dvdweb.it utilizza i cookie per offrirti un migliore esperienza di navigazione. Continuando a navigare, accetti di utilizzare i cookie. Per maggiori informazioni su come usiamo i cookie, clicca qui.

Home > Cafè > Tutti i gruppi > Naviga nei messaggi Lunedì, 6 Mag 2024 03:12

Tutti i gruppi

Benvenuto nel DVDWeb's Cafè! Leggi gli ultimi messaggi pubblicati e partecipa anche tu alle discussioni!
E ricorda tutte le opinioni - purché costruttive - sono le benvenute su DVDWeb.IT! ;-)


Indimenticabile
Argomento: Conan Il Barbaro - Edizione Speciale

By: Zava '77

Posted: 16.07.2004 @ 21:43
Ero ragazzino quando vidi per la prima volta Conan Il Barbaro al cinema e allora lo capii ben poco...
Rivedendolo negli anni a venire è entrato di diritto nel mio cuore e ora lo reputo in assoluto uno dei miei film preferiti, Milius ha saputo recepire al meglio lo spirito del personaggio e trasportarlo sullo schermo mescolando le varie avventure del barbaro scritte da Howard. Arnold è semplicemente perfetto se non per il fatto che nei libri Conan ha gli occhi azzurrissimi. La regia è magistrale e la colonna sonora pressochè perfetta in ogni occasione. Indimenticabile.
Se vi interessa leggete questo saggio che ho trovato su internet. L'ho trovato molto interessante.

http://spazioinwind.libero.it/menhir/Menhir/conan.htm
Gruppo: DVDZone - Jump to: [Indice Discussione] | [Tutti i messaggi su...] | [Scheda DVD]


In effetti...
Argomento: Mazinga Vs. Goldrake

By: Maurizio

Posted: 16.07.2004 @ 19:34
In effetti Davide anch'io, e penso puoi immaginare quanto mi costi dirlo, non comprerò quei DVD se privi del doppiaggio storico. Sono daccordo con te... e sono tante le persone che la pensano allo stesso modo...
Speriamo... e comunque grazie anche a te a gli altri con cui si possono scambiare idee sensate senza litigare sempre come fanno altri e penso tu abbia capito a chi mi riferisco...
Gruppo: DVDZone - Jump to: [Indice Discussione] | [Tutti i messaggi su...] | [Scheda DVD]


..Condivido!
Argomento: STAR WARS TRILOGY - Collector's DVD Box Set (4 DVD)

By: Filo76

Posted: 16.07.2004 @ 18:05
Condivido e approvo l'analisi fatta da PHEMT nel suo chiarissimo messaggio..
Gruppo: Star Wars Saga - Jump to: [Indice Discussione] | [Tutti i messaggi su...] | [Scheda DVD]


Le date di uscita
Argomento: Walt Disney Treasures: Topolino Star a Colori - Volume 2

By: Ernest

Posted: 16.07.2004 @ 17:39
Un altro rinvio da parte di quelli della BV... ma le date non le sanno proprio rispettare???
Gruppo: DVDZone - Jump to: [Indice Discussione] | [Tutti i messaggi su...] | [Scheda DVD]


Un altro ridoppiaggio
Argomento: La dove scende il fiume

By: Il cinema

Posted: 16.07.2004 @ 16:48
Dobbiamo, purtroppo, aggiungere nella lista dei ridoppiaggi, anche questo bellissimo western di Mann.
Un vero peccato perchè il DVD era ben riuscito nonostante l'età e il technicolor è ancora splendente.
Non resta che conservare un film dopo l'altro sulla vecchia, ma ancora valida, videocassetta!!
Perchè mai non si rispetta l'antichità ancora non si riesce a capire, forse i vandali fanno parte della storia.
Gruppo: DVDZone - Jump to: [Indice Discussione] | [Tutti i messaggi su...] | [Scheda DVD]


ma senti...
Argomento: Master and Commander: Sfida ai Confini del Mare (2 DVD)

By: Guybrush

Posted: 16.07.2004 @ 15:54
...davvero tu vorresti giudicare un film intero solo con la voce 'TRAMA - 6,5'?
Beh, è un pò come giudicare un quadro per la sua grandezza, una canzone per la sua lunghezza o una cattedrale gotica per il numero delle guglie non trovi?
Comunque ho letto una miriadi di commenti più o meno indignati sulla mancanza di questa o quella traccia audio (che noia!) Ma pochissimi commenti sul film in se!
Ok, lo butto giù io.
Io ho trovato Master & Commander uno dei film più belli visti da qualche anno a questa parte.
Magari l'intreccio non è quello de LE IENE, anzi è piuttosto semplice, ma tecnicamente è fenomenale, i personaggi sono molto ben caratterizzati, tanto da sembrare VERI (se capisci cosa intendo), la fotografia è qualcosa di bellissimo, e le sviolinate come colonna sonora mi hanno ricordato i valzer viennesi usati come colonna sonora per le scene 'mute' di 2001 odissea nello spazio.
Trovo che sia un film molto bello e coinvolgente, che non ha niente da invidiare a filmoni molto più pompati come IL GLADIATORE o quella cazzatina di Troy.
Ecco fatto, dite la vostra!
Gruppo: DVDZone - Jump to: [Indice Discussione] | [Tutti i messaggi su...] | [Scheda DVD]


La volta buona?
Argomento: Buffy, l'Ammazzavampiri - Stagione 7, Vol. 2

By: Mirko

Posted: 16.07.2004 @ 15:34
Quello che conta veramente è che si decidano una a fare uscire questa settima serie. Stavolta sembra la volta buona ma con la Fox mai scherzare più di tanto.
Gruppo: Serie TV, che passione! - Jump to: [Indice Discussione] | [Tutti i messaggi su...] | [Scheda DVD]


Vergogna Warner
Argomento: E.R. - Medici in prima linea - Stagione 02 (4 DVD)

By: Mirko

Posted: 16.07.2004 @ 15:32
Purtroppo quando si parla di Warner dobbiamo solo aspettarci cose brutte... mi sembrava già strano che pubblicassero la seconda serie a così breve distanza dalla prima. Ora i conti cominciano a tornare...
Sono veramente scandalosi..
Gruppo: Serie TV, che passione! - Jump to: [Indice Discussione] | [Tutti i messaggi su...] | [Scheda DVD]


Cinema & Fumetti
Argomento: Underworld - Extended Cut

By: Guybrush

Posted: 16.07.2004 @ 14:33
Approfitto di questo spazio per proporre una questione spinosa che da tempo mi frulla per la testa. Innanzitutto per il fatto che Underworld è ispirato ad un fumetto, in secondo luogo per il fatto che è il più recente arrivato sul mercato.

Io sono un grande appassionato di fumetti nonchè un grande appassionato di cinema, e queste sono due passioni che spesso vengono a fare a pugni l'una con l'altra.
Come appassionato di fumetti conosco abbastanza bene gran parte della supereroistica americana, ma soprattutto adoro il fumetto d'autore, per intenderci FRANK MILLER, GARTH ENNIS, e via discorrendo con i vari SWAMP THING, HELLBLAZER eccetera.
Dal canto cinema non disdegno praticamente nulla (da un certo livello naturalmente), e mi reputo un amante di tutte le cose che fanno di un film qualcosa di unico ed irripetibile, e parlo di montaggio, di regia, di fotografia, di dialoghi, di scenografia, di recitazione eccetera, e anzichè i grandi capolavori annunciati e indiscussi, preferisco qelle che chiamo 'piccole perle'.
La mia idea consiste nel fatto che il cinema ed il fumetto sono due forme d'arte (si, forme d'arte) estremamente simili, e che è lecito aspettarsi ogni qualvolta avvenga un 'crossover', un lavoro ben fatto.

Dopo questa logorroica introduzione, passo ad esaminare i fatti.
Da un paio d'anni a questa parte, ma anche parecchie volte nel passato, stiamo assistendo a causa di una vistosa mancanza di idee, ad un vero e proprio 'saccheggiamento' dell'industria cinematografica ai danni di quella fumettistica.

Bene no? Il cinema al servizo del fumetto!
A conti fatti però, la cosa si rivela più difficile di quanto si potesse pensare, a causa di un semplice assioma: Chi ama il fumetto legge il fumetto e va a vedere il film, chi non legge il fumetto può però andare a vedere il film.
Naturalmene entrambe le categorie hanno tutto il diritto di aspettarsi qualcosa di buono, e vi posso dire da appassionato di entrambe le cose, che molto spesso questa aspettativa viene tradita o in un senso, o in un altro, e raramente sono rimasto soddisfatto sia come cinefilo, che come fumettofilo.
Il problema è abbastanza semplice:
Prendiamo Daredevil ok? Facciamo finta che io sia un grande appassionato del fumetto e che vada al cinema a vedere il film.
Il film parte in quarta, un flashback veloce spiega le origini del supereroe, poi abbiamo combattimenti, citazioni al fumetto, i cattivi classici, eccetera eccetera. Insomma, del fumetto manca poco e niente, ergo rimango soddisfatto.
Ora invece impersono l'amante del cinema e Sconoscitore del fumetto, e ripeto l'operazione.
Da quello che vedo deduco che Murdok è un coglione, gli vedo fare delle cose e non capisco perchè, vedo che muoiono tutti e alla fine non muore nessuno. Risultato? Perplesso. Deluso. Schifato.

Questo avviene quando si sceglie di percorrere la strada 'TANTO I FAN LO VANNO A VEDERE COMUNQUE'.

Altro esempio, altra filosofia.
Molti di voi avranno visto al cinema THE PUNISHER.
Leggo regolarmente la serie di GARTH ENNIS, e sono andato al cinema pieno di aspettative.
Cosa ho visto?
La mia parte cinefila ha potuto dirsi soddisfatta, perchè il film è fatto bene! Belle musiche, azzeccata la fotografia, bella la sceneggiatura degna del fumetto. Allora dove stà il problema? Il Problema stà nel fatto che il PUNITORE, quello vero, quello spietato, freddo e inespressivo viene fuori solo alla fine del film! Questo perchè il film è più che altro incentrato sulla 'FORMAZIONE SPIRITUALE' del cattivissimo antieroe marvel, e probabilmente quello cazzuto dei fumetti lo vedrò ampiamente nell'eventuale seguito.
Altra politica, altro risultato: Film fatto bene (veramente), ma parte fumettofila in parte delusa dalla volontà di usare il film per FORMARE il personaggio.
Cavolo, ci si comincia a rendere conto di quanto sia difficile unire le due cose in maniera equa, senza 'buttare' il primo film.

Ci prova abbastanza bene Sam Raimi con il primo Spiderman, in cui al di là delle incongruenze Film-Fumetto che sono inevitabili, e a mio avviso anche gradevoli, il film amalgama bene formazione-esplosione del personaggio, e soprattutto mantiene lo spirito fumettoso e cazzeggione del tessiragnatele. Le note negative del film sono: la prova 'trasparente' del regista di EVIL DEAD, che si limita più che altro ad una lavoro accademico, non mettendo niente di suo nella pellicola, e la stupidità del personaggio di Green Goblin, a mio avviso poco curato e quasi per nulla costruito.
Insomma, ben fatto ma poteva e DOVEVA essere fatto meglio.
Continuo il mio excursus storico, sperando di aver ormai catturato abbastanza l'attenzione di voi cinefili e non.
Qualche sera fa ho visto Hulk. Non conoscevo per niente il personaggio o il fumetto, a parte le basi, così ho visto il film più da cinefilo che fa fumettofilo.
Ang Lee mostra le sue bravure ed i suoi limiti, e devo dire che il risultato finale è un film molto gradevole e abbastanza curato. Hulk compare molto poco, e il personaggio di Banner risulta il vero protagonista del film. Questo potrebbe essere una cosa positiva, se non fosse che Banner non è che sia poi interessantissimo, così come Hulk stesso, infatti la lunga introduzione se pur realizzata con una certa maestria, risulta abbastanza pallosa, così come alcuni momenti più o meno lunghi all'interno del film. La vera chicca, quello che mi è piaciuto, è il fatto che Ang Lee ci mette VERAMENTE del suo, proponendo un inedito e grandioso montaggio che più fumettoso non si può, e che rende il film molto più gradevole di quanto sarebbe stato con un montagggio convenzionale.
Risultato? Il film l'ho gradito, soprattutto per il motivo sopra citato, e perchè è la dimostrazione che qualcosa di originale si può ancora tirare fuori dal cilindro. I limiti del film stanno nel personaggio stesso, che oltra a fare un'ecatombe ogni volta che si muove, non offre poi granché.

Una buona prova registica la propone anche Bryan Singer nei suoi X-Men, soprattutto nel secondo.
Infatti, mentre ho trovato X-Men 1 estremamente veloce, soprattutto nella parte finale (cosa derivata dall'esigenza di Singer di presentare la questione mutanti con un minimo di attenzione e delicatezza), il secondo film è veramente fatto con tutti i sentimenti. Vario, non scontato, ben girato, e soprattutto estrememente fedele allo spirito del fumetto.

Se dovessi indicare un 'PRIMO' film ispirato ad un fumetto che sia già di per se convincente sotto ogni punto di vista, sono costretto a tornare al Batman del vecchio Tim Burton, che offriva allo spettatore tutto il personaggio di Bob Kane come lui l'aveva pensato, uno dei cattivi più convincenti nella storia non solo dei fumetti ma anche del cinema, scenografie mozzafiato, ottimi dialoghi, e soprattutto la marcata, fedele e stupenda impronta DARK che solo uno come Tim Burton può imprimere ad un film.
Secondo il mio modesto parere, il modo migliore per fare un film ispirato ad un personaggio dei fumetti, è quello di estrapolare dalle pagine dei fumetti l'ESSENZA del fumetto stesso, e non parlo del colore dei capelli di Tobey Maguire, o al colore delle mutande di Wolverine.
Parlo di riuscire a capire la psicologia di un personaggio, le sue sfumature e i suoi tratti distintivi, e di trasporlo su celluloide facendo in modo di costruirgli attorno un mondo convincente in cui non risulti 'INCOLLATO' o forzato. Alcuni personaggi creati per il cinema sono molto più STRANI o PARTICOLARI di molti personaggi dei fumetti, ma risultano perfettamente a loro agio su celluloide proprio perchè creati per essa.
Sarebbe così difficile fare la stessa cosa con un personaggio già esistente? Io penso che con qualche sforzo si possa fare MOLTO MEGLIO di quanto fatto fino ad ora.
Parlo a nome di chi come me ama CINEMA e FUMETTI allo stesso modo, ed è stanco di vedere una delle due passioni delusa a scapito dell'altra.
Un grande fumetto, MERITA UN GRANDE FILM, merita di essere apprezzato da tutti, amanti dei fumetti e non.

Concludendo... (era ora è?)

Questo anno di grazia 2004 sarà testimone dell'uscita nelle sale di molti film ispirati a fumetti:

CATWOMAN
HELLBOY
BATMAN BEGINS
SPIDERMAN 2
CONSTANTINE

Consiglio agli appassionati di tenere d'occhio oltre a Spidey, che ha il gravoso compito di confermare quanto detto su X-MEN 2, Batman Begins, che dovrebbe essere ispirato al 'BATMAN - ANNO 0' di Frank Miller, e Constantine, ispirato alla favolosa serie HELLBLEZER.
Spero che questo commento possa diventare l'inizio di un tranquillo dibattito tra cinefili, fumettofili o cinefumettofili come me, e sono ansioso di leggere come la pensate a riguardo.

Saluti a tutti e scusate la logorria.
Gruppo: DVDZone - Jump to: [Indice Discussione] | [Tutti i messaggi su...] | [Scheda DVD]


Tutti scontenti
Argomento: STAR WARS TRILOGY - Collector's DVD Box Set (4 DVD)

By: D

Posted: 16.07.2004 @ 14:33
Quello che posso aggiungere è che secondo me questa nuova versione con straordinari effetti speciali digitali, nuove scene, nuovo nome e sottotitolo ma con i dialoghi vecchi scontenta tutti, ma proprio tutti!
Gruppo: Star Wars Saga - Jump to: [Indice Discussione] | [Tutti i messaggi su...] | [Scheda DVD]


Cofanetto
Argomento: Paura nella città dei morti viventi

By: Davide Z

Posted: 16.07.2004 @ 14:23
Questo film, insieme a “L’aldilà”, “Quella villa accanto al cimitero” e a un disco di extra verrà successivamente raccolto in cofanetto: per quanto manchi ancora del tempo, attenzione a programmare i vostri acquisti.
p.s.: il formato è 2.35:1, non 1.85:1, correggete, su :-)
Gruppo: DVDZone - Jump to: [Indice Discussione] | [Tutti i messaggi su...] | [Scheda DVD]


Eh, ok, ma con chi te la prendi?
Argomento: Equilibrium

By: TylerDurden

Posted: 16.07.2004 @ 14:19
Mi sembra un po' irragionevole prendersela con le case cinematografiche per la pessima distribuzione di alcune pellicole. Se ad ogni Boldi & De Sica la gente si precipita come fosse guidata da un'unica mente (propongo un nuovo capitolo da aggiungere alla serie iniziata da Wolf Rilla: 'La nazione dei dannati!') cosa dovrebbe fare chi campa sugli incassi di un film? È colpa delle case di produzione e distribuzione o è colpa del pubblico bove? Quante persone andrebbero a vedere un film i cui titoli di testa emergono dallo sperma? Io sarei il primo nella fila alle casse, ma credo che altri 58 milioni di individui non farebbero altrettanto...
Gruppo: DVDZone - Jump to: [Indice Discussione] | [Tutti i messaggi su...] | [Scheda DVD]


Prologo
Argomento: E tu vivrai nel terrore - L'aldilà

By: Davide Z

Posted: 16.07.2004 @ 14:19
Spero che il dvd italiano conterrà tra gli extra il prologo alternativo, cioè nella versione a colori, così come era sulla vecchia vhs della Star Video. Questo extra in effetti è presente nel dvd americano della Anchor Bay (che posseggo ed è eccezionale, a partire dalla scatola in metallo). Ma in quel caso non ha l’audio italiano, comunque presente per il film. Peraltro il doppiaggio di questo prologo è differente da quello ‘vero’, cioé da quello virato in ocra che apre il film. Magari se ne riparlerà...
Gruppo: DVDZone - Jump to: [Indice Discussione] | [Tutti i messaggi su...] | [Scheda DVD]


Maurizio, Grazie delle precisazioni
Argomento: Mazinga Vs. Goldrake

By: Davide Z

Posted: 16.07.2004 @ 14:13
Caro Maurizio, voglio ringraziarti per le sempre utili ed esaurienti precisazioni (è sempre bello apprendere cose nuove sui propri miti). Chiaramente non volevo accusarti di sottostimare il divin Mazinga, siamo entrambi fan che comprerebbero a cifre folli e che odiano il ridoppiaggio: non so se tu farai lo stesso la spesa, per me la mancanza del doppiaggio Rai - ribadisco, eccezionale - è il maggior deterrente. Tutte le notizie dei problemi che stanno sorgendo alla d/visual ormai le accolgo con l’inevitabilità di chi sa di essere nelle mani sbagliate. Buone visioni e... Mazinga Z, fuori!!
Gruppo: DVDZone - Jump to: [Indice Discussione] | [Tutti i messaggi su...] | [Scheda DVD]


Bello!
Argomento: Party Monster

By: mig

Posted: 16.07.2004 @ 11:29
...ma quanto è bello questo film?
Mi ricorda Paura e Delirio a Las Vegas con le sue atmosfere oniriche e l'amore per la droga.
I colori, le luci e le scenografie sono fantastiche e gli attori... Beh, rispetto ai loro film precedenti mostrano una bravura e un'immedesimazione da 10 e lode.
Gruppo: DVDZone - Jump to: [Indice Discussione] | [Tutti i messaggi su...] | [Scheda DVD]


53503 messaggi totali (*)  [Inizio]   <<   3551   3552   3553   3554   3555   >>   [Fine]  3567 pagine totali

(*) NOTA - Il filtro Out of Policy che nasconde automaticamente i messaggi non in linea con la policy del Cafè è attivo. Puoi disattivarlo e visualizzare tutti i messaggi, compresi quelli indesiderati (evidenziati in rosso), cliccando qui.


© 1999-2024 Shock! Solutions SRL - P.IVA 01740890460 - Tutti i diritti riservati - Cookie Policy - Privacy Policy