Home > Cafè > Resident Evil: Apocalypse > Naviga nei messaggi Venerdì, 17 Mag 2024 09:26

Resident Evil: Apocalypse

Tutti i messaggi su Resident Evil: Apocalypse...


Re: Leon... Leon...
Argomento: Resident Evil: Apocalypse

By: Andrea

Posted: 25.03.2005 @ 15:47
Questa poi non l'avevo MAI SENTITA... RESIDENT EVIL TRATTO DA UN LIBRO...

Per i libri credo tu intenda quelli di S.D. Perry (anche perchè sono gli unici) ma che sono stati scritti DOPO addirittura l'uscita di CODENAME VERONICA (e che se non lo sapessi viene trattato proprio nel 7° libro in uscita...).

Ma vedi dove fai l'errore.... tu giudichi un gioco vecchio di 10 anni OGGI... ovvio che se li hai giocati solo sul GC avrai detto CHE SCHIFO dopo il Rebirth... Graficamente sono pessimi al confronto e come giocabilità lontani anni luce... ma mettiti nei panni di uno come me che invece li ha giocati nella generazione in cui sono usciti... allora RE1 diventa MAGNIFICO, RE2 diventa GENIALE (l'uso di 2 personaggi era una novità incredibile!!) e infine RE3 diventa ECCEZIONALE (per la prima volta un "cattivo" che ti segue davvero dall'inizio alla fine e soprattutto la possibilità delle scelte multiple per cambiare strade e un po', ma non tanto, la storia). Il 2 e il 3 deludenti... mi toccava sentire solo questo...

RE:CV invece è stata una vera RIVOLUZIONE TECNICA, il primo RE in 3D completo!!!

Sono d'accordo che i Survivor e gli Outbreak non valgono nulla per la storia del gioco, ma gli altri, compreso CV, sono ESSENZIALI e assolutamente fantastici.

Infine RIPETO che ho TUTTI i RE usciti fin'ora... e quando dico TUTTI intendo che ho anche le versioni del 2 e 3 per GC... il 4 è un capolavoro, ma il passato è per me ancora più bello...

E poi il REBIRTH una schifezza??? è RE1 POTENZIATO E MIGLIORATO!!! come fai a dire certe cose???

In conclusione ti consiglio se già non l'hai fatto di leggerti per bene i 2 Wesker Report, allora capirai molte cose, soprattutto quanto sia importante il suo ruolo in Codename Veronica che tu snobbi tanto.

Comunque stavamo parlando di linee temporali del film e ripeto che il Nemesis è la parte finale del gioco non la transizione tra il primo e il secondo.
Gruppo: DVDZone - Jump to: [Indice Discussione] | [Tutti i messaggi su...] | [Scheda DVD]


X giovanni stt05
Argomento: Resident Evil: Apocalypse

By: Leon

Posted: 25.03.2005 @ 12:41
Lo So... lo so...

Comunque penso che se non inziamo a parlare di film la redazione ci infetta e ci uccide!

Dunque ribadisco, i videogiochi sono eccezionali, ma anche questo film è eccezionale secondo me!

Infatti questo film a differenza del primo non è solo un film di intrattenimento, ma un valido addattamento per fan e oltre!

Ciao E Buona Pasqua A Tutti (Redazione Compresa)!
Gruppo: DVDZone - Jump to: [Indice Discussione] | [Tutti i messaggi su...] | [Scheda DVD]


x leon
Argomento: Resident Evil: Apocalypse

By: giovanni stt05

Posted: 25.03.2005 @ 09:15
Leon, ma quanto non è incredibile Residet Evil 4? ??? Bellissimo.
Il migliore gioco per Game Cube.
Scusa DVDWeb non parlerò più di videogiochi, ma questo qui... beh, provarlo, per credere.
Torno subito a parlare di DVD.
Gruppo: DVDZone - Jump to: [Indice Discussione] | [Tutti i messaggi su...] | [Scheda DVD]


Andrea... Andrea...
Argomento: Resident Evil: Apocalypse

By: Leon

Posted: 24.03.2005 @ 20:29
Andrea, la guida è perfetta... parla anche di quello scempio di Code Veronica X (ritorno di Claire Redfield, sempre alla ricerca del fratello e di Wesker, ambientato in nord Europa) e dei due Resident Evil Survivor!

Ti dico solo una cosa... Resident Evil 0 e 1 non solo sono Director's Cut ma anche Extended... molto crudeli e allucinanti (comprali se hai la possibilità solo allora potrai dire diaverci giocato!)

Il 2 e il 3 li ho ma sono uguali a quelli PSX deludenti visto i precedenti!
Il 4 un capolavoro!

Il Rebirth, i Survivor, il Code Veronica X e anche l'Outbreaks sono proprio delle schifezze e non contano niente...
Infatti non esistono nella collana di libri RE da dove sono tratti i videogames!
Gruppo: DVDZone - Jump to: [Indice Discussione] | [Tutti i messaggi su...] | [Scheda DVD]


Re: Per Leon
Argomento: Resident Evil: Apocalypse

By: Andrea

Posted: 24.03.2005 @ 18:50
Vabbè, per ciò che riguarda il film sono questioni personali e potremmo andare avanti per anni quindi ognuno rimane della sua idea ed è giusto così... ma la linea temporale scusami ma è ASSOLUTAMENTE IMPOSSIBILE che sia come dici te, e se hai finito NEMESIS saprai benissimo che NON PUO' essere l'episodio di mezzo... il fatto della classifica fatta così presumo sia perchè, come ti dicevo, il RE3 inizia 1 giorno prima di RE2, ma finisce un giorno dopo...

Se ti interessa comunque io a Resident Evil ho giocato su PSX al momento dell'uscita, seguito poi dal 2 e 3, poi ho comprato su PS2 Codename Veronica (che nella tua lista nemmeno è presente...) per poi prendermi il GC con RE0, il Rebirth e ora RE4... percui direi proprio di averli giocati tutti e soprattutto di essere un grosso appassionato della serie... Proprio per questo il film mi ha deluso oltre ogni modo, specialmente questo secondo che se, come credo tu non abbia fatto, avessi completato il terzo capitolo del gioco sapresti che è proprio impossibile che RE2 sia il "finale" dei 3 capitoli classici.

Altra cosa che la tua guida "ufficiale" si sia completamente scordata di RE:Codename Veronica ... mah...
Gruppo: DVDZone - Jump to: [Indice Discussione] | [Tutti i messaggi su...] | [Scheda DVD]


Per Andrea
Argomento: Resident Evil: Apocalypse

By: Leon

Posted: 23.03.2005 @ 19:04
Ascolta, io per la saga ho acquistato apposta la Gamecube... ho comprato il primo gioco e la guida strategica... all'interno ho trovato la guida degli eventi cronologici, e dice questo:

- Resident Evil 0, l'origine del male, il virus viene propagato dall'inventore del T-virus nel 23 luglio 1998 per vendicarsi dei capi (Wesker E Birkin)rispettivamente appaiono in Re e Re 2, che lo hanno ucciso (infatti è "vivo" e ringiovanito dal virus da lui creato);

- Resident Evil, il virus si diffonde grazie a Wesker, siamo al 24 luglio 1998 giorno dell'incidente alla villa!

- Resident Evil 3, esiste una creazione chiamata Nemesis programmato da Wesker e Birkin per terminare gli agenti S.T.A.R.S. e occultare la vicenda;

- Resident Evil 2, Il Virus ha raggiunto Raccoon City già nel capitolo precedente ma bisogna bloccare l'infezione e uccidere Birkin!

- Resident Evil 4... Eeeeeeeeeeeeeeeh! giocateci io so poco e non rivelo nulla!

Penso dunque che Nemesis sentimentale sia il minimo dei problemi, sono deluso se mai dagli errori temporali e dalla mancanza dei personaggi del capitolo primo del film e concordo con Davide Z che Alice infetta Sia sbocco di sorprendenti evoluzioni della storia!

Ciao!

P.S.: a questi giochi ci ho giocato a fondo mi manca da finire il 4!
Gruppo: DVDZone - Jump to: [Indice Discussione] | [Tutti i messaggi su...] | [Scheda DVD]


Re: Per Leon
Argomento: Resident Evil: Apocalypse

By: Andrea

Posted: 23.03.2005 @ 17:09
Scusami ma devo precisare bene delle cose (scusatemi fin d'ora se per errore faccio qualche piccolo spoiler sui giochi...):

- Nella mia descrizione sul perchè RE1 fosse meglio di Apocalypse ho specificato che riguardava soprattutto il modo in cui è stato girato il film mantenendo un certo feeling con il genere dei Survival Horror. Il secondo è, secondo me, solo un filmetto action con una marea di scene d'azione e 0% di horror... tanto meno survival...

- Per ciò che riguarda i capitoli ti stai facendo un po' di confusione in quanto il 3 NON fa da tramite tra il 1 e il 2 ma conclude la vicenda (e se ti ricordi il finale del gioco capirai che il 2 NON può essere la "continuazione" ipotetica di Nemesis). E' vero che nel primo mancava il Tyrant (e non ti dico quanto ci sono rimasto deluso) ed è vero pure che hanno commesso una marea di ordini "temporali" (il lynker compare solo dal RE2 in città... mai nella villa) ma il fatto che hanno fatto il Nemesis che "prova sentimenti"... beh scusami ma è la cosa peggiore che abbia mai visto in vita mia!!!!
Comunque voglio essere ancora più preciso e ti specifico che RE3 (il gioco intendo) parte un giorno prima gli eventi di RE2 e e un giorno dopo degli stessi.

Tutto qui, volevo solo precisare la mia posizione è spiegare delle cose che molti che non hanno giocato alla saga non possono conoscere, o almeno non a fondo...

Ciauuuuuuuuuuu!!

Ps: RE4 è davvero STRATOSFERICO!!!! :)
Gruppo: DVDZone - Jump to: [Indice Discussione] | [Tutti i messaggi su...] | [Scheda DVD]


Re: Re: RESIDENT EVIL APOCALYPSE
Argomento: Resident Evil: Apocalypse

By: Davide Z

Posted: 23.03.2005 @ 13:45
Legittime come sempre le opinioni discordanti, che spingono al confronto. Secondo me “Resident Evil 2” è, incredibile a dirsi, un film godibile. La mia avversione al capostipite di Anderson è nota e devo anche precisare di non conoscere a fondo i videogames (ho visto la versione per GameCube e mi è parsa davvero notevole). In ogni caso a me non interessa che il film sia una riproposizione pari pari della controparte videoludica, perché i linguaggi sono diversi e un film deve poter camminare con le sue gambe a prescindere dalle fonti; inoltre è giusto che l’idea sia sfruttata da un regista per una sua visione personale. Nel caso di Anderson tanto personale non era, visto che il film era un collage di scene già viste: la citazione è una pratica nobile, ma quando tutti gli snodi narrativi sono presi di peso da altre pellicole (quelle di Romero soprattutto) allora significa plagio. Questo lo pensai subito dopo la visione in sala. Dopo aver visto “Alien vs Predator”, però, ho capito che in realtà il problema era che Anderson non sa girare: la sua messinscena è indecisa fra il realizzare un prodotto buono per le masse (e dunque addomesticato, plastificato) e l’osare una carta più ruspante e grafica. In definitiva un prodotto medio, dove ogni ambizione era soffocata in nome della realizzazione di un “bel film”. Un risultato noioso e finto. Il secondo capitolo, invece, ha un pregio: sceglie senza indugio la seconda strada e non si preoccupa di, come si dice, “svaccare”. Accetta fino in fondo questa scelta e così ne viene fuori una gran fanfaronata che però è onesta, piacevole nella sua caratura di mero pop-corn movie. Che a tratti regala persino belle scelte (il potenziamento di Alice apre interessanti snodi narrativi), una certa cattiveria (il cane cui cade dalla bocca un pezzo di carne umana è impagabile!) e media bene anche fra il citazionismo, una certa aria “anni settanta/ottanta” e l’idea hi-tech alla base della saga.
Il fatto che le scene di azione siano pedestri è vero, ma rientra in un più allargato discorso che riguarda tutto l’action moderno. Per fortuna non si arriva alle cadute di stile dell’assolutamente inguardabile “House of the Dead”. Quindi, lungi dal considerarlo un capolavoro (ci mancherebbe altro!) il film mi ha divertito. Bello il cast, molto affascinante Sienna Guillory.
Comunque per la cronaca Anderson ha spiegato che il primo film dovrebbe porsi come prequel della versione videogame, il secondo come spin-off e il terzo come sequel, quindi fin dall’inizio non c’era la volontà di realizzare una mera riproposizione.
Gruppo: DVDZone - Jump to: [Indice Discussione] | [Tutti i messaggi su...] | [Scheda DVD]


Per Andrea e Vinilosaurs
Argomento: Resident Evil: Apocalypse

By: Leon

Posted: 23.03.2005 @ 10:35
Voi al videogioco non ci avete giocato giusto?

Prima di tutto il primo film era peggiore... non aveva storia (fedelta 0%)!

Mancava il tayrant, nella villa ci staranno 5 minuti! (nel videogioco 3/4 di storia e ambientata lì!)

L'ho apprezzato solo per il fatto che essendo realizzato a basso budget il film è stato un successo, e Paul Anderson (AVP) ha dato prova di essere regista di serie A... si è veramente sbattuto!

Se aveste giocato a RE3:NEMESIS vi sareste accorti che fa da tramite agli eventi accaduti tra 1 e 2!

Ecco perchè nemesis nei film è nel 2, per ordine cronologico degli eventi!

Inoltre la fedeltà al capitolo 3 appunto è notevole visto il primo film!

P.S.: il 18 marzo è uscito il nuovo capolavoro della saga! RE4... Semplicemente spettacolare!

Ciao!
Gruppo: DVDZone - Jump to: [Indice Discussione] | [Tutti i messaggi su...] | [Scheda DVD]


Re: Re: RESIDENT EVIL APOCALYPSE
Argomento: Resident Evil: Apocalypse

By: Vinilosaurus

Posted: 23.03.2005 @ 09:26
e dire che ad essere peggiore del primo ce ne voleva di impegno!
Gruppo: DVDZone - Jump to: [Indice Discussione] | [Tutti i messaggi su...] | [Scheda DVD]


Re: RESIDENT EVIL APOCALYPSE
Argomento: Resident Evil: Apocalypse

By: Andrea

Posted: 22.03.2005 @ 16:09
Scusami se dissento ma personalmente questo secondo capitolo l'ho trovato davvero molto inferiore al primo... e ti spiego il perchè:

bene o male il primo RE si atteneva un po' a quella che era la storia del primo videogioco, licenze cinematografiche a parte. La fedeltà al videogioco era pari all'1% mancando tutti i personaggi, i "mostri e le ambientazioni del gioco, ma nello stile con cui è stato presentato (alla survival horror per intenderci, con una certa lentezza e quasi assente da assurde scene da action movie). Il secondo film è invece una specie di shoot'em'up cinematografico con un nemico (il Nemesis) proposto davvero in modo tragi-comico e condito da scene action che nemmeno il buon Bruce Willis avrebbe potuto interpretare tanto sono assurde e fuori dal contesto di Resident Evil... il secondo capitolo del gioco era davvero geniale, forse il migliore della serie, ma è stato completamente stravolto nelle idee e nei contenuti in questo film tanto da non sembrare nemmeno preso in considerazione (ricordo che il Nemesis compare esclusivamente su RE3 nei videogiochi).

Purtroppo, e non sai con quanto rammarico lo dico, mi hanno rovinato ciò che aspettavo da chissà quanti anni... e il bello è che avevano cominciato "benino" col primo film... davvero un peccato.

Spero solo che l'annunciato film di Silent Hill non venga diretto dal regista di questo RE:Apocalypse sennò non saprei davvero cosa aspettarmi...
Gruppo: DVDZone - Jump to: [Indice Discussione] | [Tutti i messaggi su...] | [Scheda DVD]


RESIDENT EVIL APOCALYPSE
Argomento: Resident Evil: Apocalypse

By: Marco

Posted: 30.01.2005 @ 23:48
Anche se è uscito solo l'anno scorso nei cinema questo sequel di "RESIDENT EVIL" è davvero bello e quindi migliore del primo, io il videogioco non lo conosco molto bene, però in questo sequel si possono trovare alcuni dei personaggi che fanno parte del videogioco, poi il film comincia dov'è finito il primo capitolo. Io ho già l'edizione Deluxe del DVD del primo capitolo e quindi ora aspetto l'uscita dell'edizione speciale del DVD di questo sequel, spero solo che il terzo capitolo dal titolo "RESIDENT EVIL: AFTERLIFE" possa essere altrettanto migliore, e poi i film tratti dai videogiochi con attori famosi funzionano mica come quello scempio di "HOUSE OF THE DEAD" dove gli zombi sembrano dei ninja e il cattivo sembra uscito dalla saga di HELLRAISER.

Ciao!
Gruppo: DVDZone - Jump to: [Indice Discussione] | [Tutti i messaggi su...] | [Scheda DVD]


42 messaggi totali (*)  1   2   3  3 pagine totali

(*) NOTA - Il filtro Out of Policy che nasconde automaticamente i messaggi non in linea con la policy del Cafè è attivo. Puoi disattivarlo e visualizzare tutti i messaggi, compresi quelli indesiderati (evidenziati in rosso), cliccando qui.


© 1999-2024 Shock! Solutions SRL - P.IVA 01740890460 - Tutti i diritti riservati - Cookie Policy - Privacy Policy