posted: 17.02.2002 @ 21:51 |
|
Superman scalda i muscoli!
Il regista di Charlie's Angels farà volare l'uomo d'acciaio?
Joseph McGinty, detto anche "McG", ha concluso un accordo con Warner Bros. per sviluppare il prossimo episodio della saga di Superman. Son passati 15 anni dall'ultimo episodio della serie, il poco fortunato Superman IV: The Quest For Peace.
Da tempo Lorenzo di Bonaventura, direttore della produzione in Warner, stava cercando di rivitalizzare l'uomo d'acciaio, parte di una più ampia strategia aziendale che favorisca le saghe. E quali potrebbero essere le saghe più di successo, se non quelle che tengono compagnia da decenni agli appassionati di fumetti? Oltre ai seguiti di Matrix e Harry Potter, sembra infatti che Warner abbia in cantiere anche un paio di Batman, un film su Catwoman, ed uno con Wonder Woman!
La tortuosa strada per il nuovo Superman, Warner la imboccò nel 1996 quando ingaggiò Kevin Smith per reinventare Clark Kent ed il suo alter ego invincibile sotto il nome di Superman Lives. Velocemente il regista Tim Burton e l'attore Nicholas Cage si unirono al progetto che sembrò avere tutte le carte in regola per fare il botto al botteghino!
Presto, però, le cose iniziarono a mettersi male con Tim Burton che rifiutava le continue revisioni alla sceneggiatura, ed un budget che andò sempre più gonfiandosi fino a superare la ragguardevole cifra di 140 milioni di dollari.
La situazione peggiorò a tal punto che, nell'Aprile 98, Warner si vide costretta a sospendere il progetto ritrovandosi con una serie di inutili sceneggiature, milioni di dollari di spese e, per di più, ingaggi di regista e attori già conclusi e da liquidare indipendentemente dal fatto che il film si fosse girato o meno.
In questi ultimi quattro anni molti registi si sono detti interessati al nuovo Superman, non ultimi Oliver Stone e Ralph Zondag (Dinosauri). Adesso sembra che la strada si sia spianata, anche se McGinty ed il suo sceneggiatore J.J. Abrams hanno dichiarato di voler ripartire completamente da zero.
Jon Peters, il cui ultimo film è stato Alì, sarà il produttore del film che avrà, comunque, un mega-budget più che rispettabile.
Con tutta probabilità "McG" inizierà il suo lavoro su Superman dopo aver terminato Charlie's Angels 2: Halo le cui riprese inizieranno questa primavera per una probabile uscita americana nel tardo Giugno del 2003.
|
A presto con nuove, curiose anticipazioni!
Ricevi GRATIS nella tua casella di posta le news dal mondo dell'intrattenimento digitale solo con DVDLog, la newsletter by DVDWeb.IT. Non perdere tempo, iscriviti subito!
|
Cafè 2.5 - I vostri commenti... |
Superman scalda i muscoli!
|
|