posted: 26.03.2002 @ 17:30 |
|
I Lupi pronti a ballare di nuovo?
Sarà MGM, e quindi Fox, a rieditare il DVD a casa nostra?
Metro Goldwin Meyer ha annunciato negli Stati Uniti che immetterà sul mercato a partire dal prossimo autunno una edizione molto speciale di Balla coi Lupi. La prima versione, a cura di Image Entertainment, era sul mercato da quasi tre anni e mezzo (fine '98). Nonostante la qualità audio-video del DVD fosse indiscutibile, se escludiamo il commento audio di Kevin Costner, non erano presenti contenuti speciali, per cui questa uscita aveva lasciato l'amaro in bocca agli americani irriducibili fan di questo capolavoro.
Niente a che vedere, ovviamente, con quanto successe in Italia con l'edizione targata Fox... Non è certo il momento di rivangare i fatti di un anno e mezzo fa: il DVD italiano è fuori catalogo ormai da tempo e i diritti della pellicola, non rinnovati, sono ritornati da Fox alla casa madre.
Tutti gli appassionati, ma noi di DVDWeb in particolare lasciatemelo dire, stanno aspettando che qualche coraggioso riediti il film in digitale nel nostro paese. Ebbene, la notizia della special edition americana potrebbe indurre a pensare che, in quanto distributore europeo di tutti i titoli MGM, potrebbe essere proprio Fox a ritentare la fortuna con il nuovo Balla coi lupi - Special Edition... :-)
Ovviamente non si conosce ancora molto sulle caratteristiche tecniche del futuro DVD, a parte il fatto che dovrebbe contenere sia la versione cinematografica americana che quella europea da quasi quattro ore. Ricordate? Uno dei pochi appeal del nostro DVD!!! ;-)
Fox ci riprova dunque? Presto, troppo presto per dirlo... credo comunque che la notizia, oltre che ironica, non sarebbe affatto cattiva! Vedremo...
|
A presto con nuove, curiose anticipazioni!
Ricevi GRATIS nella tua casella di posta le news dal mondo dell'intrattenimento digitale solo con DVDLog, la newsletter by DVDWeb.IT. Non perdere tempo, iscriviti subito!
|
Cafè 2.5 - I vostri commenti... |
I Lupi pronti a ballare di nuovo?
|
|