[nbsp]Il film, che batte bandiera inglese, è diretto da Joe Cornish, già cosceneggiatore del TinTin spielberghiano e grande amico della banda di Edgar Wright: lo dimostra la presenza, nel cast, del grande Nick Frost, nel ruolo divertentissimo di uno spacciatore strafumato, con tanto di piantagione d'erba nel suo appartamento :-)
[nbsp]Attack the Block nasce quando Joe Cornish viene derubato da alcuni teppisti di strada: la brutta esperienza gli fa venire in mente la storia di una giovane gang di un sobborgo di Londra, che si ritrova a fronteggiare un'invasione aliena da parte di mostruosi esseri zannuti.
[nbsp](se volete saperne di più, su BadTaste c'è una bella intervista al regista)
![]() |
![]() |
[nbsp]Da lì inizia il divertimento, con un ritmo indiavolato, tipico di certo cinema inglese (alla Edgar Wright appunto), un perfetto mix di horror e humor, e quel senso di avventura un po' artigianale che si ritrova nei mostri: in pratica creature pelose che si confondono con l'oscurita, non fosse per due fila di denti fosforescenti!
[nbsp](e quando scrivo artigianalità non scherzo: i mostri sono attori mascherati in puro stile B-movie e poi "ripassati" con la tecnica del rotoscope)
[nbsp]Ecco il trailer per immergersi nelle atmosfere del film:
[nbsp]Attack the Block arriva in Italia abbastanza tardi, in tutto il mondo ha infatti già razziato premi senza sosta ed è diventato un cult! Ad esempio ecco gli omaggi di due artisti, Kevin Ang e Alex Pardee, che hanno realizzato i seguenti poster:
![]() |
![]() |
[nbsp]E naturalmente all'estero è già disponibile il Blu-Ray cui diamo un'occhiata a mo' di promemoria per quando uscirà l'edizione italiana (i diritti per il nostro mercato sono della Filmauro).
[nbsp]Il film è presentato con audio inglese DTS-HD Master Audio 5.1, importante per valorizzare la bella colonna sonora di Steven Price; il video, naturalmente, rispetta il formato anamorfico 2.40:1. Ecco la cover, che riprende il manifesto originale, con la mitica tagline "Inner City vs Outer Space":

[nbsp]Il resoconto non sarebbe naturalmente completo senza l'elenco dei contenuti speciali, eccoli qui:
[nbsp]Naturalmente speriamo che anche l'edizione italiana sarà altrettanto generosa. Per adesso guardiamo all'uscita in sala. Se state cercando qualcosa di fresco, lasciate perdere sequel, remake e blockbuster liofilizzati. L'alternativa sarebbe scoprirlo in tv o dopo averne sentito parlare per caso. Non sarebbe un peccato quando avete l'occasione di vederlo su grande schermo? :-)" />
|
||
|
||
|
|
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||