posted: 28.06.2013 @ 10:46 |
 |
 Il box di Ghost in the Shell: Stand Alone Complex Vol. 1
 Fotogallery del cofanetto col la prima serie del prestigioso anime...


Ecco una doverosa appendice fotografica alle ottime news di Davide su Ghost in The Shell!
Doverosa perchè l'opera del duo Masamune Shirow / Mamoru Oshii (in particolare Stand Alone Complex, a mio parere), merita tutta l'attenzione possibile.... e perchè il box della prima stagione di GITS - S.A.C., uscito da pochi giorni, è davvero ottimo!
Si tratta di un cofanetto digipack + cover molto elegante, e in linea con la tematica cyberpunk della serie.
Il digipack è infilato in una slipcover cartonata con finestra frontale e anteriore... e che potete vedere in questi primi due scatti:
Il digi è turchese, e caratterizzato da una bella patina lucido/metallica: davanti c'è la trama (per così dire), dietro c'è l'interfaccia neurale visibile in quasi ogni episodio.
I dischi all'interno (3 Blu-Ray a doppio strato) sono perfettamente in tinta... al punto che quasi si mimetizzano con la confezione, complici i diagrammi sulle serigrafie che ricalcano lo sfondo del box ;)
Quanto al booklet incluso nel pacchetto, consiste di sole 16 pagine, ma è denso di informazioni sulla serie e i suoi realizzatori. A fornirle è il regista Kenji Kamiyama, in dichiarazioni rilasciate dopo la prima messa in onda della serie.
Giunti al termine della gallery, ne approfitto per ricordare gli extra presenti nel cofanetto Blu-Ray:
- Interviste Staff & Cast
- Trailer & Spot promozionali
- Opening/Ending con testo e traduzione
- D-trailers
E già che ci sono, segnalo la qualità audio video eccellente: ho visto i primi 3 dei 13 episodi e l'immagine è nitida, brillante, con un ottimo contrasto e nessun segno evidente di compressione.
Il tratto dei disegni non è finissimo, e la fotografia è diffusa, per sua natura: ma la resa è precisa, definita, con un'ottima compattezza dei colori. Ben superiore a quella del film di Ghost in the shell.
L'audio italiano DTS HD MA 5.1 non è da meno, grazie alla pulizia unita all'eccellente dinamica, e all'ampiezza sia sul fronte anteriore che posteriore. Le voci risultano chiare e molto piene, mentre gli effetti sono super definiti...
...In particolare quelli tecnologici, oppure spari ed esplosioni, come si avverte chiaramente nell'episodio con il carrarmato impazzito ;)
A presto con la foto gallery dedicata al secondo cofanetto di Stand Alone Complex, in uscita il 28 agosto!!

 |
A presto con nuove, curiose anticipazioni!
Ricevi GRATIS nella tua casella di posta le news dal mondo dell'intrattenimento digitale solo con DVDLog, la newsletter by DVDWeb.IT. Non perdere tempo, iscriviti subito!
|

Cafè 2.5 - I vostri commenti... |

Il box di Ghost in the Shell: Stand Alone Complex Vol. 1 
|
|
|
|




|