posted: 06.12.2005 @ 20:07 |
 |
 Dal viaggio in Italia del 1938 alla Caduta di Hitler
 Due dvd di eccezionale valore storico.


Dal viaggio in Italia del 1938 alla Caduta di Hitler, due DVD di eccezionale valore storico per ripercorrere due momenti cruciali della storia Europea.
Il Viaggio del Fuhrer in Italia, edito da Istituto Luce, è un eccezionale documentario che ripercorre la visita di Hitler in Italia nel maggio 1938: un episodio della nostra storia rimasto scolpito nella memoria collettiva. In onore del cancelliere tedesco, infatti, per un'intera settimana in tre città della penisola ebbe luogo il festeggiamento più straordinario e suggestivo a cui gli italiani avessero mai assistito.
Grazie a un lungo lavoro di ricerca negli Archivi Storici dell'Istituto Luce, l'intera vicenda è stata ricostruita ponendo l'accento sugli aspetti più scomodi e svelandone i retroscena meno noti. La visita di Hitler in Italia offre il raro privilegio di osservare il contradditorio avvicinamento fra l'Italia fascista e la Germania nazista, il progressivo rompersi degli equilibri europei e la crescente perplessità dell'opinione pubblica italiana.
Il DVD de Il Viaggio del Fuhrer in Italia, della durata di 55 minuti, è completato da alcuni extra: altri quattro incontri storici tra Mussolini e Hitler (25'), 18 schede biografiche e una galleria fotografica.
La Caduta, per la regia di Oliver Hirschbiegel con la straordinaria interpretazione di Bruno Ganz, è stato definito da Hollywood Reporter uno dei migliori film di guerra mai realizzati e dal Wall Street Journal un capolavoro di esattezza storica e un dramma cinematografico.
L'orribile epopea di Hitler, il capitolo più terrificante della storia tedesca ed europea, è tutto racchiuso negli ultimi giorni di vita del Fuhrer e del Reich, giorni vissuti nel fondo di un bunker. Dal 20 aprile 1945 - ultimo compleanno di Hitler - al 2 maggio del 1945, giorno della resa tedesca. La storia di quei tragici eventi viene narrata dalla giovanissima Traudl Junge, la segretaria di Hitler, che rimase vicino a lui e al suo più ristretto gruppo di uomini vivendo insieme nel bunker i giorni della fine.
Il DVD de La Caduta edito da 01 Home Entertainment contiene traccia audio italiana e tedesca in dolbydigital 5.1 e sottotitoli in italiano per non udenti; nella sezione extra: interviste al cast, trailer e spot TV, galleria fotografica e note biografiche.

 |
A presto con nuove, curiose anticipazioni!
Ricevi GRATIS nella tua casella di posta le news dal mondo dell'intrattenimento digitale solo con DVDLog, la newsletter by DVDWeb.IT. Non perdere tempo, iscriviti subito!
|

Cafè 2.5 - I vostri commenti... |

Dal viaggio in Italia del 1938 alla Caduta di Hitler 
|
|
|
|




|