dvdweb.it utilizza i cookie per offrirti un migliore esperienza di navigazione. Continuando a navigare, accetti di utilizzare i cookie. Per maggiori informazioni su come usiamo i cookie, clicca qui.

Home > Cafè > Tutti i gruppi > Naviga nei messaggi Lunedì, 6 Mag 2024 09:59

Tutti i gruppi

Benvenuto nel DVDWeb's Cafè! Leggi gli ultimi messaggi pubblicati e partecipa anche tu alle discussioni!
E ricorda tutte le opinioni - purché costruttive - sono le benvenute su DVDWeb.IT! ;-)


...dipende!
Argomento: Teste di... Alien

By: gonjinn

Posted: 26.07.2004 @ 09:03
Posso dire di essere uno dei fanatici collezionisti, ovvero polli che acquistano ben volentieri quelle tanto odiate edizioni speciali, gift e compagnia bella. Devo dire che le mie belle strategie di acquisto me le sono fatte negli anni, anche grazie al fatto che magari in un certo momento non avevo soldi o non mi andava di spenderne e fatalmente, nel frattempo, usciva qualcosa di meglio. Il punto è: se compri subito un film, sai che lo fai perchè ti piace così tanto da non poter aspettare, perchè altrimenti di li' a un anno, o lo paghi la metà o esce una nuova edizione. Non parliamo poi di quello che succederà con Guerre Stellari! Deve ancora uscire il terzo film ed esce il cofanetto classico. Cosa immaginate succederà dal maggio 2005 in poi? Ve lo dico io: mi riempiro' casa delle più impensabili edizioni DVD mai viste nella storia!!! Non sono d'accordo con Giovanni quando dice che azioni come i ridoppiaggi non vanno considerati atti vergognosi. Un film, specie un film vecchio che abbiamo visto da bambini, esercita su di noi un effetto di suggestione e nostalgia incredibile, ed anche se 'è solo cinema', Come dici, diventa una sia pur piccolissima parte di noi. E se così non fosse non solo non esisterebbe il collezionismo, ma probabilmente l'intero mercato dell'home video, dal VHS in poi, non avrebbe avuto lo sviluppo che ha. Un saluto a tutti e... se vi piace una cosa compratevela!!
Gruppo: DVDZone - Jump to: [Indice Discussione] | [Tutti i messaggi su...] | [News]


Teste di Alien?
Argomento: Teste di... Alien

By: insulti all' utenza!

Posted: 26.07.2004 @ 08:38
E saremmo noi teste di Alien?
O forse chi pubblica queste menate insultando l'acquirente.
Chi lo vuole lo compra chi no, no!
Senza tirare su inutili polveroni.
Pubblica l'articolo e poi scappi... bel modo!
Esattamente come le automobili, come gli scooter o peggio le moto che ogni anno, hanno nuove versioni dello stesso modello, i dvd si possono anche rivendere usati!.
Ma questo non lo dici...
Il tuo articolo grezzo e qualunquista, mi spiace, non mi è piaciuto affatto.
Grazie comunque del 'Testa di...' che ci hai regalato.

Utente dispiaciuto!
Gruppo: DVDZone - Jump to: [Indice Discussione] | [Tutti i messaggi su...] | [News]


Teste di... Alien
Argomento: Teste di... Alien

By: Marco

Posted: 26.07.2004 @ 07:46
Sulla prima parte della filastrocca si può anche essere d'accordo. In sostanza il solito bla bla io con i mie bla bla soldi faccio bla bla quello che mi bla bla pare. E questo è chiaro. Però anch'io ho diritto di dire che è ridicolo che uno acquisti lo stesso identico film per 4-5 volte solo perchè la confezione cambia. Questa non è passione per il cinema. Capisco di più uno che spende 50 milioni, cosa che comunque non potrei permettermi, per acquistare un impianto homevideo simil cinema. Per fortuna che almeno si evidenzia che l'industria sta li solo per ciullare soldi ai polli che glieli danno. Dice cosa ovvia, secondo me molti questa ovvietà non ce l'hanno chiara. Sulla seconda parte non sono d'accordo per quanto mi riguarda l'alta definizione se la possono tenere non ho la minima intenzione di ricomprare tutti i film nel nuovo formato. Quello che mi interessava era avere una videoteca in un formato di buona qualità. Col dvd l'ho ottenuta. Tranne il caso in cui mi si fonda il lettore e non ne trovi più uno nuovo o vecchio che lo sostituisca (ma devo dire che ancora oggi si trovano lettori di dischi, o meglio giradischi, nonostante il formato sia dato da tutti per morto e sepolto, quindi non mi preoccupo) non ricompro un bel niente. Anche perchè non mi frega di vedere le pustole dell'attore in alta definizione. Il cinema è il film non la sua qualità audio/video. Certo se uno non vede neanche l'immagine ma solo bruscolini che comprono tutto lo schermo perchè il formato è molto scadente, non va bene, ma giunti ad un certo livello di qualità (vedi dvd, più che ottima), chi va oltre non è un appassionato di cinema ma di elettronica. Poi per quel che mi riguarda come non compro il testone dell'alieno, non compro gli straccetti griffati all'ultima moda, ne possiedo il cellulare di ultima generazione, anzi nessun cellulare.
Gruppo: DVDZone - Jump to: [Indice Discussione] | [Tutti i messaggi su...] | [News]


Già che ci siamo...
Argomento: STAR WARS TRILOGY - Collector's DVD Box Set (4 DVD)

By: Jareth

Posted: 26.07.2004 @ 01:37
Già che ci siamo, diciamo anche che secondo quanto è scritto qui:

http://www.starwars.com/community/feature/20040720/indexp12.html

tra la fine del 2004 e il 2005 vedranno la luce in dvd (solo REGION 1, per ora) i due film sugli Ewoks e i 20 minicapitoli delle Clone Wars, andati in onda su Cartoon Network.

Lo so, lo so... non saranno in molti a fare la fila per comprarli... ma magari a qualcuno interessa. :-)
Gruppo: Star Wars Saga - Jump to: [Indice Discussione] | [Tutti i messaggi su...] | [Scheda DVD]


Io penso che
Argomento: Teste di... Alien

By: Roy Neary

Posted: 26.07.2004 @ 01:25
Questo di Buck è il classico discorso del commerciante che vuole vendere a qualunque costo. Giusto, per carità, nei suoi limiti però. Forse a Buck sfugge un piccolo ma significativo fatto: oggi come oggi viviamo in un periodo in cui l'economia (grande e piccola) sta facendo una seria retromarcia sul piano dello sviluppo e della crescita economica. Le famiglie, ed è una realtà conclamata dai fatti, non arrivano più a fine mese. Il costo della vita, grazie anche ai commercianti (ma non solo...), è di botto raddoppiato. I salari e gli stipendi invece sono sempre quelli. A differenza dei commercianti, che non sono praticamente mai soggetti ad aumenti consistenti (ai commercianti basta caricare l'IVA sul cliente, aumentare i prezzi dei prodotti e loro se la cavano sempre). Per di più i dipendenti debbono sopportare una maggiore pressione fiscale visto che hanno le detrazioni direttamente sulla busta paga. Inoltre i giovani sono sempre più precari e quindi con sempre minori garanzie di remunerazione garantita. Per tanto hanno sempre meno soldi a disposizione da spendere per i divertimenti. E dovendo scegliere se acquistare un testone di Alien (ingombrante per giunta) pieno di doppioni di DVD, oppure riuscire arrivare a fine mese, credo proprio che chiunque preferisca scegliere quest'ultima possibilità. Infatti 200 Euro sono ben 400.000 delle vecchie Lirette. Che per dei film già visti e sopratutto già in possesso (per chi ha la Quadrilogy, ovvio) sono un'assurdità. Chi rimane che può affrontare ad occhi chiusi una simile spesa? Chi non ha problemi per arrivare a fine mese: i ricchi. Allora evitiamo inutili discussioni e sterili diatribe sulle varie versioni dello stesso film, e sopratutto cerchiamo di non arrampicarci sugli specchi parlando di dover 'rinnovare completamente la videoteca'. Chi ha i DVD oggi, col cavolo che li butterà via tra un anno o due solo perchè 'sarà di moda' un DVD in cui la qualità audio/video sarà appena un pò superiore. Le differenze, per quanto sostanziali, non saranno così macroscopiche come quelle che permisero di accantonare per sempre le care vecchie VHS per i nuovi DVD. Questo si che fu un gradino notevole da superare. Finora non esisteva nulla che potesse essere paragonato alla qualità ed alla quantità di materiale presente su un DVD. Perfino i laser disc furono spazzati via in un battibaleno, in confronto ai DVD.
Ma per quanto riguarda l'alta definizione, solo chi avrà speciali e costosi apparecchi che trasmetteranno in alta definizione potrà notare una lieve differenza con i DVD di oggi (e francamente dubito molto che l'alta definizione possa arrivare ad insediarsi prepotentemente come hanno fatto i DVD. Ma questa è una mia opinione personale). Già oggi i DVD si possono considerare ad alta definizione, rispetto alle VHS o alle trasmissioni televisive via etere. Questo termine è un traguardo che verrà spostato sempre più in avanti riguardo allo standard di qualità, da chi vende e produce intrattenimento solo per far spendere altri soldi a chi si fa gabbare da queste voci credendo di non essere più soddisfatto della qualità. Prima fu lo stereo. E tutti erano contenti. Poi venne il Dolby Digital. E qui alcuni già storcevano il naso se ascoltavano un film in stereo. Poi venne il 5.1. E tutti credettero che fosse il traguardo finale della qualità audio. Oggi tocca al DTS, e chi non lo ha è considerato meno di un handicappato. Io uso ancora il caro e vecchio stereo della TV per i film in DVD perchè non mi posso permettere il sistema 5.1 nè tantomeno il DTS (per motivi prettamente logistici: il salotto del mio appartamento confina con due camere da letto), e non mi sento affatto un minorato. Anzi. La TV è una normale TV a 24 pollici con tanto di tubo catodico. Certo, anch'io vado al cinema o in giro per i centri commerciali e vedo e sento tante belle cose. Non nego che la sensazione di sentire al cinema i dinosauri di Spielberg corrermi dietro la schiena non mi abbia emozionato. Ma a casa i film (strano a dirsi) me li gusto lo stesso al massimo anche se i suoni provengono da un'unica fonte e lo schermo non è ultrapiatto al plasma.
Forse mi sbaglierò, ma si sta dando troppa importanza al mezzo che serve per riprodurre lo spettacolo, più che alle emozioni che lo spettacolo in se deve produrre nello spettatore che ha pagato. Chi si intestardisce a prestare più attenzione al più minuscolo dettaglio tecnologico che non al film in se stesso, vuol dire che non è un vero amante del Cinema.
Sappiamo tutti cosa diceva Hitchcock quando gli si faceva notare un suo errore di montaggio o di inqudratura: 'Se la gente vede i difetti', diceva il maestro 'vuol dire che la storia non funziona'. E questo perchè la storia PRIMA DI TUTTO ti deve catturare. Non il numero di pulsazioni al secondo del terzo led della seconda fila del lettore DVD, o il fatto che i passi dell'assassino li sento esattamente a 27,4 cm di distanza da me all'altezza della mia spalla destra.
Ci vorrebbe un pò più di umiltà e di rispetto nelle cose, sopratutto se pensiamo che in fondo stiamo solo parlando di un genere di divertimento. Un divertimento che può diventare troppo caro, solo per rincorrere mode che ci vengono imposte prendendoci in giro con cose del tipo: 'Che cosa?? Non hai ancora il DTS??? Ma senza questo non potrai ASSOLUTAMENTE gustarti in modo decente 'IL SIGNORE DEGLI ANELLI'. Devi averlo. Non puoi farne a meno'.
Per tornare al punto d'inizio, e concludendo, non voglio con questo dire che nessuno deve comprare la testa di Alien. Ci mancherebbe!!!! Ognuno è liberissimo di fare ciò che vuole con i suoi soldi, sia chiaro a tutti. Però non vedo dove sia il problema: un oggetto di consumo viene immesso sul mercato. D'accordo. E' molto costoso. Inoltre il vero prodotto è soltanto una replica già uscita sul mercato. Quello che costa è la confezione. Domanda: vale davvero la pena spendere tutti quei soldi per avere in fin dei conti solo una confezione (lavorata bene o no, bella o brutta, questo è soggettivo per ognuno di noi) anzichè un prodotto del tutto nuovo (o comunque con innovazioni degne di nota) che valga davvero il prezzo di quella cifra?
Tutto qua.
Io non penso che in Italia in questo particolare momento di crisi questo oggetto troverà molto consenso tra il pubblico, a causa del suo costo eccessivo e del fatto che non propone nulla di nuovo per cui valga la pena l'acquisto. Ma questa è solo una mia opinione personale, nulla di più.
Gruppo: DVDZone - Jump to: [Indice Discussione] | [Tutti i messaggi su...] | [News]


Cannibal
Argomento: Cannibal Holocaust

By: paolo

Posted: 26.07.2004 @ 01:16
Rispondo soprattutto a quelli che massacrano il film a spada tratta per le uccisioni di animali: un buon 70% dei film che vedete di quel periodo fà la stessa cosa, a parte questa parentesi... l'intento di CANNIBAL HOLOCAUST è di colpire e di scuotere lo spettatore nel profondo... e da quello che ho visto ci sono 400 e passa commenti, tutti incentrati su focosissime discussioni e diversi punti di vista, chi ha apprezzato e chi ha è rimasto sconvolto e disgustato dalle immagini del film... beh ragazzi in entrambi i casi... CANNIBAL HOLOCAUST ha ottenuto il proprio intento... uno a zero e palla al centro.
Gruppo: DVDZone - Jump to: [Indice Discussione] | [Tutti i messaggi su...] | [Scheda DVD]


Polemiche assurde!
Argomento: Alien Quadrilogy Special HEAD Pack - Edizione LIMITATISSIMA! (9 DVD)

By: Stanga

Posted: 25.07.2004 @ 22:23
Ma ve lo ha prescritto il dottore che dovete per forza comprare questa edizione che al momento è disponibile solo per il mercato giapponese?
Una volta tanto che abbiamo anche noi delle edizioni di lusso si scatenano polemiche... mi pare assurdo tutto ciò!
Chi compra, come me, le due versioni de Il signore degli anelli (ed.2dvd+gift) è un demente?
Gruppo: DVDZone - Jump to: [Indice Discussione] | [Tutti i messaggi su...] | [Scheda DVD]


STAR WARS - EPISODE III: THE REVENGE OF THE SITH
Argomento: STAR WARS TRILOGY - Collector's DVD Box Set (4 DVD)

By: Michele85

Posted: 25.07.2004 @ 20:54
Sarà questo, ufficialmente, il titolo dell'ultimo film della saga.

Dico solo: FANTASTICO!!!
Gruppo: Star Wars Saga - Jump to: [Indice Discussione] | [Tutti i messaggi su...] | [Scheda DVD]


Giustissime considerazioni.
Argomento: Teste di... Alien

By: giovanni

Posted: 25.07.2004 @ 20:20
Giustissime considerazioni. La differenziazione del prodotto è alla base della teoria della produzione. E il consumatore decide se comprare o meno decide dove rivolgere i propri risparmi. Quindi se il tutto gira intorno al vendere e fare soldi perchè le case di produzione non dovrebbero continuamente cambiare le automobili, potenziare i processori, modificare la collezione autunno inverno etc? Si va avanti. Con sempre + oro sulle confezioni, il tutto + lucido, ogni volta meglio.. anzi ogni volta rifatto in modo da non poter dire è la stessa cosa. Così i cofanetti.
Se vi garba comprate, se no, no.
Trilogia di starwars alle porte. Uscirà qsa di meglio fra qualche anno? oddio cosa faccio?
Tranquilli, alla fine è cinema, è una bella serata passata a sognare.. ci sono cose molto molto + gravi dei mancati contenuti speciali in 'montagna fredda' o della gravità del ridoppiaggio in quel tal film... o dell'ennesima ingiustizia per il cofanetto fregatura. Se abbiamo per fortuna i soldi per acquistare certe cose, abbiamo anche almeno il buon gusto di soppesare le parole quando parliamo di 'fatto gravissimo, indegno, vergognoso', almeno nei confronti di chi certe cose non sa nemmeno cosa siano.
Concordo con Buck
Gruppo: DVDZone - Jump to: [Indice Discussione] | [Tutti i messaggi su...] | [News]


Eccezziunale?
Argomento: Il Ras del quartiere

By: Gianni

Posted: 25.07.2004 @ 17:44
Ma ecceziunale veramente quando esce????
Avete notizie????
Gruppo: DVDZone - Jump to: [Indice Discussione] | [Tutti i messaggi su...] | [Scheda DVD]


Che orrore!
Argomento: Alien Quadrilogy Special HEAD Pack - Edizione LIMITATISSIMA! (9 DVD)

By: Brake

Posted: 25.07.2004 @ 17:12
200 euro per un ridicolo mostro kitch taiwanese e 9 DVD in gran parte sottotitolati?
Ci devono aver preso per dementi...
Gruppo: DVDZone - Jump to: [Indice Discussione] | [Tutti i messaggi su...] | [Scheda DVD]


Star Wars Episodio III - La vendetta dei Sith
Argomento: Star Wars: Episodio II - L'Attacco dei Cloni (2 DVD, DD5.1EX)

By: Aldo

Posted: 25.07.2004 @ 17:05
Finalmente è stato annunciato il titolo dell'ultimo Star Wars!
Gruppo: Star Wars Saga - Jump to: [Indice Discussione] | [Tutti i messaggi su...] | [Scheda DVD]


Finalmente anche Aladdin!!!
Argomento: Aladdin - Edizione Speciale (2 DVD)

By: Demetrio81

Posted: 25.07.2004 @ 16:09
Finalmente anche questo classico Disney avrà la sua edizione speciale in dvd: i contenuti sembrano carini; sicuramente non sarà eccellente come la Platinum di 'Biancaneve e i sette nani', me speriamo che non sia neanche brutta come quella del 'Re Leone': insomma mi aspetto due dvd belli come quelli de 'La Bella e la Bestia'!!!
Gruppo: DVDZone - Jump to: [Indice Discussione] | [Tutti i messaggi su...] | [Scheda DVD]


In attesa...
Argomento: STAR WARS TRILOGY - Collector's DVD Box Set (4 DVD)

By: Mellon

Posted: 25.07.2004 @ 14:13
In attesa di questo mitico cofanetto vi annuncio, anche se un po' OT, che è uscito oggi il titolo definitivo di EP III...
REVENGE OF THE SITH.

Bello, in linea con il vecchio stile anche se un po' prevedibile...

Ciauzz
Gruppo: Star Wars Saga - Jump to: [Indice Discussione] | [Tutti i messaggi su...] | [Scheda DVD]


Mah
Argomento: ROTK Gift Set visto molto da vicino!!!

By: MK

Posted: 25.07.2004 @ 13:24
Spendere i soldi per dei plasticoni inutili mi sembra assurdo.
A volte l'invasamento ha questi effetti deleteri...
Gruppo: RingZone - Jump to: [Indice Discussione] | [Tutti i messaggi su...] | [News]


53719 messaggi totali (*)  [Inizio]   <<   3551   3552   3553   3554   3555   >>   [Fine]  3582 pagine totali

(*) NOTA - Il filtro Out of Policy che nasconde automaticamente i messaggi non in linea con la policy del Cafè (evidenziati in rosso) non è attivo. Puoi riattivarlo e visualizzare solo i messaggi in linea con la nostra policy cliccando qui.


© 1999-2024 Shock! Solutions SRL - P.IVA 01740890460 - Tutti i diritti riservati - Cookie Policy - Privacy Policy