posted: 10.02.2015 @ 16:53 |
|
Liam Neeson cammina fra le tombe!
In uscita La preda perfetta
Avevamo lasciato Liam Neeson tosto e incattivito in Taken e lo ritroviamo sempre tosto, ma un po' più provato ne La preda perfetta, che segna l'approdo al cinema della saga libraria di Matt Scudder, creata da Lawrence Block nel 1976.
Per chi non lo conosce, Scudder è un detective senza licenza che "fa favori in giro" a Hell's Kitchen e si ritrova invischiato in casi degni della migliore tradizione hard-boiled. Al momento sono usciti una ventina di libri (il personaggio peraltro torna anche in alcuni racconti) con un protagonista che invecchia "in tempo reale" insieme al suo autore.
Come già accaduto con Jack Reacher, il cinema arriva a giochi già iniziati, adattando non il primo romanzo della serie, ma uno più recente, il decimo per la precisione, A Walk Among the Tombstones, pubblicato in italiano come Un'altra notte a Brooklyn (in catalogo per Sellerio).
Al cinema invece il titolo diventa per l'appunto La preda perfetta (vabbé), per la regia di Scott Frank, che alle spalle ha una bella carriera come sceneggiatore.
In attesa di capire se ci saranno altri capitoli (il personaggio è affascinante e il materiale da cui attingere è tanto), recuperiamo dunque questo grazie alle uscite digitali di Eagle Pictures, che ci propone La preda perfetta nei canonici formati Blu-Ray Disc e DVD.
Le edizioni seguono quelle d'oltreoceano, con audio DTS-HD sul Blu-Ray e Dolby Digital 5.1 sul DVD. Un po' scarsino il reparto extra, ma anche in questo caso si segue quanto avvenuto in patria, troviamo infatti:
- il Dietro le quinte (A Look Behind the Tombstones, 12 min.)
- lo Speciale Matt Scudder: Private Eye (6 min.) sul personaggio e il lavoro svolto per adattarlo al grande schermo.
|
A presto con nuove, curiose anticipazioni!
Ricevi GRATIS nella tua casella di posta le news dal mondo dell'intrattenimento digitale solo con DVDLog, la newsletter by DVDWeb.IT. Non perdere tempo, iscriviti subito!
|
Cafè 2.5 - I vostri commenti... |
Liam Neeson cammina fra le tombe!
|
|