posted: 24.03.2016 @ 16:42 |
|
99 Homes: il capolavoro dimenticato!
Da Venezia all'Home Video, un film da riscoprire
Alla Mostra di Venezia 2015 ha fatto molto parlare di sé per il ritmo tesissimo e le interpretazioni sopraffine, con un monumentale Michael Shannon e un inedito e sorprendente Andrew Garfield, in fuga da Spider-Man!
E' stato facile, quindi, predirgli un futuro stellare, anche perché, sotto la forma del thriller si nascondeva un tema molto attuale e scottante!
La storia ha infatti per protagonista un uomo cui viene pignorata la casa dalla banca per il mancato pagamento del mutuo. Lui (Garfield), disperato e con un figlio a carico, decide così di passare dall'altra parte della barricata e diventa l'apprendista dello squalo che lo ha fatto finire in mezzo alla strada (Shannon). Quindi, per lavoro, ora è lui a cacciare la gente di casa!
Crisi economica, dilemmi morali, attori giganteschi... e poi l'oblio. 99 Homes, scritto dal giovane regista Ramin Bahrani e co-sceneggiato da un Maestro del cinema iraniano come Amir Naderi è sparito nel nulla, come le persone che perdono la casa. Si sapeva che era stato acquistato per l'Italia ma in sala non si è mai visto se non in un paio di città.
Così ecco il tentativo di riscossa attraverso una timida uscita digitale, prevista per il 5 Aprile, cui naturalmente noi diamo il massimo risalto, perché il film merita:
Le edizioni sono essenziali, con il solo trailer come extra e le consuete codifiche audio Loseless e Dolby Digital. Ma non fatevi ingannare: recuperatelo, innamoratevene e poi pensate a quanto buon cinema ci viene negato (e quanto ne esiste, ma bisogna andarselo a cercare ;)
|
A presto con nuove, curiose anticipazioni!
Ricevi GRATIS nella tua casella di posta le news dal mondo dell'intrattenimento digitale solo con DVDLog, la newsletter by DVDWeb.IT. Non perdere tempo, iscriviti subito!
|
Cafè 2.5 - I vostri commenti... |
99 Homes: il capolavoro dimenticato!
|
|