In questo periodo affollato di supereroi, non possiamo non dedicare un piccolo spazio anche alle uscite digitali di Ghost Rider: Spirito di vendetta, appena uscito per Medusa.
Il film vede il ritorno del giustiziere dalla "testa infuocata" interpretato da Nicolas Cage, affiancato dalla nostra Violante Placido: ma soprattutto in cabina di regia troviamo due autentici pazzi! I registi Mark Neveldine e Brian Taylor, autori della saga cult di Crank!
Insieme, questo "dream team" ha il compito di far dimenticare il primo capitolo... o quantomeno di superarlo visto che alla fin fine non era nemmeno così pessimo, ma lasciava la sensazione del "si può fare di più".
(e intanto una differenza sostanziale c'è: qui Cage ritrova il suo consueto doppiatore Pasquale Anselmo, che nel primo film era stato cambiato)
Dove comunque si sono impegnati bene per "fare di più" è nei contenuti, perché le edizioni digitali si presentano ben agguerrite. In particolare anche Medusa si adegua alla politica di rendere più ricco il Blu-Ray Disc!
La confezione, infatti, comprende sia il Blu-Ray "normale" che il Blu-Ray 3D, con codifica audio DTS HD Master Audio 5.1 sia per l'italiano che per l'inglese e i seguenti extra:
- Commento in versione "espansa" Picture in picture, in compagnia dei registi Mark Neveldine e Brian Taylor (solo sulla versione 2D)
- The Path To Vengeance: Making Ghost Rider (HD, 90 min.)
- 6 tra scene tagliate ed estese (HD, 11 min.)
- 3 featurette:
- In un'altra dimensione (HD 3D, 7 min.)
- Storie dal set (HD, 20 min.)
- I veicoli della vendetta (HD, 20 min.)
- AVMagazine Tools 3.0 (HD 3D)
- Trailer (HD 3D)
Praticamente una delle edizioni più complete al mondo, simile a quella inglese e con più contributi di quella americana!
Nel DVD, invece, sono comprese le scene tagliate, Storie dal set e il trailer, tutto in versione 2D. A consolazione c'è la codifica DTS 5.1 (solo per l'italiano) insieme al consueto Dolby Digital 5.1.