Home > Cafè > DVDZone > Naviga nei messaggi Sabato, 18 Mag 2024 14:21

DVDZone

Il cuore del DVDWeb's Cafe ti aspetta! L'avventura del DVD continua... Opinioni, commenti, critiche e battibecchi sulle uscite in digitale di ieri, oggi e domani.


Ed e' comunque troppo tardi...
Argomento: Fahrenheit 9/11

By: /bush

Posted: 17.09.2004 @ 12:32
...considerato che proprio in quei giorni si terranno le elezioni
presidenziali americane. In tutta Europa il film e' uscito all'inizio
di Luglio: solo in Italia lo hanno tenuto in stand-by fino alla fine
di Agosto per sfruttare il primo week-end di grande afflusso
cinematografico. Moore si era raccomandato che il titolo venisse
diffuso il prima possibile, al maggior numero di persone. E'
assolutamente evidente il fine elettorale dell'eccezionale
documentario e passata la prima decade di Novembre il titolo
diventera' 'gia' vecchio'.
Gruppo: DVDZone - Jump to: [Indice Discussione] | [Tutti i messaggi su...] | [Scheda DVD]


Nonostante tutto un DVD da acquistare
Argomento: Ad ovest di Paperino

By: Graziano

Posted: 17.09.2004 @ 12:31
Dal punto di vista tecnico il DVD non è gran che, nonostante il restauro digitale che ha tolto graffi e spuntinature. L'uso di un disco a singolo strato (non doppio, come indicato nella scheda tecnica) non ha aiutato e il risultato è una compressione evidente, più fastidiosa nei primi minuti del film, dove sono ben evidenti effetti di pixellizzazione sugli sfondi uniformi, anche se successivamente la situazione migliora. E' pur vero che la pellicola fu girata con modesti mezzi finanziari e quindi era logico non aspettarsi miracoli digitali. Anche per quanto riguarda l'audio, la situazione di partenza doveva essere molto critica e probabilmente più di questo non era possibile ottenere.
Visto il prezzo contenuto, il DVD merita comunque l'acquisto, anche per la riscoperta di questa dolce-amara, intelligente commedia. Forse troppo intelligente per riuscire a conquistare, all'epoca, il consenso del grosso pubblico, che deve essere rimasto piuttosto deluso di questa parabola sull'incomunicabilità dai toni grotteschi. Nonostante frequenti strizzate d'occhio al genere della farsa vernacolare, la comicità è in genere molto sottile e l'interpretazione molto godibile. Un film che è più di una spanna sopra a tutti gli altri prodotti della commedia italiana di quegli anni (Massimo Troisi a parte). Alla regia Benvenuti dimostra notevole abilità: movimenti sempre eleganti della macchina da presa, inquadrature quasi mai banali e, soprattutto, una buona cultura cinematografica, con evidenti richiami a John Ford di 'Sentieri Selvaggi' (la finestra che si apre all'inizio del film, per richiudersi alla fine), a Michelangelo Antonioni di 'Zabrinskie Point' (la finestra che esplode) e, perché no? al Fritz Lang espressionista (l'ombra della vecchietta che sale le scale del palazzo).
Gruppo: DVDZone - Jump to: [Indice Discussione] | [Tutti i messaggi su...] | [Scheda DVD]


Uscito un anno fa
Argomento: Nell'anno del Signore

By: Davide

Posted: 17.09.2004 @ 11:42
Comunque il dvd del film era uscito circa un anno fa con L'Espresso, e devo dire che era fatto abbastanza bene, con un buon video e l'audio 5.1, ma senza extra. Chissà perchè poi hanno aspettato così tanto a farlo uscire!
Gruppo: DVDZone - Jump to: [Indice Discussione] | [Tutti i messaggi su...] | [Scheda DVD]


vai a prenderli tigre ? x Ash
Argomento: Spider-Man 2 - Special Edition (2 DVD)

By: Marco

Posted: 17.09.2004 @ 11:38
Guarda che Kirsten Dunst alla fine gli dice 'falli secchi tigre', comunque io il film lo trovo bellissimo e migliore del primo, Sam Raimi è un grande nel fare film tratti dai fumetti anche se per adesso la saga del ragnetto è il suo primo kolossal fumetto, anche questo sequel ha voluto rimanere fedele al fumetto e anch'io ho trovato fantastico Alfred Molina nel ruolo di un Doc Ock cattivo non cattivo ed i tentacoli erano bellissimi, adesso aspetterò fra 4 mesi per l'uscita del DVD e forse tre anni per l'uscita di 'SPIDER-MAN 3' .

Ciao
Gruppo: DVDZone - Jump to: [Indice Discussione] | [Tutti i messaggi su...] | [Scheda DVD]


NTSC vs PAL
Argomento: Suspiria - Edizione Speciale (2 DVD)

By: Roberto

Posted: 17.09.2004 @ 11:04
Per Daniele e ... (!): tutti i dvd NTSC hanno il problema della fluidità, in alcuni film si nota meno che in altri e molto conta la sensibilità personale. In Suspiria il problema è molto evidente, non ci sono storie. E mi sorprendo molto quando sento magnificare questa edizione a scapito di quella italiana che ha sì l'IMPERDONABILE errore sull'audio (e quindi è una edizione squalificata), ma a livello video è migliore. Oltre alla fluidità, il problema di Suspiria AB è anche la compressione che rovina alcune scene di colore uniforme (i muri della scuola, per esempio). Insomma mi ha deluso MOLTO. Poi è bello il dvd aggiuntivo e il cd della colonna sonora che ha dei brani in più rispetto a quella italiana (ma non c'è la tracklist!). Per non parlare delle cartoline... Della AB ho comprato anche Profondo Rosso e L'aldilà e sono edizioni molto buone. E i difetti legati allo standard NTSC sono molto meno avvertibili. Ora confido in questa nuova edizione italiana di Suspiria, spero non sia una sòla... E comunque viva l'Anchor Bay (e MediaBlaster Zombi 2 è magnifico!!!).
Gruppo: DVDZone - Jump to: [Indice Discussione] | [Tutti i messaggi su...] | [Scheda DVD]


McKenna ma che conbini?..
Argomento: Ogni Maledetta Domenica

By: markrenton

Posted: 17.09.2004 @ 09:42
..'tu devi avere la testa girevole!!!'... Eh sì, concordo con voi, questo è un gran bel film... a volte sembra che i contrasti di gioco li vivi davvero, che tutto ciò che gira intorno allo sport di un certo livello, in USA come da altre parti, ma proprio tutto (soldi, sesso, droghe, orgoglio, agonismo, lotta, difficoltà, rivalità, interessi... gioie e dolori insomma di una società che perde i valori veri e propri, l'essenza di ciò che si fa, conservata ancora solo in chi metteva passione in ciò che faceva e non il contorno) sia in esso racchiuso... e poi che botte!!! Comunque Oliver Stone è un regista che finora non ha mai tradito le mie aspettative, davvero un grande, e spero che il suo prox film 'Alexander' tenga testa pur essendo un vero e proprio colossal, alla tradizione... e poi considerato il prezzo di questo DVD (10,90 euro) molto curato, considerata la qualità del film e il cast... ad ordinarlo non ci si dovrebbe nemmeno pensare, ed io infatti, non vedo l'ora che mi arrivino gli SHARK al completo in salotto... coach Tony D'Amato compreso...
Gruppo: DVDZone - Jump to: [Indice Discussione] | [Tutti i messaggi su...] | [Scheda DVD]


5 dicembre?!!! O__O
Argomento: Spider-Man 2 - Special Edition (2 DVD)

By: Eol

Posted: 17.09.2004 @ 09:11
Scusate, ma la data di uscita in DVD è corretta?!

_________________
Buck chiarisce...

La data del DVD non è corretta. Ma è sicuro che sarà Dicembre!
Non è una cosa nuova... anche l'anno scorso Terminator 3, nei cinema dal 18/09/03, uscì poi in DVD a Dicembre.
Gruppo: DVDZone - Jump to: [Indice Discussione] | [Tutti i messaggi su...] | [Scheda DVD]


Quali muti?
Argomento: Carl Theodor Dreyer Collection (Mikael, L'angelo del focolare, Pagine dal libro di Satana)

By: Graziano

Posted: 17.09.2004 @ 08:15
Qualcuno di voi sa quali film compongano il trittico? Probabilmente 'L'angelo del focolare' e 'Pagine dal libro di Satana', già pubblicati in Italia in VHS, ma il terzo?
Gruppo: DVDZone - Jump to: [Indice Discussione] | [Tutti i messaggi su...] | [Scheda DVD]


Dario in onda su 'Fuori Orario'
Argomento: L'Uccello dalle Piume di Cristallo

By: ogix

Posted: 17.09.2004 @ 08:04
Il fine settimana televisivo si prospetta molto interessante soprattutto quello di Raitre, infatti grazie a Ghezzi, Di Pace e alle altre menti che ideano e curano Fuori Orario si potrà assistere a vari lavori e filmati del grande Argento.
Si parte Venerdì 17 con i primi due film del maestro ovvero 'L'uccello dalle piume di cristallo' e a seguire 'Il gatto a nove code'. La nottata si chiude con la prima parte della durata di 45 minuti di 'Gli incubi di Dario Argento' (la seconda parte andrà in onda il notte successiva). Il sabato Raitre ci delizia con Phenomena sempre naturalmente all'interno di Fuori Orario. A seguire verrà trasmesso 'Il tram' episodio della serie tv 'La porta sul buio', questo episodio è quasi interamente ambientato a bordo della linea tranviaria 14, l'anno di realizzazione è il 1973 e Argento si firma Sirio Bernadotte in quanto all'epoca non voleva sminuire la sua immagine apparendo come regista di un telefilm. Raitre ci permette di gustarci un altro lavoro minore, l'anno sempre il 1973 e il titolo è 'Testimone Oculare' diretto a quattro mani. Le due mani che iniziano sono quelle di Dario mentre le altre sono quelle del noto aiuto-regista Roberto Parente. La durata è di 53 minuti circa.
Per concludere si assisterà alla seconda parte di 'Gli incubi di Dario Argento'. Niente male, vero!!

Oltre che segnalare la programmazione Rai, volevo avere dei chiarimenti sulle durate dei film 'L'uccello dalle piume di cristallo' e 'Il gatto a nove code'. Il retro del dvd Medusa del L'uccello... riporta 103 minuti ma in realtà il film dura solo 92 minuti. Sul sito del cinematografo e anche sul Morandini la durata è di 96 minuti. Mentre per quanto riguarda 'il Gatto... sia Internet Movie Data Base, il Morandini e il cinematografo riportano 112 minuti mentre nel dvd Medusa, il film ha una durata di 107 minuti. Se qualcuno più esperto di me può aiutarmi a chiarirmi le idee... L'edizioni Medusa sono integrali e incomplete? Quali sono le durate a cui devo fare riferimento?

Grazie per le risposte!

Chi preferisce Fulci ad Argento (io li adoro entrambi) può sintonizzarzi sulle reti Mediaset perchè sempre Venerdi notte verrà accontentato anche lui (anche se credo che il film di Fulci sarà comprensivo di numerosi tagli). Comunque Buona Visione a Tutti!!
Gruppo: DVDZone - Jump to: [Indice Discussione] | [Tutti i messaggi su...] | [Scheda DVD]


Vai a prenderli, Tigre!
Argomento: Spider-Man 2 - Special Edition (2 DVD)

By: Ash, reparto ferramenta

Posted: 17.09.2004 @ 00:16
Total Raimi Experience!
il risveglio di Octopus in ospedale è na pazzia!
sembra 'la Casa', con tanto di motosega, ombre e soggettive 'demoniache'... mancano le secchiate di sangue ma per poco!
In questo secondo capitolo il tocco del grande Sam si sente e si vede ancora di più, grande Alfred Molina, il suo Octopus è un mostro solo, geniale eccessivo e affascinante, un 'cattivo' che cattivo non è, segue il suo sogno, l'unica cosa che ha, in un percorso che non è specularmente opposto al protagonista ( come goblin nel primo, che era l'abuso di potere contro la responsabilità di Peter) ma è ad esso parallelo!
il vero nemico del film? la vita! l'identità, la responsabilità!
Scene memorabili una dietro l'altra, soluzioni grafiche da fumetto (o più semplicemente... da film di Raimi) che lasciano a bocca aperta più di 1000 sterili effettini al computer che sembrano l'unica soluzione conosciuta dai filmetti degli ultimi tempi...
Umorismo, adrenalina nell'azione, drammaticità (io il magone ce l'ho avuto più di una volta... che situazioni di merda cacchio... ma è l'uomo ragno no?), tenerezza (la fine della sequenza in metrò è pazzesca secondo me), in una storia che racconta i mostri, le loro scelte, la loro solitudine, la responsabilità...
forse esagero ...ma ehy... che figata ragazzi!
...peccato per alcuni giochi di parola persi nel doppiaggio...
i'm back, my back... GUARDATELO IN LINGUA! VALE LA PENA!
Gruppo: DVDZone - Jump to: [Indice Discussione] | [Tutti i messaggi su...] | [Scheda DVD]


ancora su Anchor Bay
Argomento: Suspiria - Edizione Speciale (2 DVD)

By: Daniele

Posted: 17.09.2004 @ 00:03
Dunque, secondo alcuni forum un'edizone speciale a due dischi PAL di Profondo Rosso è in programma in Italia per fine ottobre quindi staremo a vedere. Per quel che riguarda invece Suspiria mi è arrivata ieri la limited americana a tre dischi di Anchor Bay. Ho fatto il raffronto con la vecchia CDE e devo dire che non c'è paragone, colori e contrasto sono nettamente a favore di AB ed anche la compressione non è così avvertibile secondo me (infatti il disco segnala una capienza di 5,61 gb nonostante le 5 traccie audio, quindi di spazio ne sarebbe rimasto a sufficienza se quelli della casa americana avvessero ravvisato problemi di compressione... diciamo però a onor del vero che nelle scene molto luminose è presente un po' di grana - cfr la scena del ballo verso l'inizio). L'unico problema è che il film, codificato come NTSC a regione 0, risulta essere sensibilmente meno fluido ed un po' più lento, tanto è vero che l'edizione americana dura 1.38.26 contro 1.34 e qualcosa di quella PAL. ho messo vicino due TV e due lettori e facendo partire in contemporanea i due dischi e l'edizione PAL stravince in fluidità, e questa è una cosa che mi è sembrata perlomeno strana (Suspiria è peraltro l'unico film che ho sia in Pal che in Ntsc quindi non saprei dire se questa regola vale sempre, se qualcuno ne sa di più è pregato di farsi avanti). Confermo infine che l'edizione AB reintegra nell'audio italiano il mancato dialogo tra Susy e Elena nel finale della prima edizione italiana. Quindi attualmente secondo me AB batte CDE ma ci sono le premesse perchè la nuova edizione sia la migliore di tutti. ciao!!!
Gruppo: DVDZone - Jump to: [Indice Discussione] | [Tutti i messaggi su...] | [Scheda DVD]


devo ancora attendere...
Argomento: Spider-Man 2 - Special Edition (2 DVD)

By: Blast

Posted: 16.09.2004 @ 22:07
ah beata gioventù! avendo finito di lavorare dopo le 19 non ho le forze per andare subito al cinema.
E nemmeno subito perchè, sebbene attenda questo film dal millesimo di secondo successivo alla conclusione del primo, la mia attesa durerà ancora qualche giorno.
Questo perchè ho trovato il doppiaggio del primo film pessimo (o almeno, troppo inferiore alle performance originali, primo tra tutti Dafoe) e non ho la forza di vederlo in italiano. Attenderò quindi che un multisala di Bologna lo faccia in lingua originale... sarà durissima!!!
Gruppo: DVDZone - Jump to: [Indice Discussione] | [Tutti i messaggi su...] | [Scheda DVD]


BLAST A RAPPORTO!!!
Argomento: Spider-Man 2 - Special Edition (2 DVD)

By: Michele85

Posted: 16.09.2004 @ 20:48
Carissimo Blast, spero che tu legga questo post al più presto, perchè oggi, il primo giorno di programmazione, ho già bell'e visto SPIDEY II!

Bene, e ora te lo posso dire, e con gioia.

I miei dubbi sul primo film restano, ma questo secondo è UNA BOMBA!
il cattivo Molina è molto più efficiente, e le scene d'azione lo sono DAVVERO (bellissima, soprattutto per il suo epilogo, quella sul treno...).

In molti punti tornano degli effetti buoni ma grossolani come nel primo, ma davvero, guarda...sono contento di averlo visto e di poterlo tornare a vedere nel week-end.
bellissime le musiche, che aiutano davvero.

pezzi forti?

beh, ne riparliamo appena l'hai visto!

anzi, proverai te ad azzeccare i miei.

certo, per rendere PP sfigato hanno un pò esagerato, ma vabbeh...è un comic-movie!

fatti vivo appena l'hai visto!!!

ciao.

SM: 6,5

SMII: 7,5
Gruppo: DVDZone - Jump to: [Indice Discussione] | [Tutti i messaggi su...] | [Scheda DVD]


boh...
Argomento: Città violenta

By: Imieicolori

Posted: 16.09.2004 @ 19:38
Francamente non ci ho fatto caso a quello che dici tu dell'audio...
Purtroppo nemmeno io l'ho comprato qua, ma non ho conservato lo scontrino!
Gruppo: DVDZone - Jump to: [Indice Discussione] | [Tutti i messaggi su...] | [Scheda DVD]


Roberto: su AnchorBay
Argomento: Suspiria - Edizione Speciale (2 DVD)

By: ...

Posted: 16.09.2004 @ 17:11
Siccome hai affossato Suspiria della Anchor Bay, e siccome io ho Profondo Rosso della Anchor Bay, e siccome non sono particolarmente soddisfatto per vari motivi nemmeno di questa versione (sistema NTSC, troppa compressione video, audio non brillantissimo, piccoli difetti visivi non so a cosa dovuti), in attesa di visionare la nuova versione di Suspiria, chiedo se sai o se qualcuno sa se ci sono speranze di un'edizione ufficiale finalmente in PAL fatta con i controfiocchi di quel capolavoro assoluto che è appunto Profondo Rosso, dal momento che, almeno per quanto ne so io, non esiste ancora!
Come minimo dopo tutti questi 'elogi' mi beccherò una querela dalla Anchor Bay.
Ciao.
Gruppo: DVDZone - Jump to: [Indice Discussione] | [Tutti i messaggi su...] | [Scheda DVD]


611 messaggi totali  [Inizio]   <<   >>  41 pagine totali



© 1999-2024 Shock! Solutions SRL - P.IVA 01740890460 - Tutti i diritti riservati - Cookie Policy - Privacy Policy