posted: 22.04.2002 @ 16:45

L'altra Buffy

Aspettando la stagione quattro...

Buck reporting...

 ...arriva l'originale, il film che ha dato inizio all'universo di Buffy L'Ammazzavampiri!
 Nonostante sia datato 1992, e cioè di cinque anni più vecchio della serie Tv, Buffy L'Ammazzavampiri versione cinema è comunque firmato dal "creatore" Joss Whedon, non in regia, ma nel ruolo di sceneggiatore.
 All'epoca il film non ebbe affatto successo incassando appena 16 milioni di dollari e mettendo in pericolo le carriere cinematografiche degli allora "giovani talenti" che vi presero parte: Kristy Swanson e Luke Perry.

L'altra Buffy In effetti Kristy Swanson, la prima interprete dell'ammazzavampiri, si è più volte lamentata della cosiddetta "maledizione di Buffy", affermando che fu proprio la partecipazione a quel film ad averla costretta in una spirale senza fine di copioni di serie B.

 Chi non ricorda poi Luke Perry, il Dylan di Beverly Hills, 90210? Dopo aver abbandonato clamorosamente la serie Tv californiana nel 1995 ed aver tentato la fortuna sul grande schermo, ha fatto velocemente retromarcia rientrando nella grande famiglia di Aaron Spelling (il produttore) nel 1998 e rimanendoci fino al termine delle puntate (2000).
 Beh... buona fortuna!

 Certo... gli attori di spessore non mancano in Buffy L'Ammazzavampiri a cominciare da Donald Sutherland nella parte dell'odierno Giles per intenderci, per continuare con Rutger Hauer, il cattivo della situazione, e finire con Paul Reubens.

 Purtroppo non ho mai avuto occasione di vedere questo film e sono abbastanza curioso... soprattutto per fare un paragone tra le due protagoniste, Kristy Swanson e Sarah Michelle Gellar ed, in generale, con la serie. Anche se ho letto commenti non del tutto entusiasti su un paio di riviste, credo che buon fan non potrà fare a meno di vederlo anche se solo per una volta.

 Per quanto riguarda il DVD, considerando il successo e la popolarità della serie Tv, Fox ha confezionato un prodotto un po' spartano. I contenuti speciali, infatti, dovrebbero limitarsi ad una featurette di 4-5 minuti e a qualche trailer cinematografico e spot Tv. Il trasferimento video dovrebbe essere il medesimo del DVD americano, 1.85:1 anamorfico, mentre l'audio, anche italiano, non andrà quasi sicuramente più in là di un Dolby Surround.

 Ah, dimenticavo... mentre il DVD di Buffy L'Ammazzavampiri arriverà in videoteca a partire dal prossimo 5 Giugno, per la quarta stagione della serie, annunciata qualche giorno fa in Inghilterra, noi italiani dovremo attendere almeno fino a Settembre.
 Che dire... godiamoci il contentino...




A presto con nuove, curiose anticipazioni!
Ricevi GRATIS nella tua casella di posta le news dal mondo dell'intrattenimento digitale solo con DVDLog, la newsletter by DVDWeb.IT. Non perdere tempo, iscriviti subito!
  

Cafè 2.5 - I vostri commenti...

L'altra Buffy

Libera il tuo istinto di reporter!
Scrivi tu il primo messaggio!
Entra nel Cafè


Visualizza gli altri 3 commenti in archivio!
Newsletter

Unisciti alla nostra newsletter

GRATIS PER TE le news sempre aggiornate, le nostre offerte speciali e gli omaggi esclusivi!





Ho letto l'informativa sulla privacy e autorizzo il trattamento dei dati personali




DVDb

Db New Db Update
Già Usciti In Uscita


Top 10





© 1999-2024 Shock! Solutions SRL - P.IVA 01740890460 - Tutti i diritti riservati - Cookie Policy - Privacy Policy