Mi fa piacere dedicare una news all'uscita in Blu-Ray dei due Sister Act con la scatenata Whoopy Godlberg, perché con loro ho sempre avuto un rapporto particolare.
Quando infatti uscì nelle sale il primo capitolo, Sister Act - Una svitata in abito da suora, si trattò di un vero e proprio fenomeno pop! Tutti ne parlavano, era il film da vedere a tutti i costi. E naturalmente, considerata l'aspettativa enorme che nel frattempo era montata, quando lo vidi mi deluse. Mi sembrava davvero poca cosa!
Poi però è successa una di quelle cose belle, tipiche del cinema: sfrondato da tutta la propaganda, il film si è rivelato per il piacevolissimo divertimento che è. Così, ogni volta che passa in tv mi fermo a dargli un'occhiata, sempre con grande piacere :-)
Capirete dunque che sono contento dell'uscita HD, anche perché presenta un minimo di contenuti speciali, diversamente dal DVD, che aveva la faccia tosta di spacciarsi per edizione speciale e proponeva solo due videoclip:
- Conosciamo Sister Act
- Video musicale di Lady Soul: If My Sister's in Trouble
Il seguito, Sister Act 2 - Più svitata che mai, arriva a ruota, ma senza extra. Peraltro all'estero i due film escono insieme, raccolti in un'unica confezione, qui invece si può scegliere.
In entrambi i casi l'audio di tutte le tracce è in Dolby Digital 5.1 (in realtà c'è il Russo in 2.0, se interessa...). Peccato non aver messo le canzoni in formato karaoke, ci sarebbero state benissimo :-)