posted: 04.03.2003 @ 18:29 |
|
Star Trek: 40 mila cofanetti venduti in Italia!!!
Non siamo secondi a nessuno... o quasi...
Star Trek, la serie televisiva la cui programmazione è stata snobbata da Rai e Mediaset, invece, in DVD ha dato risultati strabilianti: secondo dati Paramount, l'Italia è il paese dove le vendite sono state più alte rispetto a tutto il resto del sud Europa, ovvero paesi come Francia e Spagna dove il mercato home video è ben superiore a quello dell'Italia.
Questo nonostante lo scarso supporto televisivo e cinematografico con un film come
Star Trek: La Nemesi che uscirà in ritardo di sei mesi rispetto agli altri territori, con il DVD, verosimilmente, già nei negozi di Francia e Germania offrendo il fianco all'importazione parallela.
I sei cofanetti di Star Trek: The Next Generation (a breve in uscita il settimo) hanno sviluppato un mercato da tre milioni di dollari solo in Italia, con quarantamila cofanetti venduti.
Star Trek Deep Space Nine sarà probabilmente seguito da Voyager e Enterprise. Doppiata dalla quarta stagione in poi esclusivamente per il mercato dell'Home Entertainment, avrà come audio italiano il Dolby Surround.
Il DVD di Star Trek: La Nemesi - Parla il regista!
"Nemesis è un Director's Cut. Non ho inteso assemblare questi cinquanta minuti di scene eliminate nel corpo del film, perché l'edizione cinematografica di Nemesis è in assoluto la migliore che abbiamo realizzato. Potrete, quindi, vedere tutte le scene che ho girato, ma in maniera separata dal taglio finale della storia. In questo senso il DVD ci permette di lavorare più liberamente pensando che nulla - alla fine - verrà buttato."
Stuart Baird - regista di Nemesis
Qualche curiosità sul Star Trek: La Nemesi...
- Jude Law è stato il primo attore contattato per il ruolo di Shinzon.
- L'attore Michael Shanks è stato la prima scelta per la parte.
- Denise Crosby ha discusso con Rick Berman la possibilità di riprendere il suo ruolo di Sela. Alla fine si è deciso che non c'entrava nulla con la trama...
- Il Capitano Janeway da Star Trek: Voyager ha un cameo che doveva originariamente essere interpretato da Jeri Ryan, sexy personaggio della serie con il nome borg 7 di 9.
- Una delle navi con cui l'Enterprise si deve incontrare è la USS Archer, che prende il nome dal capitano della serie tv attualmente in onda ''Enterprise''.
- Il vino bevuto dall'equipaggio si chiama Chateau Picard, perché sappiamo dalla serie TV che la famiglia del Capitano è di viticoltori francesi. ;-)
- Il regista Bryan Singer e l'attrice Whoopi Goldberg hanno entrambi un piccolo cameo!
- Mentre in passato erano gli attori a dovere simulare l'impatto dell'Enterprise con oggetti e armi, adesso il ponte della nave è stato costruito su supporti che lo fanno muovere realisticamente...
- Il look per la razza aliena remana è stato ispirato dal Conte Orlok dal film Nosferatu, eine Symphonie des Grauens (1922).
- Shinzon, il nome del clone di Picard, è cinese scelto da John Logan, perché continua la tendenza a dare nomi cinesi ai personaggi romulani. Significa cuore.
- Ashley Judd doveva avere un piccolo cameo nel ruolo di Robin Leffler, con cui aveva esordito nella serie nel 1991 nell'episodio "Il gioco".
E per finire, se siete dei Trekkies irrecuperabili, matti da legare, o semplici curiosi scatenati e vi volete rovinare completamente... bè parzialmente, la visione del film il prossimo 16 Maggio (!), per leggere l'elenco completo di ciò che è stato tagliato da Star Trek: La Nemesi, dovete necessariamente cliccare... qui!
|
A presto con nuove, curiose anticipazioni!
Ricevi GRATIS nella tua casella di posta le news dal mondo dell'intrattenimento digitale solo con DVDLog, la newsletter by DVDWeb.IT. Non perdere tempo, iscriviti subito!
|
Cafè 2.5 - I vostri commenti... |
Star Trek: 40 mila cofanetti venduti in Italia!!!
|
|