posted: 12.02.2010 @ 16:04 |
|
CG distribuisce D Cult, il nuovo marchio Ermitage
In arrivo classici di Clouzot, Reed, Von Stroheim, De Mille
Ogni tanto anche gli amanti del grande cinema d’autore tirano un sospiro di sollievo, di fronte a un mercato troppo spesso proiettato soltanto sul presente e sui titoli più spettacolari!
La novità di oggi è infatti l’accordo di distribuzione che CG Home Video ha siglato con D Cult, nuova etichetta della Ermitage per la distribuzione di circa 80 titoli, fra classici e riscoperte, lungo un arco di tempo che va dal muto fino alle produzioni a noi più vicine.
Particolare importante è che D Cult promette di costituire un “nuovo punto di riferimento per tutti i cinefili e gli amanti del cinema di qualità, grazie ad un’attenta selezione delle pellicole e a un’accurata ricerca di materiali inediti o dimenticati, così da garantire la massima fedeltà in termini di riproduzione audiovisiva e in termini di ricostruzione filologica dell’opera.”
Sulla carta, quindi, dovremmo essere ben lontani dalle classiche edizioni “da bancarella” che in passato recavano il marchio Ermitage.
La partenza è fissata per il 23 marzo con i primi 10 titoli, in versione restaurata:
- Queen Kelly di Erich von Stroheim, presentato nell’edizione estesa, “frutto di un attento lavoro di recupero e di riassemblaggio dei materiali”
- L’assassino abita al 21, prima regia del maestro francese Henri-Georges Clouzot
- Stimulantia, film collettivo svedese che conterrà l'episodio diretto dal Sommo Ingmar Bergman e dedicato al figlio Daniel, mai distribuito in Italia
- I prevaricatori e Perché cambiare moglie di Cecil B. DeMille
- Cosetta di Clarence Badger
- Piccadilly di Ewald André Dupont
- Il fuggiasco di Carol Reed
- I cavalieri di Ekebù di Mauritz Stiller
- Gli eroi di Telamark di Anthony Mann
|
A presto con nuove, curiose anticipazioni!
Ricevi GRATIS nella tua casella di posta le news dal mondo dell'intrattenimento digitale solo con DVDLog, la newsletter by DVDWeb.IT. Non perdere tempo, iscriviti subito!
|
Cafè 2.5 - I vostri commenti... |
CG distribuisce D Cult, il nuovo marchio Ermitage
|
|