dvdweb.it utilizza i cookie per offrirti un migliore esperienza di navigazione. Continuando a navigare, accetti di utilizzare i cookie. Per maggiori informazioni su come usiamo i cookie, clicca qui.

Home > Cafè > Halloween 2 (2009) > Naviga nei messaggi Domenica, 28 Apr 2024 13:40

Halloween 2 (2009)

Tutti i messaggi su Halloween 2 (2009)...


Re: Halloween 3geDia
Argomento: Halloween 2 (2009)

By: Lolly

Posted: 19.06.2011 @ 14:26
Quoto andieshell... anche io dissento (anche se non "dissentisco" ;-) ) da Fabio... ormai questi remake (ma anche sequel o reboot) sono in pasto a questi "registi" videoclipparoli che distruggono tutto quanto di buono c'era nel cinema di genere...
Vedasi il nuovo Piranha dove tutto il sottotesto (ed il cinema horror E' di fatto un sottotesto!) di denuncia alle gerarchie militari è andato a farsi friggere, in compenso tette e cu*i in abbondanza, in maniera francamente fastidiosa (a quel punto mi vedo un porno).
Oppure T4 (sì, lo so, crocifiggetemi pure) trasformato in una puntata ...appunto dei Transformers, grazie a un regista che manco si firma con nome e cognome (eh, ma vuoi mettere, quanto fa più "cool" una bella sigla...) che tanto filma tutto su blu-screen e poi ci pensa il reparto effetti speciali... che glie frega del tocco artistico.
Mah, che delusione.... anche Carpenter però mi ha deluso molto, continuando a permettere che le sue opere vengano così infangate (Distretto 13, the Fog e chi più ne ha più ne metta). Forse, in fondo, se le cerca pure.
Ah, poi Lussier un regista... uaz uaz uaz! Sì vabbé, lasciamo perdere... ridicolo quel S. Valentino di Sangue-digitale... anche qui brodaglia allungata con espedienti es. la tipa che corre a topa di fuori... il massimo del trash ma a 'sto punto meglio Toxic Avenger.
Gruppo: Buio in Sala - Jump to: [Indice Discussione] | [Tutti i messaggi su...] | [Scheda DVD]


Halloween 3D - La mia
Argomento: Halloween 2 (2009)

By: leletto80

Posted: 19.06.2011 @ 10:54
Io dissi la mia qualche anno fa, il primo lavoro "zombiano" mi piacque molto mentre trovai il secondo davvero brutto considerandolo l'unico passo falso di un regista che a mio avviso si muove (e anche bene) nell'horror
Gruppo: Buio in Sala - Jump to: [Indice Discussione] | [Tutti i messaggi su...] | [Scheda DVD]


Halloween 3geDia
Argomento: Halloween 2 (2009)

By: andieshell

Posted: 19.06.2011 @ 05:58
Io purtroppo dissentisco caro Fabio: da una parte avrei preferito che il lavoro di Carpenter non fosse stato mai intaccato e rimaneggiato da questi rocchettari modaioli odierni; dall'altra, credo non ci sia fine allo squallore con cui il cinema sta colando a picco... e questa ne è un'ampia dimostrazione. Ammesso e non concesso che il buon vecchio Halloween avesse bisogno di un'aggiustatina al look, per quanto riguarda il secondo capitolo di Zombie si è toccato davvero il fondo: tanto violento quanto sciapito, tanto ridicolo quanto inconsistente... e poi hanno stravolto tutto il lavoro di Carpenter e soci... ma per quale motivo???? Perchè cambiare i connotati a personaggi con cui il pubblico aveva familiarizzato? E perchè farlo in maniera così estrema e banale? Perchè il dott. Loomis da buon psichiatra (nei vecchi Halloween) e controparte positiva è diventato qui una sorta di jena viscida e assetata di potere mediatico? per quale motivo? Che fine ha fatto lo scontro tra (puro) bene e (puro) male? E' una scelta di intellettualizzazione per giocare lo scontro su altri versanti? La tesi potrebbe anche passare... e ripeto 'potrebbe'... se solo Zombie non fosse sempre così interessato a far parlare di sè e a mostrarci sempre sua moglie in tutte le salse. E poi Patrick Lussier in regia... sarà pure un bravo montatore, ma come regista ha molto da imparare... lui e tanti altri. Ovviamente ''chi va con lo zoppo, impara a zoppicare''... quindi scontati i commenti su Todd Farmer...

La povera Debra Hill si starà rivoltando nella sua fredda e umida bara...
Gruppo: Buio in Sala - Jump to: [Indice Discussione] | [Tutti i messaggi su...] | [Scheda DVD]


Halloween 3D
Argomento: Halloween 2 (2009)

By: fabio

Posted: 18.06.2011 @ 17:29
Ufficiale: 26 ottobre 2012 Halloween 3d uscirà nelle sale, lo hanno confermato proprio oggi i produttori, la regia sarà affidata a Patrick Lussier il quale ne cura anche lo script assieme all amico fidato Todd Farmer.
Il film sarà un sequel diretto di H2 di Rob, a detta di Lussier inizierà proprio dal finale.
Non so bene come pormi davanti a questa news, da un lato godo perchè rivedere il mio adorato Michael di nuovo in azione mi riempie sempre di gioia, però ho talmente ADORATO la bilogia di Rob e il finale cupo, inquietante e drammatico di H2 che vedere un continuo, non so, un po' mi preoccupa.
Va detto che ormai la coppia Lussier/Farmer è ben collaudata, Drive Angry è una bomba, e io apprezzo molto anche il fracassone, ma spassossismo Bloody Valentine, inoltre Farmer ha curato anche lo script di Jason X film che AMO ALLA FOLLIA, quindi le basi per un grande film ci sono, speriamo bene.
Più di tutti spero che richiamino la mia adorata Scout Taylor Compton ad interpretare Laurie.
Gruppo: Buio in Sala - Jump to: [Indice Discussione] | [Tutti i messaggi su...] | [Scheda DVD]


Re: Re: Scheda
Argomento: Halloween 2 (2009)

By: andieshell

Posted: 23.02.2010 @ 10:31
Grazie per la precisazione. Quindi il visto del film ha subito una revisione ministeriale a gennaio... che cosa buffa. Viviamo in un paese bislacco... prima si lamentano dei contenuti dei film, scatenano polveroni e intavolano discussioni su discussioni sul fatto di imporre divieti e poi alzarne altri (come nel caso di quella scemenza di Paranormal Activity) e poi, in contemporanea, si divertono ad abbassarli quando, in fondo, forse per una volta ci starebbero... e sottolineo il fatto d'essere totalmente indifferente nei confronti del visto censura, non me potrebbe fregar di meno.
Da una parte mi stupisce molto quella certa e spiccata ipocrisia ministeriale e quest'estate ho avuto modo di vedere - sugli speciali di Ultimo Tango a Parigi - l'intervista di un certo ministro riguardo alle commissioni esaminatrici composte da super pedagoghi, super psicologi e quant'altro. Dall'altra, anche io concordo sul fatto che i "divieti" siano una sorta di curriculum vitae di un bell'horror... in fondo cosa c'è di meglio di un bel visto VM18? A livello 'estetico', sulla brochure, è una cosa figa... dà un certo lustro al film...
Gruppo: DVDZone - Jump to: [Indice Discussione] | [Tutti i messaggi su...] | [Scheda DVD]


Re: Scheda
Argomento: Halloween 2 (2009)

By: Davide Z

Posted: 21.02.2010 @ 17:30
>la mia comunque non era stata una critica nei vostri confronti ci tengo a precisarlo

Nessun problema, il contatto costante con il pubblico ci permette di fornire un servizio più preciso e di rilevare le eventuali sviste presenti nel database ;)
Gruppo: DVDZone - Jump to: [Indice Discussione] | [Tutti i messaggi su...] | [Scheda DVD]


Scheda
Argomento: Halloween 2 (2009)

By: fabio

Posted: 21.02.2010 @ 17:08
Complimenti allo staff di dvd web che ha subito corretto la scheda ;-) la mia comunque non era stata una critica nei vostri confronti ci tengo a precisarlo.
Sulla questione divieto, mah in passato era un aspetto che mi interessava, ora non più tanto in italia non hanno un idea, non sanno manco censurare i film e a volte (cosa grave) li tagliano.

PS: Sono molto contrariato con la mediafilm per la scarsità degli extra che ha inserito nel dvd
Gruppo: DVDZone - Jump to: [Indice Discussione] | [Tutti i messaggi su...] | [Scheda DVD]


Re: Re: Visto
Argomento: Halloween 2 (2009)

By: Davide Z

Posted: 21.02.2010 @ 14:10
Ok, il divieto è stato corretto ed è ai 14, il film infatti è uscito nei cinema a ottobre 2009 con il VM18, ma, come ormai accade spesso, è stata ottenuta una revisione ministeriale (del 7 gennaio 2010) che lo ha poi abbassato ai 14.

Comunque vi faccio i miei complimenti (e non vuole essere sfottente come considerazione, lo scrivo con convinzione) perchè non pensavo si desse ancora importanza a queste cose nel far west di contraddizioni, revisioni e cambiamenti che contraddistingue il mercato dei film in Italia.
L'horror è ancora una riserva protetta dove il divieto conta, un po' come certe ferite di guerra per i veterani :-)

Buon proseguimento.
Gruppo: DVDZone - Jump to: [Indice Discussione] | [Tutti i messaggi su...] | [Scheda DVD]


Re: Visto
Argomento: Halloween 2 (2009)

By: fabio

Posted: 21.02.2010 @ 12:10
Il "per tutti" è un errore di questo sito, a volte sbagliano nel riportare i dati, comunque nel dvd c'è scritto vm 14, quindi hanno scazzato lo stesso.

Le commissioni in italia sono una BUFFONATA, io infatti ormai non do più peso alle censure italiane, cioè non ci faccio proprio caso, tanto non le san fare e le cambiano anche spesso, da cinema a home video ormai capita sempre più frequentemente che i visti censura sian differenti.
Gruppo: DVDZone - Jump to: [Indice Discussione] | [Tutti i messaggi su...] | [Scheda DVD]


Visto
Argomento: Halloween 2 (2009)

By: andieshell

Posted: 20.02.2010 @ 06:13
Per tutti? Ma se al cinema il divieto era ai 18...? Qualcuno mi spiega come funzionano le commissioni in Italia?
Gruppo: DVDZone - Jump to: [Indice Discussione] | [Tutti i messaggi su...] | [Scheda DVD]


Extra
Argomento: Halloween 2 (2009)

By: fabio

Posted: 24.01.2010 @ 17:06
Ho letto che il dvd edizione vendita sarà privo di extra eccetto un paio di interviste e di trailer.

Spero che non sia vero, qualcuno può smentire queste voci e dirmi che invece il dvd sarà comlo di extra????
Gruppo: DVDZone - Jump to: [Indice Discussione] | [Tutti i messaggi su...] | [Scheda DVD]


26 messaggi totali  1   2  2 pagine totali



© 1999-2024 Shock! Solutions SRL - P.IVA 01740890460 - Tutti i diritti riservati - Cookie Policy - Privacy Policy