi mezz'ora e poche scene spettacolari fatte coi pochi soldi a disposizione che giustificavano tutto il resto del film.
Questo e solo questo è Death Proof, è Tarantino che, dall'alto della sua enciclopedica conoscenza dei generi e del cinema in generale, se ne frega di fare un bel film per cercare in tutti i modi di fare il suo cinema povero di genere, senza soldi, trama, o altro.
A parole non è possibile descrivere bene queste cose, quello che voleva davvero fare, io so solo che per le 6 volte che l'ho visto al cinema ho avuto la sensazione di assistere a puro cinema, non di qualità magari, non eccelso, ma fatto da qualcuno che il Cinema con la maiuscola sa cos'è in tutte le sue sfumature...
Ora, che poi il progetto funzioni o meno non sta a me dirlo, con questa menatona non voglio convincerti a rivedere la tua posizione... sto solo dicendo che Death Proof viene ormai solo giudicato sviscerato dal suo contesto originale, quello del double feature con Planet Terror e i fake trailers (mitici), quello dell'omaggio al cinema che fu.
Per forza se uno entra in sala pensando di vedere un Kill Bill o un Pulp Fiction rimane deluso... ma basterebbe essere un minimo informati sui film e le loro intenzioni per poter essere pronti a vedere film "non convenzionali". E' come entrare in sala per vedere 2001 odissea nello spazio pensando di vedere un Chronicles of Riddick (estremizzo l'esempio)... c'è chi senza vergogna andrebbe via dopo 10 minuti di film...
Andatele a spiegare al popolo dei multiplex queste cose... quelli che si ritrovano in 20 sotto lo schermo con la programmazione delle sale e scelgono un film a caso da come suona il titolo, magari entrano a vedere Inland Empire pensando sia un action con Vin Diesel.
Anche io mi son trovato il cugino di un mio amico all'uscita dalla sala di Death Proof che ci diceva, a noi tutti fans del lavoro tarantiniano, "Non andatelo a vedere, non sa di un caxxo, non ha trama e fa caa!".
Vaglielo a spiegare... ;-)
ciao
Gruppo: DVDZone - Jump to: [Indice Discussione] | [Tutti i messaggi su...] | [Scheda DVD]


Re: Grindhouse (x Michele85)
Argomento: Grindhouse - A prova di morte - Edizione Speciale (2 DVD)

By: LucaM

Posted: 07.10.2007 @ 17:35
"Death Proof, purtroppo, non verrà mai generalmente giudicato nella maniera giusta, come dimostrano le critiche di LucaM... "

Io non so quali illuminanti parametri di giudizio adotti tu, certo che per giudicare bene una cosa come Grindhouse ci vuole molta moooolta fantasia, una bella arrampicata sugli specchi insomma.

Ti dico solo questo: ieri quando sono andato a noleggiarlo c'era un ragazzo che, neanche a farlo apposta, aveva appena restituito il dvd a noleggio, gli ho chiesto "com'è, bello?" e mi ha dato una risposta semplice quanto precisa: "è una caxxta, lascialo perdere!"
Ora mi pento di non avergli dato retta eh eh!
Gruppo: DVDZone - Jump to: [Indice Discussione] | [Tutti i messaggi su...] | [Scheda DVD]


Re: Re: Grindhouse
Argomento: Grindhouse - A prova di morte - Edizione Speciale (2 DVD)

By: Michele85

Posted: 07.10.2007 @ 15:05
Death Proof, purtroppo, non verrà mai generalmente giudicato nella maniera giusta, come dimostrano le critiche di LucaM... per il resto, al solito, dove Pulp Fiction è un film che ha oggettivamente cambiato il cinema 13 anni fa e Kill Bill una sagra geniale di citazioni e amore per il cinema, e Le iene un esordio da applausi a scena aperta, continuo a non capire come non si prenda in considerazione mai, MAI, quel capolavoro di Jackie Brown, che, se mi state a dire, se non raggiunge l'iconicità di Pulp Fiction, è senza dubbio il film più maturo e impegnativo di Mr Q. Un film non facile, lungo, lento, che non ha trovato il favore del pubblico medio, quello che in tarantino cerca il "cool", proprio perchè di questo difetta rispetto agli altri titoli...
Su Death Pproof... vabbè, c'è il Livorno, il discorso è lungo, lo riprenderò se qualcuno riprende la discussione! Ciao.
Gruppo: DVDZone - Jump to: [Indice Discussione] | [Tutti i messaggi su...] | [Scheda DVD]


Re: Grindhouse
Argomento: Grindhouse - A prova di morte - Edizione Speciale (2 DVD)

By: Giov

Posted: 07.10.2007 @ 13:06
Luca M, non salvi neppure Le iene??
Gruppo: DVDZone - Jump to: [Indice Discussione] | [Tutti i messaggi su...] | [Scheda DVD]


35 messaggi totali  1   2   3  3 pagine totali



© 1999-2024 Shock! Solutions SRL - P.IVA 01740890460 - Tutti i diritti riservati - Cookie Policy - Privacy Policy