posted: 15.04.2014 @ 14:33 |
 |
 La Venere di Polanski che seduce il cinema!
 Il nuovo film del regista polacco in Blu-Ray e DVD


Prendi un testo di fine '800 in odor di autobiografismo, con uno scrittore e una donna che intrecciano una torbida passione sadomaso (lo scrittore in questione, peraltro è Leopold von Sacher-Masoc, dal cui cognome è proprio derivato il termine "masochismo" ;)
Lo dai in mano a un genio assoluto come Roman Polanski, che lo adatta rapportandolo alla SUA biografia, dando il ruolo del nevrotico protagonista/regista al grande Mathieu Amalric e della donna volgare e spiantata alla meravigliosa Emmanuelle Seigner, moglie dello stesso Polanski.
Poi li metti a provare su un palco vuoto l'ideale messinscena di uno spettacolo teatrale ispirato al libro.
Il risultato è Venere in pelliccia, un film vitalissimo, moderno, gioioso e giocoso, ma anche torbido e lacerante, che gioca con lo spettatore ribaltando continuamente i punti di vista. Chi è la vittima e chi il carnefice? Dove finisce l'amore e inizia la perdizione? E' tutta finzione o forse è la realtà? Un gioco d'artista o il Diavolo ci ha messo lo zampino?
Insomma, l'ennesima prova che l'anziano (per l'anagrafe) Polanski è in realtà un regista giovane e che riesce a fare cinema come pochi!
Vedere per credere grazie a Blu-Ray Disc e DVD del film, in arrivo per 01 distribution. Due edizioni essenziali, con doppio audio italiano e francese in DTS-HD nel Blu-Ray e Dolby Digital 5.1 nel DVD.
Come extra soltanto il trailer e la fotogallery, ma non fatevi ingannare da queste caratteristiche scarne, il film resta comunque imperdibile.

 |
A presto con nuove, curiose anticipazioni!
Ricevi GRATIS nella tua casella di posta le news dal mondo dell'intrattenimento digitale solo con DVDLog, la newsletter by DVDWeb.IT. Non perdere tempo, iscriviti subito!
|

Cafè 2.5 - I vostri commenti... |

La Venere di Polanski che seduce il cinema! 
|
|