Da tempo si parla del BD-Live e delle possibili applicazioni garantite da una simile tecnologia, pensata per mettere in contatto gli appassionati direttamente con chi sta “alla fonte” dell’industria cinematografica attraverso l’interazione reale fornita dai contenuti speciali dei Blu-Ray Disc.
Di fatto, però, finora non si era mai andati più in là del semplice scaricare nuovi extra via internet, ma finalmente qualcosa di grosso è in arrivo e chissà che non si sia finalmente agli albori di un cambiamento nel modo di pensare l’Home Entertainment!
In occasione dell’uscita in digitale di Harry Potter e il Principe Mezzosangue, infatti, Warner Home Video ha preparato un Evento mondiale Live Community Screening, previsto per il prossimo 12 dicembre alle ore 21:00.
In quella data, inserendo il Blu-Ray nel lettore e collegandosi via internet al BD Live di Warner Bros sarà quindi possibile interagire direttamente con Daniel Radcliffe e con il regista David Yates, connessi da Londra durante la visione del film!
Inoltre sono previste alcune funzioni speciali, ovvero:
- L’anteprima assoluta di alcune immagini del nuovo capitolo Harry Potter e i Doni della Morte 1;
- Una presentazione esclusiva di Daniel Radcliffe sulle edizioni Speciali dei film di Harry Potter (di cui abbiamo già scritto);
- La possibilità di pubblicare un proprio commento in modalità Picture in Picture durante la visione del film e di renderlo disponibile agli altri utenti della community BD Live;
- Eventi Live Community, ovvero organizzare delle proiezioni virtuali per amici e parenti, con cui interagire attraverso la piattaforma BD Live;
- Sarà inoltre possibile anche invitare gli amici a partecipare agli Eventi Live Community attraverso Facebook
Attenzione però! Per partecipare all’evento occorre prenotarsi presso la Community BD Live Warner Bros: in questo modo si riceverà una mail e i primi 100.000 utenti che risponderanno saranno ammessi all’evento in diretta.
Gli altri comunque potranno consolarsi con l’edizione Blu-Ray Disc che già di per sé promette di essere spettacolare (vi rimando pertanto alla nostra vecchia news).