Al cinema ha sostanzialmente inaugurato le (poche) uscite estive e, coerentemente, Prince of Persia – Le sabbie del tempo, sarà anche il primo film ad arrivare in digitale a settembre: l’uscita è stata infatti fissata da Buena Vista per il giorno 1 del mese!
In questo caso, poi, si tratta di una data tutta italiana, perché l’edizione americana è invece prevista per il 14 dello stesso mese, quindi siamo trattati con insperato riguardo! (ogni tanto ci vuole :-)
Per quanto riguarda i pochi extra presenti nel Blu-Ray Disc, anche in questo caso ci si allinea alla versione internazionale: saranno dunque presenti 2 scene tagliate, un making of e la funzionalità CineExplore per accedere ad alcuni extra durante la visione.
Alla fine l’unica differenza sarà la mancanza del combo Blu-Ray + DVD, per la gioia di chi in passato aveva criticato questi abbinamenti (e il dispiacere dei sostenitori).
Nel DVD disco singolo sarà comunque presente soltanto il making of.
Resta infine da capire se sarà attivata la funzionalità D-Box cui la Disney aveva fatto accenno in passato: ma non so quanti siano realmente ansiosi di animare la propria poltrona :-)