Concludiamo la trilogia di news holmesiane grazie all'insperato recupero di un titolo rimasto fuori dalla gallery dei Quadri del Cinema: Senza indizio!
Realizzato nel 1988, il film ha dalla sua due elementi molto importanti: il primo è l'idea di base, secondo la quale a risolvere i casi più eclatanti non sarebbe stato Holmes (in realtà un mediocre attore), ma la sua "spalla", il dottor Watson.
Capirete dunque come siamo in pieno clima di reinvenzione e dissacrazione, come avevamo visto nelle commedie degli anni Settanta e infatti il film è proprio una godibile commedia gialla.
L'altro elemento importante è il cast: Holmes è infatti interpretato nientemeno che dal grande Michael Caine, mentre Watson è Ben Kingsley, due veri pezzi da novanta!
Bene, Senza indizio sta per uscire nuovamente in DVD per Passworld: si tratta in realtà di un restock della precedente edizione, che ora passa sotto distribuzione Pulp Video. Quindi edizione essenziale, con doppio audio e video – ohibò – video 4/3, se le caratteristiche tecniche sono giuste.
Ne approfitto per riportare anche il manifesto d'epoca, giusto per completare la serie :-)