posted: 10.12.2001 @ 00:06 |
 |
 Bruce Lee: La Leggenda. In DVD l'ultima opera incompiuta di Lee


Quando Bruce Lee morì improvvisamente nel 1973, stava lavorando ad un film rimasto incompiuto, Game of Death, di cui aveva però già girato tre importanti scene di combattimento.
Golden Harvest le aveva parzialmente usate e incorporate in un film che usava impropriamente il nome dell'artista. Quello che nessuno sapeva era che la durata di quelle scene era ben maggiore. Lo scoprì Bey Logan nel 1999 quando trovò, per caso, la pellicola in un cortile, coperta di letame...
Questo materiale è stato restaurato ed incorporato in Bruce Lee: La Leggenda, un documentario che assembla interviste, materiali televisivi e filmati domestici, per raccontare l'uomo, Bruce Lee, l'artista geniale e l'atleta dalle fenomenali capacità. Tra gli altri materiali raccolti nel filmato troviamo nuove interviste con la vedova di Lee, Linda Lee Caldweel, il suo miglior allievo Taky Kimura, il suo maestro di haikido Ji Han Jae e Kareem Abdul-Jabbar, co-protagonista in Game of Death.
Bruce Lee: La Leggenda si compone di cinque parti: tre iniziali, che ne raccontano la vita e altre due che analizzano il progetto di Game of Death e ripropongono un montaggio delle scene recuperate, fatto seguendo le indicazioni della sceneggiatura del film e le annotazioni del suo autore. Il documentario è realizzato da John Little, di fatto il biografo autorizzato di Bruce Lee già autore di un documentario-intervista dal titolo Bruce Lee: In His Own Words incluso nell'edizione speciale del 25esimo anniversario di Enter the Dragon.
Il DVD di Bruce Lee: La Leggenda sarà in vendita dal prossimo 15 gennaio 2002 al prezzo di 19,88 Euro.

 |
A presto con nuove, curiose anticipazioni!
Ricevi GRATIS nella tua casella di posta le news dal mondo dell'intrattenimento digitale solo con DVDLog, la newsletter by DVDWeb.IT. Non perdere tempo, iscriviti subito!
|

Cafè 2.5 - I vostri commenti... |

Bruce Lee: La Leggenda. In DVD l'ultima opera incompiuta di Lee 
|
|