posted: 13.09.2004 @ 19:42 |
|
Starsky & Hutch: gli originali!
In un cofanetto da 5 DVD, la prima stagione.
Una serie Tv che è rimasta nel cuore di migliaia di appassionati, una coppia di poliziotti diversi come il giorno e la notte, ma amici per la pelle e poi... i pantaloni a zampa di elefante, la musica funky, le capigliature indomabili e una Ford Gran Torino rossa dalla sgommata inconfondibile. Non ci si può sbagliare: sono Starsky & Hutch, protagonisti della serie che ha furoreggiato negli Anni '70 rimanendo nel cuore di migliaia di appassionati e ispirando decine di coppie di poliziotti cinematografici e televisivi come quelli di Chip's, Simon & Simon, Arma letale, Rush Hour o Bad Boys.
In concomitanza con l'uscita cinematografica dell'omonimo film, Columbia ha editato la prima stagione della serie tv originale Starsky & Hutch, disponibile dal 31 Agosto 2004. Un cofanetto di cinque DVD contenenti tutti i 22 episodi della prima stagione più l'episodio pilota mai trasmesso in Italia. Quasi diciannove ore di spettacolari inseguimenti ed avventure infarcite d'ironia, con risvolti comici e una vena di realismo e di umanità...
Creata nel 1975 dal leggendario produttore Aaron Spelling (Charlie's Angels, S.W.A.T, Cuore e batticuore), la serie rivoluzionò i telefilm polizieschi aggiudicandosi velocemente il titolo di migliore serie Tv degli anni Settanta, ottenne una candidatura ai Golden Globe nel 1978 e tenne gli spettatori incollati al piccolo schermo per quattro stagioni consecutive, per un totale di 88 episodi.
Tuttora il fascino di Starsky & Hutch è testimoniato dal costante successo delle repliche televisive e dal successo del film ispirato alla serie diretto da Todd Phillips e interpretato da Ben Stiller, Owen Wilson e Snoop Dogg.
Le vicende dei due poliziotti si svolgono a Bay City, una città che non ha segreti per Dave Starsky, interpretato da Paul Michael Glaser e Ken Hutchinson detto Hutch, ovvero David Soul. I due sembrano non dormire mai, presi come sono a setacciare giorno e notte i bassifondi a bordo della loro Zebra 3, l'indimenticabile Ford Gran Torino rossa fiammante dalle strisce bianche, ricercatissima dai collezionisti e vera e propria icona della serie.
Compagni di avventura sono un capo dalle cravatte assolutamente inguardabili, interpretato da Bernie Hamilton e un informatore un po' sciroccato detto Huggy Bear ovvero Antonio Fargas.
Con Starsky & Hutch esordisce come sceneggiatore anche il futuro regista Michael Mann (Alì, Insider - Dietro la verità, L'ultimo dei Mohicani). Ma la serie vede anche la partecipazione di attori destinati a diventare dei grandi di Hollywood come Melanie Griffith, Jeff Goldblum, Danny DeVito, Goldie Hawn, Ed Begley Jr., Lynda Carter e Joan Collins.
Infine, in Starsky & Hutch c'è un'altra chicca da non dimenticare: l'indimenticabile sigla funky composta da Lalo Schifrin, poi arrangiata di nuovo da Tom Scott e Mark Snow!
Il cofanetto in vendita è composto da 5 dischi, per un totale di 22 episodi più l'episodio pilota inedito in Italia, per un totale di 18 ore e 44 minuti di puro divertimento!
Tra i contenuti speciali troviamo dietro le quinte (La serie televisiva: Dalle origini al casting, con interviste esclusive a David Soul e Paul M. Glaser), gli errori sul set, Una nuova star: La Ford Gran Torino, Starsky & Hutch: Il film, galleria fotografica, spot Tv della serie originale e trailer vari. Il mito è tornato!
A presto con nuove, curiose anticipazioni!
Ricevi GRATIS nella tua casella di posta le news dal mondo dell'intrattenimento digitale solo con DVDLog, la newsletter by DVDWeb.IT. Non perdere tempo, iscriviti subito!
|
Cafè 2.5 - I vostri commenti... |
Starsky & Hutch: gli originali!
|
Bravo zio!! [Starsky & Hutch: gli originali!] | By: marzia
Posted: 24.09.2004 @ 14:58
| Tutta questa mania per la perfezione supertecnologica mi sembra maniacale e fa perdere il vero succo del ritrovamento delle cose che ci catturavano anni fa, quando non avevamo altro che un televisore spesso nevoso. |
| |
Un tuffo nella memoria.. [Starsky & Hutch: gli originali!] | By: Zio
Posted: 23.09.2004 @ 14:54
| Un bellissimo tuffo nella memoria, un piacere rivedere questi telefilm che mi appassionarono quando ero bambino. Dal punto di vista tecnico, non ho le competenze per giudicare, nè me ne frega molto. Da piccolo li ho visti in TV, mono, gracchianti, e mi piacevano. Quindi se ora i master non sono perfetti, se l'audio è attufato, se gli inserti speciali non sono ricchissimi di interviste e poster... beh... chise ne frega. Resta il piacere di rivedere i vecchi telefilm degli anni '70, e di apprezzarli come parte della mia storia.
|
| |
|
|