posted: 14.12.2015 @ 16:25 |
|
Anticipazioni 2016: Crimson Peak!
I contenuti dall'edizione americana
Non ha ancora una data d'uscita italiana, ma il Blu-Ray di Crimson Peak fa già notizia, grazie ai contenuti dell'edizione d'oltreoceano diffusi da poco.
Il nuovo gotico di Guillermo Del Toro rinnova la tradizione del genere, con una visualità barocca in cui perdere lo sguardo e bel cast su cui svetta una Jessica Chastain sempre in grado di sorprendere, e che si conferma perciò fra le migliori attrici del momento!
L'edizione HD americana è prevista per il 9 febbraio 2016: il film è uscito al cinema nella stessa settimana sia in America che in Italia, quindi è facile presumere che anche da noi la distribuzione del Blu-Ray avverrà nello stesso periodo.
Le caratteristiche audio promettono l'inglese in triplice codifica 7.1 DTS:X Immersive Audio, DTS Headphone:X 2.0 e Dolby Digital 2.0. Poiché le lingue aggiuntive (francese e spagnolo) sono proposte invece in DTS Digital Surround 5.1, diamo per buona l'ipotesi che anche l'italiano sarà così.
Lunga e ricca, invece, la lista dei contenuti speciali che, come sempre, vi traduco in italiano:
- Commento audio con il co-sceneggiatore e regista Guillermo Del Toro (l'autore messicano è sempre molto interessante da ascoltare, quindi mi aspetto un'altra traccia di valore, ndZ)
- Scene tagliate
- Luci e Ombre di Crimson Peak
– il film mostra un fine secolo stilizzato, con uno stile visivo attentamente orchestrato, che fornisce il perfetto sfondo all'horror psicologico, marchio di fabbrica di Del Toro. Segui le fasi di produzione per scoprire un'America in fase di espansione e un'Inghilterra dark e nascosta, ritratte con una sofisticazione multi-strato molto rara nel cinema recente.
- Attenzione a Crimson Peak - Tom Hiddleston (Sir Thomas Sharpe) vi offre un tour guidato nei molti spazi segreti di Allerdale Hall.
- Mi ricordo Crimson Peak – Una serie di interviste con il regista Guillermo Del Toro e il suo prestigioso cast, Mia Wasikowska, Tom Hiddleston e Jessica Chastain.
- Una cosa vivente – Un'armata di artigiani è stata assemblata per costruire la casa Sharpe, nel più grande studio del Nord America. Scopri direttamente, spiegata con con grande attenzione, la costruzione del più elaborato set di sempre per un film di Del Toro.
- Un romanzo gotico di prima qualità – Usando la sua conoscenza enciclopedica e la passione per il genere, Guillermo Del Toro traccia una mappa del romanzo gotico nel cinema. Usando Crimson Peak come base, Del Toro delinea la storia del terrore al cinema e illumina sulle differenze tra spavento tradizionale e orrore di più alte ambizioni.
- Fantasmi cremisi – L'approccio di Del Toro agli effetti speciali di trucco viene discusso dalla compagnia di effetti speciali premio Oscar DDT. In questa featurette, i responsabili della casa ci portano nei loro laboratori in un retroscena esclusivo, e illustrano la creazione dei più disturbanti effetti prostetici usati nel film. La discussione esplora la mitologia di queste eleganti creature e come le convinzioni di Del Toro sul soprannaturale hanno influenzato il design e l'uso narrativo dei fantasmi.
- Sartoria gotica – La costumista Kate Hawley svela la sua collaborazione con Del Toro e spiega il simbolismo usato per il design dei costumi.
Un'edizione ricchissima, insomma, che contiamo di vedere trasposta fedelmente anche in italiano. Naturalmente ci torneremo su appena avremo la certezza della data d'uscita.
|
A presto con nuove, curiose anticipazioni!
Ricevi GRATIS nella tua casella di posta le news dal mondo dell'intrattenimento digitale solo con DVDLog, la newsletter by DVDWeb.IT. Non perdere tempo, iscriviti subito!
|
Cafè 2.5 - I vostri commenti... |
Anticipazioni 2016: Crimson Peak!
|
|
|
|
|