L'Apocalisse di Yamato Video continua con nuovi annunci! Dopo quello (davvero SHOCK!) di Shin Getter Robot, ora è la volta di qualcosa di meno sorprendente, ma in fondo realmente "apocalittico", visto il tema che tratta!
Si tratta infatti della serie Tokyo Magnitude 8.0, fra le più apprezzate degli ultimi anni, realizzata dallo Studio Bones e che immagina la capitale nipponica devastata da un potentissimo terremoto. Seguiamo le sorti dei sopravvissuti, ma più che un disaster-movie (disaster-series?) si tratta di un racconto realistico e non privo di momenti toccanti.
Naturalmente il tutto assume connotazioni ancora più drammatiche se pensiamo che un anno fa l'Acripelago è stato veramente colpito da un tremendo sisma! La serie però è del 2009, uno di quei casi un po' inquietanti e un po' magici in cui la fantasia anticipa la realtà!
La serie è stata già trasmessa in tv e in effetti l'annuncio delle edizioni digitali era atteso da un po', Yamato lo ha ufficialmente formalizzato martedì scorso alle 18.
La cosa bella e forse un po' inaspettata, visto il periodo di magra, è che la serie uscirà in tutti e due i formati, DVD e Blu-Ray Disc! Si tratta di un bello scossone al nostro pigro mercato, poco avvezzo alle serie in HD, e favorito dalla breve durata (solo 11 puntate)!
Appuntamento all'autunno (e al prossimo annuncio, previsto per oggi pomeriggio!)