Chi l'ha detto che il “ring” dei supereroi è occupato solo da Marvel e DC? E no, non mi riferisco agli outsider tipo Kick Ass o (ancora meglio) Unbreakable...
...a raccogliere la sfida dell'Universo Cinematografico è infatti una latitudine inaspettata, quella dell'Indonesia, grazie a Gundala – Il figlio del lampo!
Il film è il primo tassello del BCU, ovvero “BumiLangit Cinematic Universe”, dal nome della casa editrice che produce questi fumetti in Asia, e vede in azione Sancaka, figlio di un operaio ucciso a tradimento durante uno sciopero in fabbrica (altro che miliardari e supersoldati!). Cresciuto in orfanotrofio, Sancaka scopre da adulto di possedere superpoteri grazie alla scarica di un fulmine e inizia così la sua lotta al crimine nei bassifondi!
Tra saette e combattimenti a suon di arti marziali, il film inizia così la sua corsa internazionale, che tocca la tappa italiana grazie all'edizione home video di Blue Swan/Eagle, da oggi in DVD.
Particolare più importante è che in questo modo ottiene finalmente un'uscita ufficiale italiana su supporto fisico un film di Joko Anwar, talento indonesiano noto ai frequentatori dei festival grazie a thriller come A Copy of My Mind (passato alla Mostra di Venezia) o il recentissimo horror Impetigore, nel programma del Far East Film Festival!
Speriamo sia quindi l'inizio di un doppio percorso, tra supereroi e non ;)
A presto con nuove, curiose anticipazioni! Ricevi GRATIS nella tua casella di posta le news dal mondo dell'intrattenimento digitale solo con DVDLog, la newsletter by DVDWeb.IT. Non perdere tempo, iscriviti subito!