posted: 10.01.2018 @ 14:39 |
 |
 La notte brava dell'altro soldato Jonathan!
 In uscita il nuovo film di Sofia Coppola


La storia la conoscete: c'è un soldato ferito, che, in piena Guerra di Secessione americana, viene soccorso dalle donne di un collegio femminile, innescando una girandola di desideri e tensioni.
A raccontarla stavolta non ci sono però Don Siegel (regista) e Clint Eastwood (attore), ma Sofia Coppola e Colin Farrell, insieme a un trio di ottime interpreti come Nicole Kidman, Elle Fanning e Kirsten Dunst: il risultato è L'inganno, un film che, al di là dei difficili confronti, è certamente coerente con le precedenti opere dell'autrice, e insiste maggiormente sui toni poetico-malinconici, creando un contraltare meno ruvido e più sognante dell'originale, in un'atmosfera che affascina!
Chi non si lascia sicuramente ingannare dal tono apparentemente più tranquillo della trasposizione è la Universal, che ci offre, accanto al DVD, un'edizione Blu-Ray Disc di ottima qualità, con un contrasto in grado di esaltare la bella fotografia di Philippe LeSourd e un audio originale “sorprendentemente robusto” (nella valutazione di High-Def Digest), che si accompagna alla traccia italiana in DTS 5.1.
Come extra due brevissime featurette:
- Un cambio di prospettiva (7 min.) - Con il cast e la regista che discutono l'approccio al film e alla decisione di rifare un classico del cinema americano
- Stile del Sud (6 min.) - Costumi, scenografie, trucco e location per ricreare l'epoca e il tipo di racconto.
E La notte brava del soldato Jonathan originale? Quella può essere sempre recuperata grazie al DVD della Classic Media che abbiamo a catalogo - non c'è il Blu-Ray, ma l'edizione HD estera è di catalogo e con un master abbastanza mediocre...

 |
A presto con nuove, curiose anticipazioni!
Ricevi GRATIS nella tua casella di posta le news dal mondo dell'intrattenimento digitale solo con DVDLog, la newsletter by DVDWeb.IT. Non perdere tempo, iscriviti subito!
|

Cafè 2.5 - I vostri commenti... |

La notte brava dell'altro soldato Jonathan! 
|
|