dvdweb.it utilizza i cookie per offrirti un migliore esperienza di navigazione. Continuando a navigare, accetti di utilizzare i cookie. Per maggiori informazioni su come usiamo i cookie, clicca qui.

Home > Cafè > Che la Forza sia con... Topolino! > Naviga nei messaggi Lunedì, 29 Apr 2024 15:41

Che la Forza sia con... Topolino!

Tutti i messaggi su Che la Forza sia con... Topolino!...


Re: Più o meno, concordo
Argomento: Che la Forza sia con... Topolino!

By: mccoy

Posted: 02.11.2012 @ 11:33
Io sinceramente ritengo che "L'impero colpisce ancora" sia capolavoro assoluto, ancora più di "Guerre Stellari".
A mio avviso è il film che INVENTATO la trilogia/saga: oggi la saga viene studiata a tavolino e il pubblico assiste ad episodi monchi sapendo già che ci sarà un sequel.
All'epoca dell'Impero il pubblico rimase scioccato (dico "scioccato") dalla cupezza, dalla rivelazione di Fener, dal finale in sospeso.
In più la sceneggiatura è qualcosa di perfetto (grazie Kasdan e grazie anche per I predatori), le scene memorabili non si contano.
Sui prequel: si continua a dire che sono stati fatti per fini commerciali ed è in parte vero, però a mio avviso è quella storia che interessava maggiormente Lucas (lo dichiarò lui stesso in passato: episodio 6 è stato fatto perchè ormai doveva finire la trilogia, questi prequel sono stati addirittura diretti da lui, quando aveva giurato che MAI sarebbe tornato dietro la macchina da presa, questo per un regista-storyteller significa solo una cosa: la paura che qualcun altro snaturi la sua opera. Inutile dire che ritengo episodio 1 il più brutto, subito seguito da episodio 6, per me i migliori sono episodio 3 - 4 - 5.
Sull'acquisizione Disney? Per me Star Wars è Lucas (come avrete capito da quello che ho scritto sopra), quindi sono davvero preoccupato sul suo futuro (e anche per Indy, la mia saga preferita), però inutile dire che sarò all'anteprima di episodio 7, se non altro per rivivere l'esaltazione di quelle lettere che scorrono nello spazio, accompagnate dalla musica di John Williams.
Gruppo: Star Wars Saga - Jump to: [Indice Discussione] | [Tutti i messaggi su...] | [News]


Più o meno, concordo
Argomento: Che la Forza sia con... Topolino!

By: Zio

Posted: 02.11.2012 @ 10:58
Sono parzialmente del tutto d'accordo con te, TeNextOne.
Intendo dire che "Guerre Stellari", l'originale, è un film che può rimanere a se stante, compiuto e riuscito, senza se e senza ma. Ma non sono così drastico come te nel classificare l'uno e gli altri.
Per come la vedo io, gli altri due episodi della prima trilogia hanno pregi e difetti, e sono comunque bei film di azione e fantascienza. Non hanno la compiutezza del primo, hanno tutti i limiti dei sequel, ma sono comunque gustosi esempi di "quel" tipo di cinema.
La prequel-trilogia sta un paio di gradini più in basso: ottimo spettacolo, grandi scene e grandi effetti, grande dispendio di energia mentale per far combaciare tutti i tasselli e dare un senso organico al tutto, ma nel complesso sono film "freeddi", cerebrali nella costruzione: ancora begli esempi di cinema-spettacolo, ma molto forzati. A mio avviso se ne poteva fare a meno, sono tutto sommato esclusivamente costruiti a scopi commerciali, sfruttando il filone.

Resta il fatto che sono tutti film realizzati con grande maestria da un tim di alto livello, coordinati da un capace marpione che si crede un messia e sa far girare la giostra. Un grande manager, ma più un impresario più che un grande regista.
Personalmente, a pelle ho sempre avuto simpatia per Spielberg, e antipatia per Lucas.

Concludendo: evviva tutta la saga, ma "IL FILM" è e resta solo il primo.
Gruppo: Star Wars Saga - Jump to: [Indice Discussione] | [Tutti i messaggi su...] | [News]


Re: Re: Lucas va in pensione...
Argomento: Che la Forza sia con... Topolino!

By: Marco Pachetti

Posted: 02.11.2012 @ 10:53
Pensi che la lucasfilm stia attraversando una crisi finanziaria,per questo si e' deciso di vedere tutto? 4 miliardi sono una montagna di soldi, ma il valore di tutto il pacchetto e' molto superiore secondo me.
Gruppo: Star Wars Saga - Jump to: [Indice Discussione] | [Tutti i messaggi su...] | [News]


Re: The Force of the Mouse
Argomento: Che la Forza sia con... Topolino!

By: Lord_Tyranus

Posted: 02.11.2012 @ 08:26
Dopo una lunga meditazione scrivo qualcosa pure io; intanto per tutti quelli che hanno accusato Lucas di avidità, vendendo Star Wars, voglio ricordare che ha donato 1 mld di dollari in beneficienza. Sul fronte prettamente cinematografico non mi dilungherò oltre sui Prequel siano validi o meno, ho già dato in passato a tale proposito (mi sono piaciuti e sono lucasiani al 100%, è riuscito a dare coerenza all'intera Saga); cosa aspettarci nel 2015? Beh non credo che alla Disney manchino le persone valide per realizzare i film, io spero ardentemente solo una cosa, che la Nuova Saga sia del tutto estranea alla famiglia Skywalker e apra nuovi orizzonti.
Gruppo: Star Wars Saga - Jump to: [Indice Discussione] | [Tutti i messaggi su...] | [News]


Re: The Force of the Mouse
Argomento: Che la Forza sia con... Topolino!

By: coach

Posted: 02.11.2012 @ 08:26
>>P.S.: faccio notare che con questa mossa Disney ha acquisito anche il franchise "Indiana Jones".

E' quello che avevo pensato anch'io...
Ripeto, mi ha scioccato la notizia e ho buttato giù le prime righe che mi sono passate per la testa, ma l'universo di SW è già stato espanso sotto ogni forma (libri, fumetti, cartoni...) quindi... vedremo!
Ri-ripeto, una versione bluray della TC (NON RITOCCATA) è quello che mi aspetto dal Topo!

PETIZIONE?
Gruppo: Star Wars Saga - Jump to: [Indice Discussione] | [Tutti i messaggi su...] | [News]


The Force of the Mouse
Argomento: Che la Forza sia con... Topolino!

By: Dude

Posted: 02.11.2012 @ 00:25
@TheNextOne
ognuno ha diritto alla propria opinione (ad alcuni piace perfino Jar Jar!) ma dire che "Star Wars" nasce e muore con Ep. IV mi sembra un po' esagerato:
"L'impero colpisce ancora" è un grandissimo film (per molti versi superiore anche al precedente) e "Il ritorno dello Jedi", nonostante sia sicuramente il più debole della TC (ma molti lo hanno rivalutato dopo aver visto i Prequel) ha alcune tra le migliori sequenze dell'intera Saga.

Comunque, per me questa notizia è una cosa quasi incredibile.
Già anni fa un pezzetto di Lucasfilm era finito prima nelle mani di Steve Jobs e poi in quelle della Disney (parlo ovviamente della Pixar).
Oggi la Casa del Topo prende il jackpot.
Certo a pensarci si prova proprio una strana sensazione, la fine di un'epoca.
Un'epoca durata 35 anni, un'epoca in cui, nel bene e nel male, Lucas è stato dio assoluto di quell'universo.
Aveva rovinato la magia della TC con i Prequel ma Star Wars senza di lui non sarà più la stessa cosa.
Mi lascia molto dubbioso l'idea di nuovi capitoli della Saga, per di più neanche sequel diretti della TC.
Ho idea che di Star Wars rimarrà solo il nome, le parole Jedi e Forza e le spade laser (cosa che in parte era già avvenuta con i prequel).
Vedremo cosa succederà tra 3 anni.
Per quello che mi riguarda "Guerre Stellari" continua a significare Episodio IV, V, VI.

P.S.: faccio notare che con questa mossa Disney ha acquisito anche il franchise "Indiana Jones".
Gruppo: Star Wars Saga - Jump to: [Indice Discussione] | [Tutti i messaggi su...] | [News]


Re: Re: Lucas va in pensione...
Argomento: Che la Forza sia con... Topolino!

By: TheNextOne

Posted: 01.11.2012 @ 19:44
Per me dopo la prequel trilogy poteva anche cedere tutto a Uwe Boll...

...Star Wars imho nasce, risplende e -finisce- col primo film. Un capolavoro assoluto di portata impossibile da valutare.

Come ho già scritto in passato, i sequel sono un compendio gustoso ma ridondante, e imparagonabile all'originale. Tutto il resto è "mitologia" spremi nerd ;)
Gruppo: Star Wars Saga - Jump to: [Indice Discussione] | [Tutti i messaggi su...] | [News]


Re: Lucas va in pensione...
Argomento: Che la Forza sia con... Topolino!

By: Filo76

Posted: 01.11.2012 @ 13:01
Guarda Leo, tu non immagini quanto io sia scioccato ancora dalla notizia, oggi Lucas ha dichiarato che la maggior parte dei soldi andrà ad una organizzazione filantropica... Lucas ha dichiarato che rimarrà come consulente artistico e io lo spero perchè per me ogni cosa che usciva dalla Lucasfilm aveva l'approvazione diretta di Lucas, curava ogni dettaglio e questo era più che passione. Non so come si comporterà la Disney anche se c'è Kathy Kennedy che supervisionerà il brand Star Wars non sarà mai Lucas e visto che Kathy è una produttrice e non una creatrice visionaria la cosa uscirà "industrializzata" perché non c'è quel tocco di genialità... Sono ancora sconvolto.... per me Lucas ci nasconde qualcosa, anche perchè se si voleva ritirare non riesco a capire perchè non abbia fatto in modo lui stesso di mantenere il controllo creativo sulle sue creazioni... non mi sembra da lui....
Gruppo: Star Wars Saga - Jump to: [Indice Discussione] | [Tutti i messaggi su...] | [News]


Re: Re: Lucas va in pensione...
Argomento: Che la Forza sia con... Topolino!

By: darthleo

Posted: 01.11.2012 @ 00:06
Ciao,
sono rimasto scioccato da questa notizia, io pensavo che la storia di Star Wars cinematograficamente parlando fosse completata, e continuata in fumetti romanzi videogiochi ecc. e invece colpo di scena, una nuova trilogia, senza la mano di lucas?? Nel bene e nel mano i film di lucas si distinguono dagli altri, se vedo Yoda, vedo Lucas, se vedo Luke vedo Lucas: nella nuova trilogia verra' mantenuto il carattere lucasiano? Non è che diventera' tutto come Clone Wars? Se la Disney ha preso i diritti della saga di Star Wars, rimettera' le mani e ritocchera' i film nuovamente? Oh my good... inaspettata è questa, non so cosa pensare, poi tanto quando arriveranno le prime immagini dal set di episodio 7 e si avvicinera' il 2015 se il mondo è sempre in piedi l'adrenalina ritornera' fuori, la Disney ci spendera' molto di piu' nei film rispetto a Lucas, chissa' che roba, se faranno un qualcosa di superiore a lucas... sara' dimenticato e i fan arrabbiati per le delusioni lo rimprovereranno ancor di piu' e se invece faranno ancor peggio di lucas ... beh per lo meno non se la prenderanno con lui ^^

Secondo voi i film della disney sui personaggi marvel sono diversi da quelli prodotti direttamente dalla marvel? Son migliori?
Gruppo: Star Wars Saga - Jump to: [Indice Discussione] | [Tutti i messaggi su...] | [News]


Re: Lucas va in pensione...
Argomento: Che la Forza sia con... Topolino!

By: carlino

Posted: 31.10.2012 @ 20:29
Scusate...gli episodi di Star Wars da 1 a 3 hanno fatto sognare generazioni di bambini che adesso sono ventenni (anche trentenni)...gli episodi dal 4 al 6 hanno fatto sognare bambini che ora hanno 40 anni...mi sta bene che la saga prosegua...Star Wars non è solo un film...è un universo (anzi, una galassia lontana lontana). Ci si posso sbizzarrire, l'importante è che sia un prodotto valido come i primi 6 (benchè le due trilogie erano abbastanza diverse tra loro)!

Piccola nota che riguarda solo la Disney:

Ho visto che finalmente in Europa usciranno i cofanetti season 2 e 3 dei DuckTales (Avventure di Paperi, la serie animata di Zio Paperone). Fino ad ora si sono viste cover tedesche, olandesi, francesi e ovviamente inglesi... qualcuno sa dirmi se arriveranno entro Natale anche qui da noi? Il volume 2, se rispetta quello americano, dovrebbe contenere una chicca non da poco... l'episodio pilota della serie (La valle dei soli d'oro) dalla durata di un film animato. A mio avviso questo pilota era anche meglio del film vero e proprio!
Gruppo: Star Wars Saga - Jump to: [Indice Discussione] | [Tutti i messaggi su...] | [News]


Lucas va in pensione...
Argomento: Che la Forza sia con... Topolino!

By: coach

Posted: 31.10.2012 @ 16:35
Ma si, che facciano quel che vogliono, mi ha rattristato la notizia che Lucas vada (giustamente) in pensione... solo mi piacerebbe vedere Star Wars originale, restaurato per bene, in BD!
Insomma, va bene tutto ma la scena di Han Solo che pesta la coda a Jabba, Anakin alla fine di "Jedi" con la faccia (spaesata) di Christensen... ormai li ho accettati... ma NON POSSONO ELIMINARE la canzoncina degli Ewoks!!!
Gruppo: Star Wars Saga - Jump to: [Indice Discussione] | [Tutti i messaggi su...] | [News]


Altri brand che già possiede Disney
Argomento: Che la Forza sia con... Topolino!

By: Filo76

Posted: 31.10.2012 @ 15:23
Oltre a Pixar e Marvel, possiede anche la Jim Henson, cioé i Muppets, Sesame Street etc etc...
Gruppo: Star Wars Saga - Jump to: [Indice Discussione] | [Tutti i messaggi su...] | [News]


Re: Re: Lucas va in pensione...
Argomento: Che la Forza sia con... Topolino!

By: Slask

Posted: 31.10.2012 @ 13:39
Amen. Concordo in toto con Coach
Gruppo: Star Wars Saga - Jump to: [Indice Discussione] | [Tutti i messaggi su...] | [News]


Re: Re: Lucas va in pensione...
Argomento: Che la Forza sia con... Topolino!

By: Davide Z

Posted: 31.10.2012 @ 13:05
Ho spostato i precedenti commenti in questa discussione.

Buona continuazione!
Gruppo: Star Wars Saga - Jump to: [Indice Discussione] | [Tutti i messaggi su...] | [News]


Re: Lucas va in pensione...
Argomento: Che la Forza sia con... Topolino!

By: coach

Posted: 31.10.2012 @ 13:04
Peggio che leggere un necrologio, Star Wars sarà sempre e solo l'esalogia del suo Creatore, nè più nè meno... l'unica speranza (citazione voluta) è che magari avremo in BD la Trilogia Originale senza ritocchi. Tutto qui. Fine.

Posted: 31.10.2012 @ 10:04
Gruppo: Star Wars Saga - Jump to: [Indice Discussione] | [Tutti i messaggi su...] | [News]


62 messaggi totali  1   2   3   4   5  5 pagine totali



© 1999-2024 Shock! Solutions SRL - P.IVA 01740890460 - Tutti i diritti riservati - Cookie Policy - Privacy Policy