Possono tirare un sospiro di sollievo tutti i fans della serie culto I Soprano: i tempi delle levatacce notturne per seguire le puntate trasmesse in orari impossibili dalla tv italiana sono finiti, è il momento di passare al DVD!
Chi invece all’epoca preferiva dormire e non ha mai assistito alle vicende di Tony Soprano, boss di una famiglia malavitosa stressato dal “lavoro” e interpretato da un grande James Gandolfini, potrà rimediare ora grazie all’edizione digitale!
Creata nel 1999 da David Chase per la rete via cavo HBO, I Soprano è una serie importante per come ha modificato il ritratto della mafia su schermo dopo le grandi epopee familiari e gangsteristiche di saghe come Il padrino.
Nelle mani degli autori, l’organizzazione malavitosa è diventata la metafora dell’uomo contemporaneo, afflitto da nevrosi, personaggio complesso e ambiguo, in una parola: credibile.
I premi non sono mancati, consegnando alla serie la fama di piccolo fenomeno di costume.
L’edizione DVD arriva dopo una lunga attesa, distribuita da Warner Bros che il 7 maggio lancerà sul mercato la prima stagione di sei, raccolta in 4 dischi.
Per le caratteristiche tecniche e gli extra consultate come sempre la scheda prodotto.
Decisamente un… cofanetto che non si può rifiutare! :-)