dvdweb.it utilizza i cookie per offrirti un migliore esperienza di navigazione. Continuando a navigare, accetti di utilizzare i cookie. Per maggiori informazioni su come usiamo i cookie, clicca qui.

Home > Cafè > Batman Begins (HD DVD) > Naviga nei messaggi Lunedì, 29 Apr 2024 18:38

Batman Begins (HD DVD)

Tutti i messaggi su Batman Begins (HD DVD)...


Re: Concordo con mario
Argomento: Batman Begins (HD DVD)

By: Vittorio

Posted: 18.04.2007 @ 18:06
Grazie per la solidarietà a tutti.
Mi permetto solo di sottolineare a Drugo - le cui osservazioni mi paiono assolutamente legittime e che non implicano, come ha giustamente detto leletto80 (100 di questi anni:-)) alcuna esclusione - la seconda parte del mio discorso, e cioè che la grande trasformazione che i dvd hanno portato è stata soprattutto in una maggiore cura (non mi subissate di fischi, please, lo so anch'io che Gli uccelli non è nel formato corretto etc. etc) verso il film.
Onestamente, la maggior parte dei collezionisti al tempo delle VHS aveva molti film d'autore registrati, rigorosamente alle 4 del mattino da Raitre o Rete4.
Oggi li trovi. Oggi le case sanno che c'è un mercato per Bergman (ottima collana BIM) per Truffaut, Tarkovsky, Michael Bay ;-).
Oggi esiste la consapevolezza che l'utente vuole avere qualche informazione in più, documentari, making of, restauri etc.
Seppur con tutti gli alti e bassi (troppi bassi...) dell'industria, il cinefilo con il dvd ha fatto un salto nell'accesso alle informazioni.
Analoga rivoluzione non sarà il Hd Dvd.
Buona visione!
Gruppo: TechZone - Jump to: [Indice Discussione] | [Tutti i messaggi su...] | [Scheda DVD]


Concordo con mario
Argomento: Batman Begins (HD DVD)

By: Appy

Posted: 18.04.2007 @ 17:16
Concordo con mario... anche sulla probabilità di vita di leletto80... hehe :-)
Per la cronaca io invece ho 23 anni (1984) e anche io compio gli anni a luglio... il 15 per la precisione... ciao!
Gruppo: TechZone - Jump to: [Indice Discussione] | [Tutti i messaggi su...] | [Scheda DVD]


Età (per mario)
Argomento: Batman Begins (HD DVD)

By: LELETTO80

Posted: 18.04.2007 @ 14:15
Si mario, ne ho 27!
I tuoi conti tornano... oddio a dire il vero i 26 li abbandonerò a fine luglio.
Ah, che bella la visione che mi hai dato... intere maratone cinematografiche nel mio salotto col televisore vocale 72 pollici che mi fa pure il caffè!
L'unica cosa di cui non sono sicuro è... il traguardo dei 77.
Gruppo: TechZone - Jump to: [Indice Discussione] | [Tutti i messaggi su...] | [Scheda DVD]


Re: HD
Argomento: Batman Begins (HD DVD)

By: mario

Posted: 18.04.2007 @ 12:09
In sintonia con Appy, Vittorio, Leletto e leo.

Vedo i DVD con un videoproiettore con lo schermo di 1,80 e per me la qualità è sufficiente.

I problemi, per me, sono altri. Film ridoppiati o senza sottotitoli in italiano, per chi come me ama vedereli in lingua originale (American Graffiti, The Blues Brothers, L'ultima tentazione di Cristo, Cape Fear e alcuni film di Carpenter, giusto per restare in ambito Universal...). Film in formato scorretto (Gli uccelli, e altri Hitchcock, tanto per restare a casa Universal...)

Se comprerò o ricomprerò alcuni di questi film lo farò perchè ci saranno i sottotitoli o perchè in formato corretto!

Lele, facendo due conti dovresti avere 27 anni, sono sicuro che a 77 anni sarai in pensione a rivederti i tuoi vecchi DVD horror!

Ciao
Mario
Gruppo: TechZone - Jump to: [Indice Discussione] | [Tutti i messaggi su...] | [Scheda DVD]


Re: Alta Definizione OOOO YEAH!!!
Argomento: Batman Begins (HD DVD)

By: LEO

Posted: 17.04.2007 @ 20:01
Ciao DRUGO, mi impressiona il tuo entusiasmo per il cinema ...congratulazioni! Io ripeto: i film per me vanno visti col proiettore, e collegato in DVI o component su schermo di 2,5 metri i dvd li vedo bene, come proiettore ho il NEC ht 1100, la carnagione dei volti è cinematografica, i colori sono naturali, la nitidezza c'e' quanto basta. L'altra sera ad esempio ho fatto vedere Ipotesi di complotto a un mio amico... dvd di ben 10 anni fa si vede da dio, poi gli ho fatto vedere La passione di cristo: li' se ti piace il sangue è d'un rosso... si vedono anche i pori della pelle, e' molto meglio di certi cinema... io ricomprare il proiettore ora non ci penso proprio.

darth leo
Gruppo: TechZone - Jump to: [Indice Discussione] | [Tutti i messaggi su...] | [Scheda DVD]


Alta Definizione OOOO YEAH!!! Si
Argomento: Batman Begins (HD DVD)

By: leletto80

Posted: 17.04.2007 @ 19:56
Si Drugo, ma infatti il nostro discorso non esclude il tuo, anzi... probabilmente Nightmare in hd me lo ricompro... non si parla delle proprie passioni!
Era un discorso generale e l'unica cosa che hai secondo me sbagliato sta nell'affermare che vedi la stessa bagarre dialettica scatenatasi nel periodo di passaggio da vhs a dvd.
Eh no cavolo!
Lì per forza dovevi ricomperarli tutti... ma già prima che uscisse il formato dvd tutti noi notavamo che alla sola terza visione la vhs perdeva già oltre il 40 per cento della qualità originale! Un vero disastro!
Quello che noi dicevamo si riferiva a tanti film "doverosamente" ricomperati che tuttavia non necessitano di una alta definizione... FANTOZZI E COMMEDIE VARIE, FILM SENTIMENTALI O DRAMMATICI e via discorrendo.
Gruppo: TechZone - Jump to: [Indice Discussione] | [Tutti i messaggi su...] | [Scheda DVD]


Alta Definizione OOOO YEAH!!!
Argomento: Batman Begins (HD DVD)

By: DRUGO

Posted: 17.04.2007 @ 19:27
Salve a todos!
Sono un molto felice possessore sia di hd-dvd e di blu ray e volevo darvi un esempio così... senza iniziare a bisticciare eh!!! Eheheh!
Ho preso dagli Usa un film che adorooo LA COSA... un film dell'82.
...allora... io la prima volta che l'ho visto era su rete4 aaaaaaanni fa... era in mono e tutto schermo 4:3... l'immagine era orrenda... ma orrenda proprio! Beh è stato amore a prima vista. Dopo è uscito il dvd e nel 2000 mi sembra...o nel '99... affittai il dvd. Cavolo... in panoramico -non anamorfico e senza alcuno restauro o altro a parte l'audio inglese- (solo dopo capii le cose tecniche come anamorfico, dts, e tutte le cose del campo) e stereo.
La vhs che custodivo gelosamente ha fatto un volo di 3 km!!! Infatti il dvd appena potei fu mio subito e l'ho praticamente bruciato!!
Un anno fa esatto ho preso il dvd americano con nuova immagine anamorfica... stessi extra, stesso audio 5.1... ma già solo per il salto video... e solo per quello... il vecchio dvd è li che fa le ragnatele.
Mai vista La Cosa così: il dettaglio in più che scaturiva da un restauro video e una pellicola decente beh... i colori uguali a come li aveva pensati Carpenter e in più interviste lo dichiara...
Insomma un altro salto!!! Ora da un mesetto sono un felice possessore dell'edizione USA in hddvd con dolby digital plus a 1.5 Mb... stessi extra (e si vedono come nel dvd perchè sono SD) e immagine in HD!
Premetto che ho un TV samsung lcd hd ready e un ampli yamaha 7.1 non da 1000euro... non ho un impianto dal valore satellitare con fili cablati in oro ecc... ma da uno che nell'anima ha il cinema.
Vedere La cosa... così... cioè non so cosa dire... quando al cane si apre la faccia... vedere una profondità e nitidezza dell'immagine tale (e premetto che lo stile visivo della fotografia è immutato... era così nell'82 ed è così oggi, con alcune scene morbide, altre più nitide... secondi piani fuori fuoco... insomma se Carpenter l'ha fatto così... è così nel hd) da sentire l'umidità della carne viva! Cioè, voglio dire che sono in tanti contro l'hd "a me il dvd va bene, l'hd non me ne frega, che me ne frega di vedere i brufoli di quello ecc ecc"... e sono daccordo anke io... tantissimi non li darò mai via, sia per l'extra o per il dts fatto da dio.
Ma se la pellicola ha preso quel dettaglio... e ho la minima possibilità di vederlo a casa mia... non vedo proprio perchè non dovrei passare all'hd!!
Tipo il dvd de La Casa... ne ho innumerevoli versioni anche estere (in 16:9 è orrendo), ma l'immagine faceva schifo al cinema di sicuro, dati i mezzi a disposizione per le riprese. Beh in dvd fa schifo uguale... la sensazione di MARCIO è uguale solo... meglio! E se me lo fanno in hd lo compro subito!!! Vedrò ancora più grana e esaltazione dei difetti presenti... ma se c'era LI quando l'hanno fatto... cavolo perchè non devo vederlo uguale?!!!
Nei hddvd il DDplus si sente che è meglio... anche senza un impiantone megagalattico!!!
Il DTSHD anche se downpassato a banda DTS normale se non si ha l'ampli che lo legge... è molto meglio del DTS normale dei dvd perchè il materiale di partenza è migliore! Se non volete o non potete passare all'hd (insomma potete passare ora, tra un mese, un anno... insomma non siamo mica tutti miliardari e neanche io compreso... ho fatto molta fatica per prendere questi lettori) ma perchè a me interessava e non mi tirerei indietro neanke morto!!! Ho fatto una gran cosa e ne sono fiero!!!
E poi... i tv lcd sono sempre più alla portata di tutti (da me vendono un philips da 32 a 499 euro... e non è neanke un modello tanto vecchio) quindi se la risoluzione del dvd andava bene per L'EPOCA d'ORO del dvd (che c'è tuttora eh...io non ho mica smesso di comprarli... specie quelli esteri) ora i tv sono sempre più grandi e la tecnologia è diversa ed è normale che si cerchi di sopperire a quella mancanza che il dvd ha!! La risoluzione è quella... anche io upscalo a 1080, 720p... e ho visto e provato tante cose anche su impianti stellari... ma alla fine è sempre dvd e su una TV grande (ma anche sul mio 26 eh)... perde. Io non considero l'hd un extra ma un passaggio... perchè leggo le stesse identiche cose che leggevo quasi 10 anni fa con il cambio da vhs a dvd... il dvd è nato per le tv all'epoca della sua nascita, ma ora c'è un'altra epoca che è iniziata da 2 anni circa... ed era normale che nascesse qualcosa per dare di più! Si sa che tutti cambieranno, è normale. Mi sembra inutile darci tanto contro o per gelosia o per altro... cavolo, dovete vedere Casablanca!!! Già in dvd era fantastico, ma in HD... uhuuuuuuuuu... un dettaglio da far paura! E ha lo stesso carisma... e ripeto... solo... meglio!!!
Ma ce nè ancora di strada da fare... io ho Hostel in Blu Ray (non posso sentire il PCM perchè l'ampli non ha l'hdmi) e l'immagine in mpeg2 anke se a 1080 e con un bitrate che sfiorava i 20MB... beh... La Cosa che è in VC1 e dell'82 se lo mangia... perchè si che è al top... ma è sempre una tecnologia vecchia. Ok, il salto dal dvd cè e si vede... ma potevano farlo meglio e poi non ha uno straccio di extra o commento!!! Quello è da non prendere, ma La cosa, V per vendetta, Fast & furious 1,2,3 sono tutti mega salti in confronto al dvd!!!
Beh basta... parlere per pagine e pagine... anzi, se avete domande o altro... cavolo chiedetemi!!!
Ciaoooo!
Gruppo: TechZone - Jump to: [Indice Discussione] | [Tutti i messaggi su...] | [Scheda DVD]


HD
Argomento: Batman Begins (HD DVD)

By: LELETTO80

Posted: 17.04.2007 @ 19:17
In sintonia con appy e vittorio.
I motivi sono 2!
Il primo è puramente qualitativo... mentre tra vhs e dvd vi era un solco profonodo che ci ha "costretti" a ricomperare i film a cui eravamo sentimentalmente legati, ciò non avviene con il formato ad alta definizione.
Come si faceva giustamente notare da molti i miei dvd (alcuni alla undicesima visione) sono ancora perfetti!
Certo se si fa il discorso dell'immortalità del prodotto vanno tenuti da conto diversi aspetti fra cui spicca il primo che vede già me medesimo non essere eterno e uno più "terreno" che vede naturale con il trascorrere del tempo un abbassamento della qualità (ma non distruzione o quasi come accade con vhs).
Io ho sperimentato con i cd ad esempio: quelli originali di 20 anni si sentono bene hanno subito un abbassamento dell'audio ma esistono ancora non come i piratati o quelli fatti in casa (anche se li c'è un discorso poi di resina protettiva sugli originali... per cui comperate solo materiale originale mi raccomando!). Il dvd ha una durata qualitativa maggiore rispetto ad un cd quindi se i miei buonissimi sono a 20 facciamo che il dvd sarà 50 (come dicono)?
Bene, ottimo, tanto non ci sarò più fra 50 anni!!!
Da ciò si evince come sia consigliato comperare in HD solo le novità (tra l'altro concepite a tal fine), ma teniamoci stretti i nostri "duraturi" equalitativamene "ottimi" dvd!
Gruppo: TechZone - Jump to: [Indice Discussione] | [Tutti i messaggi su...] | [Scheda DVD]


Alta Definizione...mmm...
Argomento: Batman Begins (HD DVD)

By: Appy

Posted: 17.04.2007 @ 18:05
Perfettamente d'accordo Vittorio!

Come dissi molto tempo fa, con il vedere vecchi film in HD mi sembra un pò di snaturare come il film è stato concepito dal regista tempo fa... in un periodo (qualunque sia) in cui i film venivano realizzati sapendo gli aspetti positivi e negativi che le limitazioni tecniche offrivano...

...cosa me ne frega di ricomprare in HD la serie classica di Star Trek... i DVD offrono già molto, bastano e avanzano (il primo esempio che mi è venuto)...

Mentre per i film nuovi o comunque recenti OK... ha un senso... se devo ricomprare qualche film in HD, ricompro quelli per cui può valere davvero la pena... cosa da valutare al momento...

Avranno forse più rilevanza nel mondo videoludico... dove molti limiti verranno abbattuti...

Io per ora ho comprato un televisore HD 20" pollici della SONY ben fornito (senza entrare nello specifico) e me lo sono messo in stanza ma da usare più che altro per i videogame... non tanto i film ma all'occorrenza... Ps3+blu-ray=magari un film HD me lo compro per sfizio :-)
Gruppo: TechZone - Jump to: [Indice Discussione] | [Tutti i messaggi su...] | [Scheda DVD]


Re: Re: Contributi... speciali?
Argomento: Batman Begins (HD DVD)

By: Vittorio

Posted: 17.04.2007 @ 16:35
Cosa ne penso TIBE?
Che è una stupidaggine.
Come lo è l'idea di vedere Chaplin ad alta definizione in 5.1 e magari colorizzato.
Già adesso con il dvd riesco a vedere Via col vento meglio di qualunque sala cinematografica in tutta l'America quando usci. Non mi interessa vedere i brufoli di Vivien Liegh.
Poi, se mi dici che hai una sala cinematografica e vuoi vederti The Rock, vabbé, allora l'HD ha un senso, altrimenti è solo un giocattolo in più come l'ultimo cellulare uscito.
Vedi, i dvd hanno avuto l'immenso merito di avere, attraverso la proposizione dei "vecchi film", sensibilizzato le case (almeno alcune) ad investire nel restauro delle pellicole. Molti film si sono, così, salvati.
Ma oltre un certo livello di dettaglio, la tecnologia si divide dal mezzo. Ad es. I Vitelloni o Ladri di biciclette in HD e 5.1 hanno davvero senso? Mah!
Magari me lo compro un televisore a LC full hd, magari mi compro anche un lettore, ma credo che "Il terzo uomo" non lo ricomprerò in HD. Punto.
E ciao.
Gruppo: TechZone - Jump to: [Indice Discussione] | [Tutti i messaggi su...] | [Scheda DVD]


Re: Contributi... speciali?
Argomento: Batman Begins (HD DVD)

By: Jy

Posted: 14.04.2007 @ 11:12
Io credo che il nuovo formato ad alta definizione (qualunque esso sia) debba farci vedere e sentire meglio i film. Punto.

I contenuti speciali possono essere un'interessante integrazione, ma guai a vuole metterli in primo piano rispetto al prodotto principale che è e rimarrà sempre il film.
Gruppo: DVDZone - Jump to: [Indice Discussione] | [Tutti i messaggi su...] | [Scheda DVD]


Contributi... speciali?
Argomento: Batman Begins (HD DVD)

By: TIBE

Posted: 14.04.2007 @ 10:23
Sono d'accordo sul fatto di poter sfruttare tutti gli aspetti di un nuovo supporto, ma davvero alla Warner (o alla Sony) sono convinti che la stragrande maggioranza degli acquirenti siano interessati a vedere i film disturbati dalla visione picture in picture dei dietro le quinte?
Io personalmente inorridisco all'idea di essere distratto dall'andamento della trama da quasivoglia interruzione o distrazione altrimenti guardo i film alla televisione con la pubblicità.
Altra "chicca" il fatto di interrompere la visione per disinnescare bombe (vedi Speed) o sparare ai nemici (mi sembra che sia una feature di Terminator). Voi cosa ne pensate?
Gruppo: DVDZone - Jump to: [Indice Discussione] | [Tutti i messaggi su...] | [Scheda DVD]


Re: Re: Fortuna che... c'è Warner!
Argomento: Batman Begins (HD DVD)

By: Jy

Posted: 13.04.2007 @ 10:34
In realtà Sony USA ha già dichiarato che l'80% delle sue nuove uscite saranno su Blu-Ray a doppio strato da 50Gb (contro i 30 dell'HD DVD) e che dall'ultimo quarto del 2007 i BD sfrutteranno a pieno la tecnologia JAVA.
Aspettiamo e vediamo...
Gruppo: DVDZone - Jump to: [Indice Discussione] | [Tutti i messaggi su...] | [Scheda DVD]


Re: Re: Fortuna che... c'è Warner!
Argomento: Batman Begins (HD DVD)

By: Appy

Posted: 13.04.2007 @ 10:22
C'è da dire che il Blu Ray è capientissimo... a differenza del HD DVD... se poi mettono a punto la tecnologia java anche loro sono a cavallo (più di quanto lo sono già ora)...

quindi...

W il formato che sarà più supportato (tanto migliore o peggiore non conta... è sempre così).
Gruppo: DVDZone - Jump to: [Indice Discussione] | [Tutti i messaggi su...] | [Scheda DVD]


Re: Fortuna che... c'è Warner!
Argomento: Batman Begins (HD DVD)

By: sasino

Posted: 13.04.2007 @ 08:37
Esce solo in HD DVD perchè quegli scarsoni della Sony devono ancora mettere a punto la tecnologia JAVA nei lettori Blu-Ray, caratteristica che è sfruttata a pieno dal HD DVD di Batman Begins con i commenti e i documentari visibili mentre si sta guardando il film con una finestrella in basso sullo schermo.

Anche MATRIX sfrutterà molto queste caratteristiche, infatti a breve uscirà solo in HD DVD e non in Blu Ray.

In ogni caso la superiorità dei DVD alloggiati su HD DVD è indiscutibile rispetto a quelli su Blu Ray, ma purtroppo la guerra dei formati sta pendendo a favore del Blu Ray come volume di vendite.

VIVA l'HD DVD abbasso il Blu Ray e la Sony...
Gruppo: DVDZone - Jump to: [Indice Discussione] | [Tutti i messaggi su...] | [Scheda DVD]


31 messaggi totali  1   2   3  3 pagine totali



© 1999-2024 Shock! Solutions SRL - P.IVA 01740890460 - Tutti i diritti riservati - Cookie Policy - Privacy Policy