Spade, sangue, battaglie, vasti eserciti, esplosioni, strategie, passioni e un grande cast sullo sfondo della Storia: c’è veramente di tutto ne La battaglia dei Tre Regni, il kolossal che ha segnato l’atteso “ritorno in patria” di John Woo e che è uscito anche nei nostri cinema così poco “asianofili”, riscuotendo il consenso degli appassionati.
Ora però è arrivato veramente il momento di fare sul serio! Accantoniamo infatti la versione sforbiciata per le sale, perché con i formati digitali si potrà vedere l’edizione integrale del film, della durata di oltre QUATTRO ore!
E agli amanti del doppiaggio farà piacere sapere che sarà tutto doppiato in italiano per l’occasione (quindi senza improvvisi "salti" audio fra l’italiano e il cinese)!
La Eagle Pictures ha così preparato tre spettacolari proposte per tutti i gusti!
Avremo innanzitutto un’edizione Blu-Ray Disc che si candida naturalmente a essere la più spettacolare, con entrambe le versioni del film (cinematografica e integrale) e audio Dolby Digital True HD (italiano e mandarino).
In DVD sarà invece possibile scegliere fra una Collector’s Edition DVD a 3 dischi, che pure vanterà entrambe le versioni, e una più “semplice” edizione a 2 dischi che conterrà unicamente la versione integrale.
Curiosamente non è prevista nessuna edizione con la sola versione cinematografica.
Per rivivere l’epica battaglia basterà aspettare soltanto due giorni: l’uscita è infatti prevista per il 17 febbraio!