Stavolta Cinekult ha deciso di farci vedere i proverbiali sorci verdi! Il titolo "cult" del mese è infatti un campione di... come lo posso definire? Non è soltanto un eco-vengeance, è anche un postatomico e penso che nessuno si offenderà se scrivo che la dinamica è tipo quella dei film di zombie dell'epoca.
Mi riferisco a Rats – Notte di terrore, probabilmente il miglior film di quel campione del trash che risponde al nome di Bruno Mattei (o Vincet Dawn se preferite), cineasta eccessivo, a tratti genialoide, sicuramente capace di fare di necessità virtù e rigorosamente votato al cinema di genere!
L'edizione come sempre promette qualcosa in più: il film è infatti annunciato nella sua versione integrale, diversamente dal DVD Stormovie di un paio d'anni fa che era tagliato.
Il dato peraltro è da verificare una volta che avremo il disco, perché la durata dichiarata finora è di 88 minuti (mentre dovrebbero essere circa 92), la stessa dello Stormovie. Il visto censura però è quello d'epoca con divieto ai minori di 18 anni.
Insomma, ci fidiamo, ma con il beneficio del dubbio :-)
Nuovi invece gli extra, che comprenderanno:
Decisamente meglio dello Stormovie che aveva solo il trailer e un'intervista a Mattei. Come già accaduto in passato anche stavolta posso mostrarvi in anteprima la fascetta qui in alto.
Appuntamento al 10 maggio per l'uscita!